Volare con EasyJet
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Volare con EasyJet

  1. #1
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Red face Volare con EasyJet

    Ciao a tutti,

    verso la fine del mese vorrei prendere, per meri motivi economici, un aereo EasyJet da Venezia a Napoli.

    Vorrei, se possibile, avere Vostre esperienze in merito e qualche consiglio circa le opzioni da aggiungere, le modalita' di acquisto, pagamento, ecc.

    Grazie

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    97

    Predefinito

    ciao, io l'ultima volta che ho preso easyjet è stato un paio di mesi fa per andare a praga.

    io ho pagato sempre online con la carta di credito, fai anche il check in visto che ci sei così ti risparmi un po' di coda all'aeroporto e all'imbarco puoi entrare tra i primi (ed è un bene visto che ci prima entra meglio alloggia!)

    come aerei nulla di eccezionale, se sei molto alto magari starai un po' scomodo perchè lo spazio è abbastanza esiguo.

    per quanto riguarda i bagagli non so dirti molto perchè cerco sempre di viaggare con il bagaglio a mano, ma leggi bene quanto costano i kg in eccedenza. mi sembra comunque che per qualsiasi bagaglio imbarcato, ci sia un supplemento di 10 euro circa sul biglietto.

    tutto quello che ti "offrono" durante il volo (caffè, alcolici, gratta e vinci..) è a pagamento..tra l'altro con prezzi assurdi! nessuno lo dice, quindi occhio!

    mi sembra di averti detto tutto! buon viaggio!!

  3. #3
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    Vorrei, se possibile, avere Vostre esperienze in merito e qualche consiglio circa le opzioni da aggiungere, le modalita' di acquisto, pagamento, ecc.
    a parte che è tutto chiaramente scritto sul sito di EasyJet e che solo tu puoi sapere se hai bisogno di bagaglio in stiva, priorità d'imbarco, assicurazione, etc...
    Personalmente ho viaggiato 3 volte con EasyJet, sempre con un ottimo servizio, per cui non mi posso lamentare. Come ti è stato detto, nel tipico stile low-cost, tutto ciò che è extra lo paghi, compresi eventuali bagagli in stiva (oltre al bagaglio a mano che è gratis, ma con limitazioni di sagoma).

    Personalmente non uso mai nessun extra, se non il bagaglio in stiva se vado via per più di una settimana, e credo sia l'unico modo per avere un prezzo realmente competitivo. Quindi togli tutto: assicurazione, bagagli, SMS vari, priorità d'imbarco, etc.... ed avrai un vero prezzo low-cost!

    EasyJet, come Ryanair, non assegna i posti sull'aereo, quindi chi prima arriva sceglie dove stare, chi tardi arriva si accontenta di quel che trova. Personalmente non me ne può fregare di meno del posto sull'aereo, ma se sei particolarmente alto può valer la pena di entrare tra i primi ed accaparrarti un posto dall'uscita di sicurezza, che è decisamente più spazioso.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Vi ringrazio

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Ho sempre volato ottimamente con Easyjet...
    Per il resto quoto Effendi.


    PER SEMPRE???



  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Maxcanna
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,688

    Predefinito

    +1 per Effendi anche da parte mia!
    Spendo parole per chi può capirle

  7. #7
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    ALITAlia offre yariffa di sola andata a partire da 49€ prova, alla fine ti costerebbe meno di easy jet con servizi migliori

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    ALITAlia offre yariffa di sola andata a partire da 49€ prova, alla fine ti costerebbe meno di easy jet con servizi migliori
    mah... easyjet su quella tratta fa anche biglietti a 30€...

    e poi l'ultima volta che il mio coinquilino ha preso un airone (gruppo alitalia) ve-na ha fatto 1h e mezza di ritardo quindi... meglio pagare meno!!!

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Prenotato con EasyJet, andata e ritorno diretti a 67 e rotti euro (e solo perchè ho dovuto pagare con Visa...tocca rispolverarre la PostePay e risparmiare 10 euro a viaggio)

    Speriamo bene

    Grazie ancora a tutti

  10. #10
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    mah... easyjet su quella tratta fa anche biglietti a 30€...

    e poi l'ultima volta che il mio coinquilino ha preso un airone (gruppo alitalia) ve-na ha fatto 1h e mezza di ritardo quindi... meglio pagare meno!!!
    ma guarda non ti credere che easy jet non li faccia i ritardi anzi....in più devi pagare il bagaglio. va be se sta bene a te

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social