Aiutatemi con la tesi... - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Aiutatemi con la tesi...

  1. #21
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    110 e lode

    Dottore in Psicologia Sociale Del Lavoro e Della Comunicazione
    Bravo

    Ti aspetto dopo il meritato riposo di nuovo sul forum

  2. #22

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Complimenti !
    ...

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Grazie a tutti... Ultimamente sto accantonando il pc, fortunatamente...
    Comunque vi seguo sempre
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  5. #25
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti... Ultimamente sto accantonando il pc, fortunatamente...
    Comunque vi seguo sempre
    Allora scrivici quel che fai

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Allora scrivici quel che fai
    Al momento niente di che, credo che cambierò sede del tirocinio, a meno che quelli dove sono adesso non riescano a farmi entrare per un mesetto in Barilla
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #27
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    sai che ho appena avuto per "colpa" della tua scelta una lunga discussione etica sui lavori che forniscono spesso le scienze sociali?

    Poi se ne parla anche più approfonditamente, ma partivo da alcune riflessioni che alcuni sociologi (tipo Paolo Giovannini o Bagnasco) e psicologi hanno fatto sul presente e il futuro delle loro professioni

  8. #28
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Bhe, il mio settore è forse il più "lucroso" della psicologia. C'è però da dire che con l'iscrizione all'albo si deve rispettare un codice deontologio il quale mette al primo posto il benessere della persona. DIrei che il rispetto della persona sia garantito.

    Infine, molti criticano anche il fatto che si selezionino le persone per determinati impieghi, ma pochi si rendono conto dell'enorme danno aziendale e dell'umore negativo dell'uomo se si mette la persona sbagliata nel posto giusto.

    Poi secondo me ogni studio è generalemente giusto, è l'utilizzo che se ne fa che può essere sbagliato
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  9. #29
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kiasso Visualizza Messaggio
    Bhe, il mio settore è forse il più "lucroso" della psicologia. C'è però da dire che con l'iscrizione all'albo si deve rispettare un codice deontologio il quale mette al primo posto il benessere della persona. DIrei che il rispetto della persona sia garantito.
    Non sei un gran scienziato sociale se hai delle garanzie e delle certezze

    Poi secondo me ogni studio è generalemente giusto, è l'utilizzo che se ne fa che può essere sbagliato
    +sì, verissimo... la discussione era filosofica, nel senso su come valutare l'etica di un lavoro di quel tipo con il fine di lucro aziendale alle spalle. E' un discorso sulla sociologia della ricerca che riflette anche la tua attività lavorativa... non è una critica, ma una di quelle riflessioni per cui ci si potrebbe spendere una vita senza capirci niente

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non sei un gran scienziato sociale se hai delle garanzie e delle certezze
    Beh molte teorie vengono prima formulate "filosoficamente" poi i lavori di ricerca (quindi applicazione della statistica) le confermano o meno. Certo, ad oggi non c'è una verità assoluta ma molte piccole verità che a volte si completano, altre volte cozzano tra di loro. Però meglio che niente.

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    +sì, verissimo... la discussione era filosofica, nel senso su come valutare l'etica di un lavoro di quel tipo con il fine di lucro aziendale alle spalle. E' un discorso sulla sociologia della ricerca che riflette anche la tua attività lavorativa... non è una critica, ma una di quelle riflessioni per cui ci si potrebbe spendere una vita senza capirci niente
    Hai ragione però ti ripeto che senza il benessere della persona, quindi di una corretta valutazione e "previsione" di come sarà all'interno del contesto aziendale, non si può neanche avere quello che chiami "lucro aziendale". Il bello (ciò che mi piace) è che per avere il risultato migliore devi soddisfare nel migliore dei modi entrambe le parti. Poi si possono applicare modelli più o meno corretti, ma di sicuro, attraverso la ricerca, si utilizzano modelli che non sono mai del tutto sbagliati.
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social