150 km/h in autostrada ? No, grazie - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

150 km/h in autostrada ? No, grazie

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    nella tangenziale d milano anni fa i limiti eran 100km/h
    poi 90 km/h
    c son delle cabine x dare le multe , ma n funzionano
    hihihi

    vai sulla tangenziale d milano a 90 km/h(3 corsie + emergenza)
    poi x andare a civitavecchia tramite stradina d campagna
    e nn devi superare il limite di
    90 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e c devon passare auto da entrambe le direzioni!!!!!!!!!!!!!!!
    veramente assurdo

  2. #22
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    secondo me la cosa + giusta è questa in autostrada : nessun limite!!!!!!!!
    causi 1 incidente con il tuo bmw??? t tolgo la patente b x sempre
    causi 1 incidente con il tuo bmw e in + è morto 1 persona????
    ti tolgo la patente b e anche le altre , se nn ce le hai allora nn potrai mai conseguirle
    causi 1 incidente con il tuo bmw e in + muoion almeno 2 persone????
    tolgo x sempre tutte le patenti e vai in galera x sempre
    poi se il conducente è ubriaco/drogato/colpo d sonno
    t tolgon tutte le patenti x sempre e vai in galera x sempre

  3. #23
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    asterixx, non è che potresti scrivere in un italiano più intelligibile e con un numero minore di abbreviazioni/parole mozze?

    La leggibilità per noi amministratori è importante, grazie

  4. #24
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bimbo23 Visualizza Messaggio
    Ad esempio secondo me la diminuzione di incidenti è dovuta 1) ai controlli su alcool e simili, 2) patente a punti che volente o non volente ti responsabilizza per quello che fai.
    sicuramente queste due cose hanno migliorato la situazione, così come l'hanno fatta autovelox e, soprattutto, i tutor. Io giro parecchio (sui 40,000km all'anno) e dove c'è il tutor sono pochi quelli che vanno come pazzi, appena finisce il tutor, purtroppo, ricominciano i numeri da circo. E chi li fa al 99% ha dei macchinoni (BMW e Audi su tutti). E sono piuttosto convinto che siano in buona parte auto aziendali che non perdono punti sulla patente (basta pagare di più...). Sarei ben favorevole ad avere i 150Km/h su alcuni tratti autostradali, ma stante l'indisciplina e l'impunità tipiche italiane, purtroppo non credo sia il caso di procedere in questa direzione. Certo ci sarebbero un sacco di limiti da migliorare. Immagino che conoscerai gli assurdi 80Km/h in prossimità di tutte le uscite da Sestri Levante a Genova. Quella è follia pura.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    scubatemi
    son influenzato da diversi giorni

  6. #26
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da assterixx Visualizza Messaggio
    scubatemi
    son influenzato da diversi giorni
    Beh auguri di pronta guarigione

    Cmq conosco migliaia di persone che non perdono l'uso dell'italiano scritto neanche da malati

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Sono molto perplesso...

    Alla fine se perdi il controllo della macchina, a 100 o a 180, non credo faccia tutta 'sta differenza... considerando poi che i dispositivi di sicurezza di un'utilitaria, di sicuro non sono concepiti per quelle velocità...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Io prendo le cose da una angolazione diversa...
    Siete così sicuri che variare quei limiti equivalga a cambiare qualcosa?

    No perchè io sono uno che non ama correre nemmeno un po'. Di recente mi sono spostato un po' in autostrada, e non ho potuto fare a meno di notare che i limiti tutto sommato non li rispetta nessuno, in moltissime occasioni. A sinistra vedo molte auto che mi sorpassano, quando vado a 130. E non dico che facendolo, fanno una cosa contraria alla legge, anzi...

    A 140 per lo meno ci vanno quasi tutti, tanto c'è la tolleranza e tutte quelle cose lì.

    In più i tutor hanno introdotto un concetto intelligente di controllo della velocità, ma questo significa che in tanti vanno tranquillamente anche a 150 o 160 per tratti più o meno lunghi, ad esempio durante un sorpasso.... perchè tanto il tutor rileva la velocità media su tratti di strada abbastanza lunghi (credo non meno di 10-15 km), e basta andare poco sotto i 130 sul restante tratto, per sistemare tutto (salvo che uno non passi il tempo a sorpassare, ma in tal caso contravviene ad altre regole del codice della strada, in teoria )

    Quindi cosa cambierà? per me di fatto niente di niente. E' già tutto così, già ora...

    Quindi francamente non so come schierarmi, nei confronti di questa presunta variazione di regole...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #29
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Beh, semplicemente, se viene aumentato il limite a 150 km/h la gente andrà anche a 170 km/h e, in caso di auto o camion più lenti la differenza sarebbe ancor maggiore ed il rischio di incidente è molto più elevato.

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Beh, semplicemente, se viene aumentato il limite a 150 km/h la gente andrà anche a 170 km/h e, in caso di auto o camion più lenti la differenza sarebbe ancor maggiore ed il rischio di incidente è molto più elevato.
    Mi sembra un po' semplicistico nonché congetturale come discorso...

    Non è che chi non rispetta i limiti somma semplicemente 20kmh al limite...

    Ed anche il discorso di velocità relative lascia il tempo che trova, visto che la maggiore causa di incidenti non è certo il tamponamento, quanto la perdita di controllo del veicolo, e, permettimi di dirlo, a 100 o 150 kmh non fa molta differenza, visto che la maggior parte delle auto ha dispositivi di sicurezza concepiti per velocità ben minori...

    Fosse per me, prima di autorizzare la gente ad andare ad una certa velocità, mi accerterei che sia in effetti in grado di "gestirla"...

    ma si sa, siamo un popolo di Schumacher...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social