[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

[Cinema] I "Bastardi senza gloria" di Tarantino

  1. #21
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    La scena iniziale è quella che mi è piaciuta di più.
    Quello che ho più apprezzo di questo film è il fatto di essere una commistione di generi in grado di renderlo "speciale".
    A me quello che piace di questi film è che sono così fuori dagli schemi cinematografici di genere (di qualsiasi genere si tratti), che non possono neppure essere classificati... alla fine Tarantino si è creato, nel mondo del cinema, un genere tutto suo e non si può definirlo altrimenti.

    Se uno mi chiede "perche dovrei vedere questo film", non posso fare altro che dire "perchè è di Tarantino"... può sembrare una banalità inaccettabile, ma è esattamente questo. O piace o non piace.
    Se non piace, uno può tranquillamente evitarlo, ed andarsi a vedere qualche film che segue pedissequamente gli stili e le regole cinematografiche del genere... ma il valore principale nei film tarantiniani è proprio nella voglia di pasticciare e giocare con tutte le regole del cinema, con vagonate di riferimenti che non finiscono più....

    Poi se vogliamo, possiamo parlare anche dei temi, ma IMHO deve prevalere la voglia di divertirsi e "stare al gioco"... sennò non ha senso guardarseli...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #22
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  3. #23
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Sono andato a vederlo ieri sera. Decisamente un bel film, volato via nonostante la durata non proprio brevissima. Eccezionale Christoph Waltz, il vero "eroe" del film secondo me, una grande interpretazione!
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Eccezionale Christoph Waltz, il vero "eroe" del film secondo me, una grande interpretazione!


    Un grandissimo, direi meritatissimo il premio che ha ricevuto a Cannes!

  5. #25
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo su Waltz.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  6. #26
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    (e forza, andatelo a vedere cosi' smetto di trattenermi dal dare dettagli )
    Piccolo OT... ma vbullettin non dà la possibilità di usare spoiler a comparsa?

  7. #27
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Basta scriverli così....

    Evidenziare per leggere sotto:

    alla fine muoiono tutti, ed è stato il maggiordomo

    PS: invece che usare il colore "White", meglio usare lo "Whitesmoke" o "Azure"
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  8. #28

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    è stato il maggiordomo
    scusatemi ma

  9. #29
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Ma non puoi spoilerare in chiaro, così.... te possino...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  10. #30

    Predefinito



    comunque a me è molto piaciuta la scelta della colonna sonora, un po' "eclettica" alla Tarantino ma evidentemente costruita ASSIEME alla realizzazione del film. Un grande effetto nella scena iniziale del V capitolo, "la rivincita della faccia gigante" se non erro, con la canzone di Bowie che accompagna benissimo la preparazione della vendetta di Shoshanna

    me lo sto rivedendo adesso "velocemente" da un divx di mediocre qualita', e in lingua originale devo dire ci sono alcune cose che sono state leggermente variate (ma evidentemente per esigenze "di copione") come gli "italiani" che sono diventati "siciliani", invece era fortissima l'interpretazione non tanto di Brad Pitt come ho letto in giro, ma soprattutto di Waltz! Che li frega tutti, ma sentirlo in originale mi ha fatto sbellicare ancora di piu' Tra l'altro essendo per l'80% sottotitolato a questo punto potevano direttamente non doppiarlo, facevano prima

    Poi tante le citazioni, i sorrisi che strappa anche in situazioni al limite del drammatico (o addirittura risate, come la pipa che "stempera" la tensione in maniera grottesca a meta' del lungo dialogo iniziale!), la caratterizzazione quasi parodistica degli "alti papaveri" nazisti, le Tarantinate come gli intermezzi di "flashback" che deviano dal corso della trama
    ... insomma, va visto per forza, poi magari puo' non piacere, ma sicuramente non lascera' indifferenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social