Pubblicità Mediaworld, significato - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Pubblicità Mediaworld, significato

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    credo che la pubblicità del Mediaword italiano rispecchia la pubblicita' che da tempo fa il suo fratello svizzero italiano Mediamarkt ("non sono mica scemo"). Pubblicita' che dal link citato è stata fatta nei diversi paesi dove compare la catena ma che non avevo mai sentito in Italia.

    [ame=http://en.wikipedia.org/wiki/Media_Markt]Media Markt - Wikipedia, the free encyclopedia[/ame]
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  2. #12
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ma a nessuno è venuto in mente che oltre a fare riferimento ad un detto dialettale, facciano un gioco di parole tra natale e babbo?

    Messa così la trovo un po' meno offensiva (a parte che non troverei offensivi neppure molti detti toscani, ma forse solo perchè sono più conosciuti di questo)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Viareggio [LU]
    Messaggi
    2,235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno è venuto in mente che oltre a fare riferimento ad un detto dialettale, facciano un gioco di parole tra natale e babbo?

    Messa così la trovo un po' meno offensiva (a parte che non troverei offensivi neppure molti detti toscani, ma forse solo perchè sono più conosciuti di questo)...
    Penso fosse chiaro a tutti

    È quel bischero di AndreA ( ) che faceva finta di non capire per aprire il thread
    Orgoglioso Pioniere di Mondo3

  4. #14
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mongomeri Visualizza Messaggio
    Penso fosse chiaro a tutti
    Passa i confini e vieni a Firenze a spiegarlo alla gente comune... come minimo ti danno di grullo (e se scoprono che sei di Viareggio ti offendono pure )

    È quel bischero di AndreA ( ) che faceva finta di non capire per aprire il thread
    Beh, sono una persona normale. Ho capito solo perché sono mezzo siciliano, basta che passi il pianerettolo per avere la reazione che ti ho esplicato.

  5. #15
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Ma a nessuno è venuto in mente che oltre a fare riferimento ad un detto dialettale, facciano un gioco di parole tra natale e babbo?
    L'associazione "Natale-Babbo" penso sia ovvia.
    Ma appunto il gioco di parole si basa su un doppio senso, che non esiste per chi non conosce il significato dialettale della parola babbo.

  6. #16
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    L'associazione "Natale-Babbo" penso sia ovvia.
    Ma appunto il gioco di parole si basa su un doppio senso, che non esiste per chi non conosce il significato dialettale della parola babbo.
    O per chi usa costantemente quella parola con un solo e determinato significato. Tra l'altro è una delle 5 parole più usate nella vita, seconda (in ambito familiare) solo a mamma.

    Se papà avesse un altro significato, per molti questi sarebbe praticamente sottozero. E' come con le parole (anche) a sfondo sessuale, il significato primario (e spesso unico) è quello più noto. Questo è uno dei rari casi per cui, per una piccola fetta della popolazione, il secondo proprio non viene fuori.

  7. #17

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ok, la pubblicità è male interpretabile e moltissimi potrebbero non capirla o non apprezzarla...

    Pensate sia un problema?
    Già questo thread fa una bella pubblicità gratuita a questa azienda. Che sia positiva o negativa, potrebbe non interessare nemmeno al committente.
    Spesso tutte le pubblicità provocatorie o male interpretabili, hanno come unico scopo quello di far parlare di sè, e di riflesso del marchio. Spesso il loro scopo non è pubblicizzare un prodotto, e nemmeno una qualità o un difetto.
    Utilizzano meccanismo inconsci per stampare il marchio nel cervello e basta. Servono a quello, e spesso riescono ad ottenere lo stesso effetto di un grande marchio che invece sceglie la strada della correttezza e spende 10 volte tanto per passare uno spot mille volte invece che cento.

    Ora non so se è questo il caso, ma se mi dite che è una pubblicità così "male intepretabile" fuori dalla Lombardia (dove il detto è davvero molto comune) può pure essere che l'abbiano fatto apposta....

    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social