Telepass conviene averlo???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Telepass conviene averlo???

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di GiBy
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    255

    Question Telepass conviene averlo???

    Telepass ti fa risparmiare oppure ti fa pagare di piu'???? Io percorro durante l'anno l'autostrada 4-5 volte al mese pagando 1 euro ogni tratta... se passo a Telepass risparmio qualcosa oppure mi costa di piu''???

    Quando conviene ad avere Telepass???

    Penso per il mio caso alla fine non conviene averlo... ma quando diventa conveniente oppure è solo un servizio aggiuntivo per eliminare le code?

  2. #2
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Mi associo alla richiesta in quanto a settembre vivrò in pianta stabile a Roma il problema è che la Bravo che domani mi consegnano non è intestata a me ma a una società, Posso richiederlo in c/c di Fineco a me intestato?
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Ciao ragazzi, dunque io il telepass ce l'ho praticamente da quando ho la patente ormai 10 anni fa, e devo dire mi trovo benissimo, costa solamente 15€ all'anno, non si hanno sconti sul pedaggio autostradale ma penso che evitare tutta la coda sia un vantaggio non da poco, quindi il mio consiglio è assolutamente da fare.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Mi associo alla richiesta in quanto a settembre vivrò in pianta stabile a Roma il problema è che la Bravo che domani mi consegnano non è intestata a me ma a una società, Posso richiederlo in c/c di Fineco a me intestato?
    Ciao, certamente, il telepass è richiesto dalla persona e puoi abbinarlo a più di un auto, basta entrare nel sito ed aggiungere le targhe.
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Grazie infinite
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  6. #6
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giobar57 Visualizza Messaggio
    Grazie infinite
    di niente figurati
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiBy Visualizza Messaggio
    Telepass ti fa risparmiare oppure ti fa pagare di piu'???? Io percorro durante l'anno l'autostrada 4-5 volte al mese pagando 1 euro ogni tratta... se passo a Telepass risparmio qualcosa oppure mi costa di piu''???

    Quando conviene ad avere Telepass???

    Penso per il mio caso alla fine non conviene averlo... ma quando diventa conveniente oppure è solo un servizio aggiuntivo per eliminare le code?
    per il tuo caso specifico, se ho capito bene, spendi di autostrada neanche 10 euro al mese, giusto?
    considerando che il costo del TP è di 1,32 € al mese, a meno che tu non sia uno di quelli esaltati per cui anche i secondi sono preziosi, direi che l'incidenza del costo del telepass sul pedaggio che paghi è abbastanza elevata.
    La convenienza può stare nel farsi l'opzione Premium, e usufruire di tutta la scontistica che c'è, sia diretta (autogrill) che indiretta (sconti sul pedaggio tramite acquisto di carburante ad esempio).
    Il ritorno...

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    per il tuo caso specifico, se ho capito bene, spendi di autostrada neanche 10 euro al mese, giusto?
    considerando che il costo del TP è di 1,32 € al mese, a meno che tu non sia uno di quelli esaltati per cui anche i secondi sono preziosi, direi che l'incidenza del costo del telepass sul pedaggio che paghi è abbastanza elevata.
    La convenienza può stare nel farsi l'opzione Premium, e usufruire di tutta la scontistica che c'è, sia diretta (autogrill) che indiretta (sconti sul pedaggio tramite acquisto di carburante ad esempio).

    Non sono assolutamente d'accordo con te, un conto sono i secondi un conto è 1 ora di coda per pagare il casello, personalmente non mi ritengo un esaltato ma per 14€/anno anche se riesco a saltare la coda 1 o 2 volte in un anno mi sento ripagato, poi ogni persona la pensi come vuole
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo con te, un conto sono i secondi un conto è 1 ora di coda per pagare il casello, personalmente non mi ritengo un esaltato ma per 14€/anno anche se riesco a saltare la coda 1 o 2 volte in un anno mi sento ripagato, poi ogni persona la pensi come vuole
    Come non quotarti.

  10. #10
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    760

    Predefinito

    il telepass potrebbe esser conveniente
    se i caselli dove passi son sempre occupati allora conviene
    fai il telepass semplice
    nn credo convenga la versione premium

    1 volta avevo dimenticato il portafoglio a casa , x fortuna avevo il telepass

    se riesci adesso a trovare la possibilità di averlo aggratisse x 1 anno (anche in vers. premium), meglio ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social