Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Ergo, al contrario di te, non mi muovo per fare 500 km così, andata e ritorno in serata, perchè per quanto mi riguarda non ha nessunissimo senso...
Se lo faccio, mi sposto con calma, mi faccio il rifornimento quando si può, e mi godo il GPL...
Anche io lo faccio con relativa calma, mi piace guidare, ero veloce all'epoca in cui si poteva, ora mi modero e comunque le distanze non mi spaventano e sono convinto che uno dei pregi dell'Italia è quello che la giri "relativamente" con poco. Non dico che faccio 500Km ogni domenica, dico solo che se mi capita li faccio senza farmi tanti problemi, anche per il puro piacere di stare in compagna a mangaire il gelato da Quinto dietro piazza Navona.

I grossi chilometraggi li faccio nei ponti, per lavoro e nei periodi di vacanza.
Sono uno che, ad esempio, tornando da una vacanza mi sono fermato a Lubiana e tra shopping e altro ho fatto le 19 di sera... conscio che l'indomani avrei dovuto aprire l'ufficio a 800 Km di distanza alle 9 del mattino... con tanto di appuntamento... Tornando in topic... alla luce di come sono fatto... ma posso io farmi le seghe mentali chiedendomi dove e se avrei trovato distributori aperti sul mio tragitto? La mia risposta è no. Pertanto vado a Diesel, inserisco la mia Carta di credito o il bancomat nella macchinetta e faccio il pieno anche alle 3 del mattino.

Quando potrà essere così anche per il GPL, allora lo riprenderò in considerazione. Comunque per me resta una grossa ed inutoile limitazione che grava su un carburante assolutamente da rivalutare.

Fermo restando che sono convinto che per i prossimi 5 anni ci riempiranno di auto a GAS e poi ce la metterano a quel servizio aumentandone i costi per chissà quale rivoluzione petrolifera... ed allora tutti a ricomprare le auto a PETANO che avranno incentivi, forti sconti e sopratutto emissioni nocive zero a parte il cattivo odore