Il metano ti da una mano...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Il metano ti da una mano...

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito Il metano ti da una mano...

    ... ma quanto costa!!!

    Stavo per l'appunto pensando di lasciare Enel per passare ad Edison.

    Pensavo di fare GAS PREZZO FISSO
    Ma confrontando quanto scritto nel sito Enel e nel sito Edison non mi torna una cosa...

    Cito Edison:
    Valore riferito ad un gas naturale fornito con Potere Calorifico Superiore (PCS) pari a 38,52 MJ/mc e pertanto suscettibile di adeguamento in diretta proporzione ai valori di PCS approvati dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per l’ambito tariffario nel quale si trova il punto di fornitura.

    Il prezzo si riferisce a circa il 35% della spesa complessiva della bolletta per una famiglia tipo con riscaldamento autonomo e consumi annui pari a 1.400 metri cubi in Ambito nord Orientale. Tale prezzo non include gli oneri di stoccaggio, trasporto, distribuzione e commercializzazione, imposte, iva, che pesano circa il 65% della bolletta e che sono applicati da Edison nella misura definita dalle Autorità Competenti.
    Cito Enel:
    Il blocco di prezzo offerto si riferisce alla componente a copertura del corrispettivo variabile relativo alla commercializzazione all’ingrosso del gas (componente CCI). Tale componente riferita ad esempio ad una famiglia tipo (abitazione di residenza, 1.400 m³ di consumo annuo) rappresenta circa il 60% della spesa complessiva per il gas, escluse IVA e imposte. Tale prezzo non comprende le altre componenti tariffarie che verranno applicate nella misura definita dall’Autorità ad eccezione della componente a remunerazione delle attività commerciali al dettaglio che è fissa e ..........CUT
    Non capisco, il prezzo Enel copre il 60% del costo, il prezzo Edison il 35%, da ciò ne consegue che alla fine della fiera, aggiungendo le altre componendi di costo, Edison "potrebbe" (ed uso il condizionale) uscirne meno vantaggiosa!!!

    Chi sa spiegarmela meglio?
    Suggerimenti?

    Invoco haruki che di solitamente ha sempre la risposta a questi quesiti
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  2. #2
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    è verissimo...il metano ti da una mano...si ad accoppare tua suocera!!!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    io faccio gas a tempi pieno
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Certo che siete fenomenali.. cmq io quasi quasi opto per il "petano"...
    Ecologico ma sopratutto gratuito
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    purtroppo di gas non so proprio nulla......
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    non sono molto convinto di tutte le offerte a Prezzo Fisso.
    preferisco seguire le fluttuazioni del mercato anche se in certi mesi dovessero capitare delle batoste.

    cmq anch'io tra poco passerò ad Edison anche per il gas.
    attualmente ho E.ON Gas (società subentrata ad un precedente distributore da alcuni anni) e mi sto trovando malissimo per la loro attenzione al cliente del tutto approssimativa.
    non li sopporto più.
    preferisco dare i miei soldi a qualcun'altro che lavori in modo decente e che soprattutto invii bollette in modo periodico e preciso, senza conguagli, acconti e cazzate varie come solo loro sanno fare.
    loro per legge si parano il sedere inviando una volta all'anno gli addetti alla lettura del gas fregandonese altamente delle bollette spropositate che propinano dopo tot. mesi di letture cosiddette "presunte".
    cmq da luglio ho iniziato a fare l'autolettura e la situazione sta migliorando, non senza difficoltà, ma comunque tempo qualche mese e non mi vedranno più.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    confermo l'esperienza per E.on...
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    avete preso in considerazione l'offerta di Sorgenia Salvadanaio Gas?
    prevede il 10% di sconto sulla componente gas (rispetto al 5% di Edison).
    il sito di Sorgenia è meno dettagliato del concorrente ed è possibile attivare il contratto solo tramite telefono (a me piace di più scrivere nero su bianco le cose).
    su internet non ci sono opinioni bellissime su Sorgenia ma,un pò come i gestori di tlc, ci sarà sempre un tot di clienti scontento per questo o quel motivo.

    naturalmente quando si passa a un nuovo gestore bisogna sempre ricordarsi che l'autolettura è uno strumento indispensabile.
    infatti Sorgenia spiega esplicitamente che i gestori del libero mercato non possono mandare tecnici per le letture o intervenire sugli impianti proprio perchè sono di proprietà del distributore locale.
    quindi vai di autolettura.

    ora sono indeciso tra Edison e Sorgenia.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    stesam3...ma dove hai letto sta cosa del 10% ?
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stesam3 Visualizza Messaggio
    non sono molto convinto di tutte le offerte a Prezzo Fisso.
    preferisco seguire le fluttuazioni del mercato anche se in certi mesi dovessero capitare delle batoste.

    cmq anch'io tra poco passerò ad Edison anche per il gas.
    attualmente ho E.ON Gas (società subentrata ad un precedente distributore da alcuni anni) e mi sto trovando malissimo per la loro attenzione al cliente del tutto approssimativa.
    non li sopporto più.
    preferisco dare i miei soldi a qualcun'altro che lavori in modo decente e che soprattutto invii bollette in modo periodico e preciso, senza conguagli, acconti e cazzate varie come solo loro sanno fare.
    loro per legge si parano il sedere inviando una volta all'anno gli addetti alla lettura del gas fregandonese altamente delle bollette spropositate che propinano dopo tot. mesi di letture cosiddette "presunte".
    cmq da luglio ho iniziato a fare l'autolettura e la situazione sta migliorando, non senza difficoltà, ma comunque tempo qualche mese e non mi vedranno più.
    Pure io mi son trovato qualche anno fa, sta E.ON maledetta, stessa situazione, tutte le volte che arriva la fattura del gas, c'è da spaventarsi!il bello è che vivo da solo, eh quindi il riscaldamento lo faccio andare solo alla sera quando torno a casa, mi domando se fossimo una famiglia, dovrei lavorare solo per pagare il riscaldamento!
    comunque la scelta è ardua, sembra una giungla in cui non si capisce nulla delle varie offerte, anche perchè ognuno inserisce valori differenti e scale differenti!
    io ho optato a fine 2009 per passare a e-light gas...non sò se ho scelto bene bò!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social