Visualizzazione Stampabile
-
15 euro all'anno benedette ogni qualvolta mi trovo dinanzi ad una fila al casello.
Non faccio tratte autostradali di continuo, tantomeno sono un pendolare.
Il telepass potrei evitarmelo eppure tutte le volte che mi trovo a Lunghezza, come a Milano, o Bologna e vedo gli altri in fila mentre io sfilo via...
bhè lo benedico.
Occhio che se si usano più veicoli spesso può capitare di usare il veicolo sprovvisto e arrivare lunghi al casello con la sbarra in faccia al parabrezza.
Te ne scordi totalmente.. a me succede quando porto il veicolo van aziendale che è provvisto di sola Viacard :rolleyes:
Qualche volta faccio il botto :lol:
-
Scusate io ho il fastpay col bancomat... Come funziona?!? So che posso pagare con quello ma l'unica volta che ho provato non l'ha accettato :(
-
Il fatto che costi io lo vedo un controsenso (si toglie un impiccio alle Autostrade, e queste mi fanno pure pagare per toglierlo).
Detto questo, io ce l'ho da qualche anno su due auto, ed è di una comodità disarmante: non prendo l'autostrada sistematicamente, ma abitando in un paese il cui casello è sempre ingorgato da turisti tedeschi che vanno sul Lago di Garda, ogni volta o ti fai mezzora di coda oppure usi il telepass :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
kiasso
Scusate io ho il fastpay col bancomat... Come funziona?!? So che posso pagare con quello ma l'unica volta che ho provato non l'ha accettato :(
Il circuito Fastpay ti consente di pagare tratte autostradali col bancomat.
L'importo dovuto per singola tratta deve essere al massimo da 61,97 euro (se non erro). Importi maggiori su singola tratta non vengono gestiti dal circuito FastPay.
I motivi per cui non ha funzionato possono essere i più disparati... importo oltre il massimale? Mancata abilitazione al circuito da parte della banca? Problemi di connessione col circuito... ecc. ecc.
Le banche On Line tipo Fineco e IW Bank hanno spesso problemi con il circuito Fastpay.
-
La società autostrade con tutti i soldi che ci spillano potrebbero dare il telepass a canone zero....
-
Citazione:
origrafica
Il circuito Fastpay ti consente di pagare tratte autostradali col bancomat.
L'importo dovuto per singola tratta deve essere al massimo da 61,97 euro (se non erro). Importi maggiori su singola tratta non vengono gestiti dal circuito FastPay.
I motivi per cui non ha funzionato possono essere i più disparati... importo oltre il massimale? Mancata abilitazione al circuito da parte della banca? Problemi di connessione col circuito... ecc. ecc.
Le banche On Line tipo Fineco e IW Bank hanno spesso problemi con il circuito Fastpay.
Ok però al momento concreto per pagare vado al casello viacard, giusto? Poi la tessera devo inserirla in un certo verso oppure va bene qualsiasi?
-
Citazione:
GiBy
Penso per il mio caso alla fine non conviene averlo... ma quando diventa conveniente oppure è solo un servizio aggiuntivo per eliminare le code?
Dipende dalle proprie esigenze: sulla tratta che faccio con più frequenza (Incisa - Valdarno) senza Telepass sarebbe inutile il transito autostradale in quanto l'accesso e l'uscita dall'autostrada con il pagamento manuale mi annullerebbe il vantaggio della minor percorrenza e il fatto di aver pagato per aver "accorciato" il viaggio. Questo a prescindere dalla frequenza che cmq imho è un fattore da tenere di conto.