Aiutatemi con la tesi... - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 32 di 32

Aiutatemi con la tesi...

  1. #31
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Beh molte teorie vengono prima formulate "filosoficamente" poi i lavori di ricerca (quindi applicazione della statistica) le confermano o meno. Certo, ad oggi non c'è una verità assoluta ma molte piccole verità che a volte si completano, altre volte cozzano tra di loro. Però meglio che niente.
    Sì, verità parziali e temporanee ... non è il massimo, ma spesso aiutano molto di più di quanto non possono fare credenze e luoghi comuni di cui ci stiamo nuovamente riempendo in perfetta antitesi con lo sviluppo di molte scienze

    Hai ragione però ti ripeto che senza il benessere della persona, quindi di una corretta valutazione e "previsione" di come sarà all'interno del contesto aziendale, non si può neanche avere quello che chiami "lucro aziendale". Il bello (ciò che mi piace) è che per avere il risultato migliore devi soddisfare nel migliore dei modi entrambe le parti. Poi si possono applicare modelli più o meno corretti, ma di sicuro, attraverso la ricerca, si utilizzano modelli che non sono mai del tutto sbagliati.
    Sei influenzato dal calvinismo? Nel senso, tendo a darti ragione al 100% ma hai una concezione del lavoro e del lucro per niente banale nell'ambiente culturale che permea l'Italia, e in generale l'europa meridionale... E lo dico con stima

    PS: cmq tornando ai paradossi della ricerca, personalmente ho un conflitto interiore niente male nel pensare che per motivi di lucro ci sia più ricerca per la mia calvizia che per altre malattie minori...

  2. #32
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sei influenzato dal calvinismo? Nel senso, tendo a darti ragione al 100% ma hai una concezione del lavoro e del lucro per niente banale nell'ambiente culturale che permea l'Italia, e in generale l'europa meridionale... E lo dico con stima
    Grazie a te

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    PS: cmq tornando ai paradossi della ricerca, personalmente ho un conflitto interiore niente male nel pensare che per motivi di lucro ci sia più ricerca per la mia calvizia che per altre malattie minori...
    Di sicuro...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social