GPL vs. Metano - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

GPL vs. Metano

Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Si.. + sicuramente più leggero come efeftto ma ho specificato le condizioni di esercizio.. in autostrata, in quinta, a 180 Km orari....

Non credo che a 180 Km/h ci si metta a sindacare sull'usura o meno dell'impianto frenante.
    Ma di fatti...si parlava di freno motore...io ho solo dato la mia opinione in merito...tutto qui...
    Anche perchè,penso,nn esistano veicoli a combustione interna,che nn abbiano un minimo di freno motore...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

@andrea
    Si risparmia sul costo della vettura, si risparmia sulla manutenzione e sull'assicurazione (i diesel hanno i costi di "mantenimento" più elevati) e te ne sbatti delle limitazioni del traffico.

Come carburante più o meno ci vai a pari col diesel, o si risparmia comunque poco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    @andrea
    Si risparmia sul costo della vettura, si risparmia sulla manutenzione e sull'assicurazione (i diesel hanno i costi di "mantenimento" più elevati) e te ne sbatti delle limitazioni del traffico.

Come carburante più o meno ci vai a pari col diesel, o si risparmia comunque poco.
    Si quello è vero...
    Però,una cosa mi sfugge...su un noto mensile di automobili,si parlava della percorrenza con 50euro di benzina,diesel,gpl e metano...col gpl si arrivava a 1000-1100 km,cn il diesel,si arrivava a 600-700...ebbene io ho un diesel 1.9 cn 80CV,ma con 50 euro ho fatto più di 1000km....questo mi ha spiazzato...se con un diesel percorro lo stesso tanto di strada,dove sta il risparmio?
    Mah...

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Anche perché 500 km tra andata e ritorno sono circa 5 ore di macchina...
    Azzo.. e tu solo a 100Km/h vuoi andare ?

Che evitando l'autostrada si risparmi in km capita spesso, che si risparmi anche in tempo di percorrenza dubito assai.
    Dipende.. ricorda sempre che sulle strade normali, se trovi fila, hai sempre una seconda scelta... in autostrada, a parità di condizioni, se non sei in prossimità del casello, l'evolversi della tua vita non dipende più da te....
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

Ad esempio,qui nn ci sn autostrade...se uno che sta a Cagliari,volesse andare x trovare la fidanzata/o a Sassari,si dovrebbe fare altro che 250km andata e 250km al ritorno...
    Se conti che da qui a cagliari(io sto in Ogliastra)sono circa 100km e da qui a olbia ne sono quasi 200,bè,già ti sei fatto quasi 300km solo x andare,poi per tornare altri 300...e a 100km/di media nn ci arrivi...da cagliari a olbia passando di qui,ci vogliono minimo 4 ore solo di andata+ le 4 per il ritorno so 8...altro che 3 ore...e quindi,se sei sfigato devi programmare il percorso in base ai distributori di gpl disponibili e aperti

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Azzo.. e tu solo a 100Km/h vuoi andare ?
    Se non sei in autostrada, 100 mi sembra anche eccessivo

E comunque, anche considernando l'autostrada, 130 km/h è la velocità massima, non certo la velocità media.

Predefinito

Se va in una strada extraurbana principale,può raggiungere i 110Km/h sempre se nn ci sono altri limiti imposti dall'ente proprietario della strada...
    Ma penso si parli di strade extraurbane secondarie e quindi a nn più di 90km/h...quindi si,nn potrebbe andare a 100Km/h....

Va bè che in autostrada ci stanno certi scalmanati che vanno anche oltre i 180km/h...quelli penso abbiano una media di 130-140km/h...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    ...ebbene io ho un diesel 1.9 cn 80CV,ma con 50 euro ho fatto più di 1000km....questo mi ha spiazzato...se con un diesel percorro lo stesso tanto di strada,dove sta il risparmio?
    Mah...
    Che vettura è?
    Io con un 1.9 TDI 115 CV con un pieno (70 euro circa ) ci percorro 900-800 Km a seconda di come ci vado.....

E cmq a livello di carburante, GPL o Diesel siamo lì, il vantaggio può essere nel costo di acquisto e manutenzione, dove si dice che il Diesel sia più costoso.

Ad onor del vero, su due Octavia che mi sono passato, fino a 100.000 Km la prima e a 60.000 Km la seconda ( e faccio le corna, tocco ferro ed altro) a parte i tagliandi non ci ho messo assolutamente mano.

Col GPL ai miei tempi almeno una volta all'anno portavi a controllare l'impianto perchè iniziava arendere di meno.. a scendere di giri ecc.. poi una volta devi svuotare il polmone.. una volta ti si ferma e devi cambiare la pompa della benzina perchè gira a vuoto e si brucia.. la fai bloccare quando vai a gas e ti si grippa perchè non gira mai... una volta la centralina va a farsi benedire e Landi non ne vuole sapere di riconoscerla in garanzia, una volta si stacca un connettore e resti nel bel mezzo del traforo del Gran Sasso (circa 6 Km all'uscita da ambo le parti )... n'altra volta si pianta un iniettore della benzina sempre per lo scarso funzionamento unito alle alte temperature del vano motore che facevano seccare la benzina e relativi residui all'interno dell'iniettore stesso... insomma direi che se non più costosa, ma la manutenzione del gas è sicuramente più frequente di quella del diesel...
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Predefinito

E comunque, anche considernando l'autostrada, 130 km/h è la velocità massima, non certo la velocità media.
    Oddio.. ma tu quando parti da Ortona per Milano che fai, ci metti 3 giorni ?

Io, ai bei tempi, facevo TE - BO in 2 ore.. BO - MI in altre 2 ore.
    Oppure TE - ROMA GRA in 1 ora e 3/4
    Purtroppo adesso ce ne vogliono 3+3 per MI e 2 e 1/2 per ROMA...

Citazione Originariamente Scritto da orsonmax2008 Visualizza Messaggio
    Va bè che in autostrada ci stanno certi scalmanati che vanno anche oltre i 180km/h...
    PRESENTE

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Ah e comunque... da me i distributori cittadini di GPL sono aperti anche la domenica mattina
    Anche il distributore a cui mi servo io...
    Pagina dettagli Azienda | Eurogasauto - il portale GPL Metano Auto
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social