No, non ne sono certo... come le distingui? So solo che non mi sento proprio un fiore...
Ma tra le due, quasi quasi preferisco la suina... dicono che la mortalità è inferiore :P
Visualizzazione Stampabile
No, non ne sono certo... come le distingui? So solo che non mi sento proprio un fiore...
Ma tra le due, quasi quasi preferisco la suina... dicono che la mortalità è inferiore :P
Peraltro ho sentito parlare molto male del vaccino per l'influenza A.
Pare sia stato fatto in fretta ed abbiano usato eccipienti che possono dare serie controindicazioni. Essendo assai meno pericolosa dell'influenza stagionale, chissene! :D
Se andate a questo link, potete indagare le cause di mortalità in Italia tra il 1980 ed il 2002 (non aggiornatissimo ok, ma utile per farsi un'idea...)
è singolare notare come mediamente il numero di morti per traumi (quindi incidenti stradali/domestici ecc ecc) è dalle 5 alle 10 volte più numeroso del numero di morti per tutte le malattie infettive messe insieme...
Personalmente, e purtroppo non è una battuta sarcastica, mi ritengo più esposto ad un pericolo mortale in quei 70 minuti che passo in tangenziale ogni giorno tra andata e ritorno, di quanto possa esserlo ai più perniciosi agenti patogeni per tutto il resto della giornata.
Ma purtroppo contro gli incidenti stradali non ci si può vaccinare, per cui media e case farmaceutiche hanno scarso interesse a pubblicizzare questi dati...
Scusate ma voi concepite un vaccino che contiene tra i suoi componenti la sostanza principalmente responsabile della sindrome della guerra del golfo e la sostanza che e' altamente responsabile di causare l'autismo????Sto parlando dello squalene e del tiomersale che sono presenti il primo nei vaccini della Novartis, della GlaxoSmithKlein, non sono a conoscenza della composizione di quello della Sanofi-pasteur; mentre in quello della Baxster che e' un'azienda americana, non sono presenti nessuno dei due componenti
Ci sono perfino governi come quello tedesco che si sono premuniti di far arrivare un grosso quantitativo di vaccini per la popolazione e un'altro modesto quantitativo per i parlamentari, i militari ecc.ecc.......ma io dico stiamo scherzando????
Non so se sia vero, l' ho letto su una mail che è un pò una "catena di Sant' Antonio" informatica, ma contenente alcune indicazioni che sono riprese in articoli giornalistici ben più accreditati ( tipo le connessioni con la "Sindrome del Golfo", già citata ). Ebbene, si dice che, negli USA, il presidente Obama avrebbe caldeggiato una legge grazie alla quale, se in futuro si dovessero manifestare - in chi si è vaccinato - conseguenze negative per la salute, le case farmaceutiche produttrici non incorrerebbero in nessuna responsabilità penale per tutto ciò. Se questa cosa fosse vera, la troverei molto grave e tale da dissuadere anche il più tenace assertore della necessità di vaccinarsi. D'altro canto mi è stato riferito che, i medici, al momento del vaccino contro l' influenza suina, fanno firmare - qui da noi - alcuni moduli di liberatoria che li esenta da ogni responsabilità in caso di effetti collaterali negativi. Nessuno modulo, invece, viene fatto firmare per il normale vaccino contro l'influenza stagionale. Mi pare ci sia abbastanza materiale su cui riflettere. Io, personalmente, non mi vaccino.
E' una cosa che si applica anche in Italia,come nel resto del globo, le case farmaceutiche nel contratto di fornitura dei vaccini hanno ottenuto l'immunità, quindi qualsiasi cosa succeda loro se ne lavano le mani, inoltre se vuoi farti somministrare il vaccino e appartieni ad una delle categorie a rischio prima della somministrazione devi firmare il consenso informato, quindi con quel foglio firmato sei consapevole dei rischi che possono derivare dal vaccino :ohmy:
Ma un musulmano può prendere la suina? Non era vietato? :blink:
Scusate non ho resistito :rotfl: