Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Blu3
ALITAlia offre yariffa di sola andata a partire da 49€ prova, alla fine ti costerebbe meno di easy jet con servizi migliori
ehhh ma lo sai, la moda.......
Citazione:
Originariamente Scritto da
kaddo
mah... easyjet su quella tratta fa anche biglietti a 30€...
e poi l'ultima volta che il mio coinquilino ha preso un airone (gruppo alitalia) ve-na ha fatto 1h e mezza di ritardo quindi... meglio pagare meno!!!
bisogna vedere la data esatta...e i servizi in caso di "problemi"....
invece mio cugggino le ultime 2 volte con Easyjet ha fatto 2 h di ritardo....quindi vinco io oppure concordiamo che la tua statistica è priva di valore??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bugsrunner
invece mio cugggino le ultime 2 volte con Easyjet ha fatto 2 h di ritardo....quindi vinco io oppure concordiamo che la tua statistica è priva di valore??
Due premesse: 1. sulle statistiche ho molte avversità specie nell'opera di sintesi per via della stessa complessità 2. secondo l'UE delle statistiche dei vettori aerei non c'è proprio da fidarsi a prescindere :P (vedasi EUR-Lex - 52007DC0168 - IT )
cmq è abbastanza interessante - con le dovute cautele - questo sito per farsi un'idea di massima: (U2) easyJet On-Time Performance Scorecard
Per Air One invece - a dimostrazione del valore dei sistemi di sintesi statistica e la loro riproducibilità - i voli registrati son troppo pochi -> (AP) Air One On-Time Performance Scorecard
-
beh comunque sia la puntualità delle linee aeree non dipende solo dalla bonta della compagnia, ci sono molti fattori esterni al loro controllo, tra operazioni di terra e operazioni di controllo del traffico aereo.
L'unico inghippo sta nel tempo di sosta a terra dell'aereo, tra arrivo e successiva ripartenza, che con i low cost è ridotto al minimo indispensabile, e quando iniziano i ritardi su un volo si ripercuotono a catena su tutti i voli di quel determinato aeromobile per quella giornata. Potrebbe anche capitare, ma su questo cerco conferme, la mancanza di aeromobili di backup, ma questo problema penso sia un po' di tutti el compagnie
-
la puntualità di treni e aerei spesso dipende anche dal fatto che indichino orari di arrivo "larghi" su cui hanno dei margini rispetto all'effettivo tempo necessario per compiere la tratta ;)
-
Se vi può interessare mia madre è tornata ieri da Londra con easyget...andata e ritorno Londra Roma: 49€ e nemmeno un minuto di ritardo,solo un Po un casino sulle dimensioni e peso del bagaglio ma penso sia più o meno la stessa cosa per tutte le compagnie...non amo volare io :-P
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
la puntualità di treni e aerei spesso dipende anche dal fatto che indichino orari di arrivo "larghi" su cui hanno dei margini rispetto all'effettivo tempo necessario per compiere la tratta ;)
questo trucchetto i treni lo hanno adottato da poco. gli aerei già da più tempo, ma è ovvio, se devi volare con venti contrari è logico che ci metti di più e non di certo responsabilità della compagnia
-
sì ma se loro indicano l'orario di arrivo a destinazione calcolando il tempo massimo necessario con condizioni "standard" avverse ed aggiungendoci 15 minuti, è facile che arrivino in orario nel 96% dei casi :P
-
Poi conta che è diverso nel caso degli aerei rispetto ai treni: questi ultimi sono obbligati a partire all'orario previsto dalle varie stazioni, i primi no. E infatti mi è capitato più volte con Ryanair che i passeggeri fossero tutti arrivati con largo anticipo, l'aeromobile pure, e abbia iniziato la fase di rollaggio addirittura in anticipo sull'orario previsto
-
riassumendo faquick, i costi accessori di EasyJet a quanto ammontano? :P
-
11 euro di quelle spese amministrative non meglio identificate, e 6 euro per la carta di credito
ma al contario di ryanair loro le applicano una sola volta per transazione, non per ogni singola tratta di ogni passeggero, quindi diventa più "conveniente" acquistare tutti i biglietti assieme per più persone
un'altra riflessione: se ora l'UE imporrà di non applicare commissioni sulle carte di credito, che ora possono essere parzialmente evitate utilizzando le prepagate, i vettori poi le spalmeranno sulle tariffe, e quindi i biglietti costeranno di più anche per chi prima riusciva a sfruttare al meglio queste "promozioni"