150 km/h in autostrada ? No, grazie - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 64 di 64

150 km/h in autostrada ? No, grazie

  1. #61
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Sul principio della proporzionalità delle multe sono d'accordo, peccato però dopo che pagherei PIU' dei miei datori di lavoro per lo stesso reato

    Già ora vivo quotidianamente il fatto di pagare tasse scolastiche e sanitarie più alte di chi ha una redditualità reale migliore della mia (non penso che diano più soldi a me di quanto gliene rimangono in tasca, poi magari sbaglio investimenti io visto che guadagnando di più di loro non sono riuscito a comprarmi la casa al Forte...), figurati dopo pagare anche le multe più care (ridere per non piangere).

    Tra l'altro, e sono serio, gli alti redditi in dichiarazione dei redditi sono così poche migliaia* che di fatto non esisterebbe proporzionalità per i ricchi in quanto, almeno a livello fiscale, sembrano inesistenti in tutto il Paese.

    * Dichiarazione dei redditi: solo lo 0,18% dichiara più di 200000 euro [fonte Fisco: tanti sono i dubbi sulle dichiarazioni presentate ]
    INIZIO OT

    A proposito di tasse... Non mi ci far pensare... Per non pesare economicamente sui miei ho sempre lavorato part time, pendolare Bs-Pd (abbonamento) e ovviamente non mi è mai stato riconosciuto alcun merito, nemmeno come studente lavoratore (questo grazie ai millemila straorinari che ovviamente non figuravano come orario ordinario da contratto e tantomeno erano straordinari "scelti da me" ). Come risultato sono ufficialmente fuori corso, nessuna riduzione delle tasse e ho visto molti "figli di papà" che prendendo casa hanno anche avuto la borsa di studio. Forse scemo io, forse ingiustizia... Bha...

    Andrea io e te siamo ricchi dentro

    E ridiamo per non piangere. Hai completamente ragione

    FINE OT
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  2. #62
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbo23 Visualizza Messaggio
    Si è quella strada extraurbana che dopo dopo una bella discesa ha un lungo retilineo 2-3 km con limite 50km/h autovelox in entrambi i sensi
    e se hanno messo quei due autovelox, peraltro perfettamente visibili e regolarmente segnalati (al contrario degli altri 2 nascosti di Ponzano Belaso), un motivo ci sarà stato... So che ti turba fare i 50 (se non stai attento vai minimo a 60, lo so bene), però ci sono parecchi incroci su quella strada, c'è un distributore di benzina e diverse villette. Certo un paio di chilometri più avanti, con ancor più incroci, c'è il limite dei 70 (cambia il Comune, Sarzana), il che è un controsenso. Ecco, un altro dei problemi è la coerenza dei limiti... sull'A12 tra Genova e Spezia ci sono diversi punti in cui in una carreggiata (verso SP) c'è il limite dei 130, sull'altra (verso GE) ci sono gli 80. Carreggiate parallele. Ditemi voi se ha senso...
    Comunque sono dei CRETINI quelli che si mettono a sorpassare su quella strada dove, lontano dai 2 velox, tutti fanno almeno i 60.

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbo23 Visualizza Messaggio
    Comunque tu sai anche quanto buona parte degli spezzini siano eccessivamente lenti sia come velocità, ai semafori, ecc... , sono veloci solo se vedono qualcuno che vorrebbe immettersi in strada, allora accellerano per non lasciarlo entrare
    non mi pare siano lenti e devo dire che mediamente gli spezzini sono molto disciplinati per quanto riguarda gli attraversamenti sulle strisce, a confronto Genova sembra Napoli (con tutto il rispetto). In compenso gli spezzini non hanno idea di cosa siano le frecce, non le mettono MAI, se non quando non servono!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #63
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    I mezzi pesanti saranno sempre un problema ma sulle 3 corsie mai ho visto un camion nella terza... Quindi credo che il problema di alzare da 130 a 150 non sia elevato e nemmeno altamente correlato con i mezzi pesanti. Inoltre ritengo che le 3 corsie e l'asfalto drenante, assieme al tutor, siano sufficienti. Mi viene in mente una A4... Tranne nel tratto prima di Desenzano in direzione Venezia e un qualche tratto in zona Padova, il curvone a Bergamo ecc... Non mi sembrano molti "blocchi" su un tratto molto lungo.

    Di sicuro non li metterei sulle autostrade liguri e aquilane
    Guarda che un mezzo pesante costituisce un rischio a prescindere da quale corsia stia occupando... se poi dotato di rimorchio, bisognerebbe evitare di andare a 150 anche nella carreggiata opposta!

    I Tir sono i mezzi per eccellenza che non vanno dritti nemmeno in rettilineo, e non mi riferisco a sorpassi o manovre irruente. Passare a 150kmh accanto ad un tir, a meno di non avere un carrarmato è da pazzi...

    Non conosco i tratti di A4 cui ti riferisci (io principalmente faccio la Torino Aosta e/o La Torino Savona) e con il traffico di tir che c'è è già un miracolo fare gli 80...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  4. #64
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Gioi concordo con te per quanto riguarda i tir...

    D'altro canto è però vero che se dovessimo farci scrupoli per ogni cosa non usciremmo più di casa. Per far sì che un tir non sia un problema dovremmo fare i 50 in autostrada...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social