Carte di Credito completamente anonime
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Carte di Credito completamente anonime

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Question Carte di Credito completamente anonime

    Sto cercando una carta di credito ricaricabile "completamente anonima" da affiancare alla mia Postepay, per utilizzarla magari su internet senza trasmettere i miei dati.

    Quelle che si spacciano per ANONIME non lo sono poi tanto. Infatti o sono usa e getta (non è quella che cerco) oppure in fase di rilascio e/o ricarica chiedono il codice fiscale e un documento.

    Sapete se esistono?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    carte di credito PURE sono, per instrinseca natura, impossibili da anonimizzare (attivano un RID...).

    Tra le carte di debito, le cosiddette carte di credito prepagate, esistono diverse soluzioni a seconda delle necessità:

    a) alcuni istituti danno un codice di 16 cifre da usare per ogni singola transazione (mi pare MPS, pure per le CdC tradizionali)
    b) esistono carte tipo la Kalibra in formato "usa e getta" (se non erro anche le postepay Gift sono carte prepagate usa e getta)

    Cmq per le norme antiterrorismo è pressoché impossibile essere totalmente anonimi come vorresti tu. A meno che la tua voglia di anonimato invece sia solo una richiesta per non mostrare il reale numero della carta di credito (soluzione a)

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Tratto dal sito Banca d'Italia:

    "...Sul mercato sono disponibili sia carte "anonime" sia carte "nominative". Le carte anonime possono essere non ricaricabili - e sono avvalorabili fino a 150 euro - oppure ricaricabili. Queste ultime rappresentano una novità introdotta, a partire dal 29 dicembre 2007, da un provvedimento dettato in materia di contrasto al riciclaggio. La loro caratteristica essenziale è quella di avere un limite massimo di caricamento pari a 2.500 euro in un anno civile; tuttavia, il cliente deve farsi comunque identificare nel caso in cui ottenga il rimborso o effettui il prelievo di un importo pari o superiore a 1.000 euro ovvero effettui una transazione di importo superiore a 1.000 euro..."

    Quindi i teoria con operazioni inferiori a 1000 euro possono esistere. Giusto?

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Campania
    Messaggi
    1,668

    Predefinito

    in Italia carte anonime (nel senso che non si può risalire al proprietario) non esistono.
    Geoglobalfax

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Trovata. Mi serve come regalo di Natale.

    L'ho acquistata in un centro Sisal. E' una Visa usa e getta. Si può caricare fino a un massimo di 145 euro + 5 euro il costo della carta.

    Una volta esaurito il credito si butta via. Si acquista senza documenti come una semplice ricarica.

    Una volta si poteva caricare fino a un max di 500 euro (compresi 5 euro di costo carta). Oggi fino a 150.

  6. #6
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    ciao
    scusame , son ignorante in materia

    ma se devo comprare cose x valore di 153 euro
    i 3 euro restanti come li pago??
    in contanti o bancomat o vaglia o bonifico ooppure con altre cdc???

    grazie

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    asterixx, hai fatto una domanda scherzosa o davvero non sai darti una risposta?

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Mi sorge spontanea una domanda.
    Quando si fanno pagamneti su internet, tra i dati richiesti vi è il nome del titolare cosi come riportato sulla carta, io ho provato con ricaricabili, sia con Postepay, che con Kalibra che con Iwsmile a non scrivere nulla, perchè effettivamente non c'è scritto il mio nome, ma viene indicato come campo obbligatorio, cosa andrebbe messo al posto del nome, con una carta anonima?

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    la diligenza del "buon padre di famiglia" e la correttezza della transazione esigerebbero il reale nome e cognome di chi fa l'acquisto, in realtà penso tu ti possa inventare qualsiasi cosa (almeno per la carta segnalata da ago, per le altre in realtà non è impossibile un riconoscimento "a monte" visto che lasci dati sensibili per il rilascio come per la PP). Ovviamente in caso di problemi nella transazione con un nome inventato mazzi e contromazzi sono tutti tuoi

    PS: ago, come si chiama la carta che hai preso?

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: ago, come si chiama la carta che hai preso?
    Kalibra usa e getta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social