Finalmente ritorna l' America's Cup
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Finalmente ritorna l' America's Cup

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito Finalmente ritorna l' America's Cup

    Finalmente ci siamo. Il defender Alinghi, vincitore della 32° edizione dell' America's Cup, in quel di Valencia, ha ufficializzato la prossima edizione, la 33°, che si svolgera' a partire dall' 8 febbraio 2010 a Ras al-Kaimah, localita' che si trova a 45 minuti dall' aeroporto di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

    Che vinca il migliore !!!

    P.S. rivogliamo la Coppa America a Trapani !!!!

    http://www.facebook.com/group.php?gid=57213072256
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Eh, noi siciliani non possiamo offrire i servizi ed i soldi di Dubai pertanto, sebbene quello di Trapani è stato uno dei più bei spettacoli grazie al mare ed al forte vento, con maggiore difficoltà riusciremo ad impadronirci di questa splendida vetrina

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    questa Coppa America è una tegamata assirda, coi catamarani poi!
    Il ritorno...

  4. #4
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    ... quello di Trapani è stato uno dei più bei spettacoli grazie al mare ed al forte vento ...
    Caro Eros, non so se tu nell' ormai lontano Ottobre 2006 hai avuto la fortuna di essere a Trapani ed hai assistito in prima persona a quella che molti definiscono come la tappa piu' importante, dal punto di vista sportivo, degli Act che precedettero la disputa dell' America's Cup vera e propria, o se invece, come moltissimi, hai seguito l' evento sugli schermi televisivi.

    Io, vivendo a Trapani, ho avuto la grandissima fortuna di poter seguire l' evento a 360°, prima, durante e dopo la manifestazione, ed oggi , ricordando quei magnifici 10 giorni in cui tutto il mondo ebbe modo di conoscere Trapani, la forza dei suoi venti e la bellezza dei luoghi che la circondano, mi vengono le lacrime agli occhi e la pelle d' oca e mi sale forte un magone; magari, chissa', forse un giorno noi tutti avremo di nuovo la possibilita' di poter assistere ad uno degli eventi sportivi piu' performanti al mondo !!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    quindi chi parteciperà delle barche Italiane? Luna rossa non c'è più vero?
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

  6. #6
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Caro Eros, non so se tu nell' ormai lontano Ottobre 2006 hai avuto la fortuna di essere a Trapani ed hai assistito in prima persona a quella che molti definiscono come la tappa piu' importante, dal punto di vista sportivo, degli Act che precedettero la disputa dell' America's Cup vera e propria, o se invece, come moltissimi, hai seguito l' evento sugli schermi televisivi.

    Io, vivendo a Trapani, ho avuto la grandissima fortuna di poter seguire l' evento a 360°, prima, durante e dopo la manifestazione, ed oggi , ricordando quei magnifici 10 giorni in cui tutto il mondo ebbe modo di conoscere Trapani, la forza dei suoi venti e la bellezza dei luoghi che la circondano, mi vengono le lacrime agli occhi e la pelle d' oca e mi sale forte un magone; magari, chissa', forse un giorno noi tutti avremo di nuovo la possibilita' di poter assistere ad uno degli eventi sportivi piu' performanti al mondo !!!
    Nonostante la distanza non eccessiva ho seguito l'evento solo tramite tv e, a detta di tutti gli esperti (io sono solo un osservatore e ne capisco poco, ho imparato qualcosa nelle varie regate) Trapani ha offerto degli ottimi campi di gara che con difficoltà siamo riusciti a vedere nel resto del mondo tranne in alcuni sporadici casi: seguivo Luna Rossa nelle lunghe nottate senza vento da Auckland, ancor di più ho seguito le gare visto che venifano fatte in orari più "umani"... peccato che mi perderò invece le nuove regate in quanto in quelle ore sono sempre a lavoro... cercherò di vedere le repliche!

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da waystore Visualizza Messaggio
    quindi chi parteciperà delle barche Italiane? Luna rossa non c'è più vero?
    Tutti gli appassionati di vela che hanno seguito l' evolversi della prossima sfida di America's Cup sanno che la 33° edizione sara' una sfida "anomala" rispetto alle precedenti edizioni che eravamo abituati a vedere.
    "Anomala", nel senso che sara' un match race 1 a 1, cioe' Oracle, la barca americana, che sfidera' Alinghi, il defender.
    Non ci sara' nessun altra imbarcazione, purtroppo e per la prima volta nella sua storia, la Coppa America sara' disputata con dei catamarani, che le ultime notizie danno come capaci di esprimere evoluzioni altamente performanti.
    Che dire, sara' proprio un bello spettacolo, che come sempre appassionera' milioni di telespettatori, appassionati e non.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Alinghi ha toccato l'acqua nel mare di Genova. Il catamarano svizzero, che a febbraio 2010 difenderà l'America's Cup nella sfida con Oracle in programma negli Emirati Arabi, è stato “depositato” davanti al porto della città ligure.
    Alinghi ha preso il volo questa mattina verso le 9,15 da Le Bouveret. La barca è stata trasportata da un elicottero MI26, il più grande del mondo. Alinghi ha varcato le alpi nella zona del Gran San Bernardo. Il viaggio è stato interrotto per una sosta, nei pressi di Biella, per consentire all'elicottero di fare rifornimento. Alle 14.25 Alinghi è stato calato in mare. L'albero dell'imbarcazione: alto 50 metri e pesante due tonnellate è stato trasportato da un elicottero Super Puma.

    Il team Alinghi ha confermato che Ras al-Khaimah, una delle sette località degli Emirati Arabi Uniti, resta la prima scelta per la Coppa America di vela edizione 2010, che vedrà sfidarsi gli stessi svizzeri capeggiati da Ernesto Bertarelli con gli statunitensi di Bmw Oracle di Larry Ellison. In un comunicato, Fred Myer, vice-commodoro del consorzio detentore della coppa, sostiene che la località «offre condizioni meteorologiche perfette per la vela per gareggiare a febbraio», secondo quanto riporta l'edizione on-line del quotidiano Arabian Business.

    Di regola, il detentore dell'America's Cup ha il diritto di scegliere la sede per la nuova sfida in programma dall'8 febbraio. Alinghi, che ha vinto l'edizione di Valencia nel 2007, sta valutando diverse sedi intorno al mondo, fra cui Brasile, Thailandia, Spagna, Italia e Grecia. Dopo avere svolto gli allenamenti diverse volte negli Emirati Arabi, i dirigenti del team sono concordi nell'affermare che la località è la migliore per ospitare le prossime regate, che segneranno il debutto delle nuove barche, considerate le più veloci nei 158 anni di storia del trofeo velico più ambito.
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di CoppaAmericaTP
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Trapani
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Che bello che sara' !!!!
    Nokia 6630 con Super-TuaPiu'

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di waystore
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    358

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CoppaAmericaTP Visualizza Messaggio
    Tutti gli appassionati di vela che hanno seguito l' evolversi della prossima sfida di America's Cup sanno che la 33° edizione sara' una sfida "anomala" rispetto alle precedenti edizioni che eravamo abituati a vedere.
    "Anomala", nel senso che sara' un match race 1 a 1, cioe' Oracle, la barca americana, che sfidera' Alinghi, il defender.
    Non ci sara' nessun altra imbarcazione, purtroppo e per la prima volta nella sua storia, la Coppa America sara' disputata con dei catamarani, che le ultime notizie danno come capaci di esprimere evoluzioni altamente performanti.
    Che dire, sara' proprio un bello spettacolo, che come sempre appassionera' milioni di telespettatori, appassionati e non.
    Sono certo sarà un bellissimo spettacolo però la vecchia edizione aveva avvicinato anche molto non appassionati come me, sarà capace la prossima di fare lo stesso?
    Iphone 5 32Gb White, h3g Top 400, Gente di 3

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social