Capito..per fortuna l'auto nn assicurata,la ho in giardino privato...quindi,nn dovrei riskiare nulla...:)
Visualizzazione Stampabile
In una area privata non rischi nulla. In ogni caso mi sembra che i vigili stiano particolarmente attenti a questa cosa, tanto che proprio sabato sera un mio conoscente che era nella stessa posizione di faquick ha rischiato, a suo dire, di farsi portar via la macchina con il carroattrezzi. Non vorrei fare il moralista e non me ne voglia chi ha beccato la contravvenzione, ma una maggiore sorveglianza riguardo alla regolarità delle assicurazioni auto è senz'altro positiva, visto l' impressionante numero di automobilisti che vengono trovati con assicurazioni irregolari o, addirittura, privi totalmente di copertura assicurativa.
Ma infatti, io non ho nulla da contestare ... o meglio non l'avrei avuto se non avessero INFIERITO ... soprattutto non lasciandomi PER BEN DUE VOLTE uno straccio di foglietto con cui avrei potuto ricordarmi della mia stupidita' e portare loro il tagliando regolarmente pagato! :(
imho è lecita, la condotta scorretta si è consumata su più giorni e sono ammesse le duplici/triplici sanzioni. Il fatto lo dimostra con la realtà, la prima sanzione - seppur non notificata (ma non puoi dimostrarlo, è credibile che qno abbia preso il foglietto rosa più che questo sia stato assente) - non ha certo fermato l'irregolarità.
Cmq se hai pazienza c'è il condono del... 2013 :devil: :D
Non sono obbligati a metterti nulla sul parabrezza!!! Stessa cosa successa ad un amico mio! Risposta datagli da un comandante della Finanza! Anche perchè qualcuno potrebbe toglierla o anche messa male il vento potrebbe fargli fare la fine medesima!
oggi uno mi ha fatto la multa perchè ero su strisce blu ma non avevo monete: vado al bar attiguo e mi prendo un caffè per cambiare i soldi...tempo trascorso 3 minuti.... esco e avevano fatto la multa...la colonnina era a 80 mt e ora che vado e faccio il tagliando altri 2 minuti: quando trovo il vigile gli spiego la cosa guarda il tagliandino e mi dice "si è vero che la colonnina è lontana e i tempi ci sono tutti, ma ora voglio vedere se vai ad un giudice di pace se te l'annulla visto che hai il tagliandino fatto 5 minuti dopo la multa".....
bella categoria di m******
Definirli di m**** nn so se sia molto corretto......fanno il loro lavoro e prendono ordini dall'alto...il discorso che molti hanno i paraocchi e non hanno voglia di ragionare con la loro testa!
a me ad orbetello è successo di dover schivare una macchina del comune che aveva deciso di girare di botto senza mettere una freccia proprio davanti ad una pattuglia.....per tutta risposta questi mi parano e mi dicono che la mia ruota anteriore sinistra era finita a cavallo della striscia continua e a nulla è valsa la spiegazione nonostante fossero a meno di 10 metri da dove è successo..e vai di multa
Beh, andarsi a bere un caffé con la macchina parcheggiata "abusivamente" non è il massimo... potevi farti cambiare i soldi in maniera più diretta...
Poi comunque non facciamo di tutta l'erba un fascio, putroppo ci sono sempre alcuni soggetti che rovinano la reputazione della categoria ;)
Oltretutto hai dato della "categoria di m***" ai vigili, dopo aver quotato il messagio di un utente che ti ha detto che suo padre è un vigile? :blink:
Scusate se devo ancora postare queLLo che devo chiedere a mio padre ma devo ancora vederLo in questi giorni, vuoi per orari miei e turni suoi... AL massimo fra un pò gLi faccio un coLpo di teLefono :thumbup:
Comunque Lupin, Scrooge ha perfettamente ragione neL dire che aLLa fine per berti iL caffè e farti cambiare Le monetine avevi Lasciato L'auto in sosta vietata. E FoLgore non rispettava Le distanze di sicurezza, aLtrimenti sarebbe bastata una frenata invece che un invasione di corsia.
Contro i vigiLi è sempre La stessa storia che sento da 25 anni, tutti a Lamentarsi deL Loro operato quando si ritrovano vittime di una sanzione, e poi tutti a Lamentarsi deL Loro operato quando non sono pignoLi con quaLcun aLtro. Prendere una muLta è fastidioso, ma non si deve coLpevoLizzare un a categoria intera per questo. Ricordate che questa gente Lavora di notte mentre voi vi divertite, e prende insuLti e minacce per coLpa deL proprio Lavoro; Lupin, a te piacerebbe essere additato come una ****a perchè in negozio segui deLLe normaLi procedure? Io non credo proprio :D
uno, cerchiamo di ritornare su binari accettabili, grazie
sono io il primo ad aver dato degli "stronzi" in un momento di infervorazione, comunque non era riferito alla categoria, ma a quelli che hanno infierito su di me :P
due, nessun problema, domattina penso che andro' a pagare entrambe, e ci staro' piu' attento, lo ripeto mi ha dato solo fastidio vederli infierire due volte in due giorni diversi, e 60 euro mi scoccia darglieli per non aver trovato un avviso che mi avrebbe permesso di risparmiarli... ma amen, dovunque guardo leggo che non ho appigli, e me ne faro' una ragione, del resto non posso pretendere di avere ragione quando non ce l'ho :(