GPL vs. Metano
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 91

GPL vs. Metano

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question GPL vs. Metano

    Chi sono gli onniscenti della materia?

    Mi servono in breve pro e contro di entrambi... sul metano sono abbastanza ferrato, due mesi di Panda 1.2 Natural Power mi stanno provando

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Chi sono gli onniscenti della materia?

    Mi servono in breve pro e contro di entrambi... sul metano sono abbastanza ferrato, due mesi di Panda 1.2 Natural Power mi stanno provando
    il metano ti da una mano il gpl no
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Chi sono gli onniscenti della materia?

    Mi servono in breve pro e contro di entrambi... sul metano sono abbastanza ferrato, due mesi di Panda 1.2 Natural Power mi stanno provando
    Madonna santina, ma su WW ci saranno almeno 10 discussioni a tema (se Carlo non le ha cancellate)

    Non ho voglia di ripetere per ennesima volta i pro o i contro di entrambi...
    Fattene uno dei due e non rompere...

    Scherzi a parte.. se del metano sai già tutto, evito... i contro del gpl sono 1)devi avere un posto per la ruota di scorta o farne a meno 2)non puoi parcheggiare ai parcheggi interrati sotto il -1 3)comunque è a discrezione del gestore dle parcheggio limitare l'accesso ai gpl o no 4) idem per i traghetti 5)costa un pelino di più del metano

    I pro non te li dico...

    Io ho un GPL da 3 anni e passa, e non sono ancora provato, anzi...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Madonna santina, ma su WW ci saranno almeno 10 discussioni a tema (se Carlo non le ha cancellate)
    e 'sti mazzi?
    Cmq ti avrei detto di linkarmele ma visto che non lo sai ti tocca rispondere

    Scherzi a parte.. se del metano sai già tutto, evito... i contro del gpl sono 1)devi avere un posto per la ruota di scorta o farne a meno 2)non puoi parcheggiare ai parcheggi interrati sotto il -1 3)comunque è a discrezione del gestore dle parcheggio limitare l'accesso ai gpl o no 4) idem per i traghetti 5)costa un pelino di più del metano

    I pro non te li dico...

    Io ho un GPL da 3 anni e passa, e non sono ancora provato, anzi...
    Uff , dimmi i pro...

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    e 'sti mazzi?
    Cmq ti avrei detto di linkarmele ma visto che non lo sai ti tocca rispondere
    Non sai usare la funzione ricerca?



    Uff , dimmi i pro...
    Manco morto....
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Non sai usare la funzione ricerca?
    No, o meglio... preferisco gli esperti

    PS: seriamente i risultati non sono così tanti, saranno stati purgati... http://windworld.org/vbb/showthread.php?t=7944&highlight=gpl+metano
    è interessante questa: [ame="http://windworld.org/vbb/showthread.php?t=7944"]Eco-incentivi auto: una buona occasione per passare a Metano o GPL. - WindWorld Forum[/ame] ma è senza dibattito (tra l'altro un pieno di metano NON è veloce come uno tradizionale...)

  7. #7
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Finalmente prezzi umani! - Pagina 6 - WindWorld Forum

    [ame=http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7766]Consiglio acquisto city car - WindWorld Forum[/ame]

    [ame=http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=8139]Quanto dura la benzina verde... - WindWorld Forum[/ame]

    poi questo non c'entra molto, andrea a parte [ame=http://www.windworld.org/vbb/showthread.php?t=7604]odio - WindWorld Forum[/ame]

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Io ho messo una mercedes classe A160 primo modello a metano.
    230 km di autonomia con 10 euro.

    Consiglio metano per viaggi lunghi oppure per tratti dove ci sono i pochi distributori.

    Consiglio di installarsi sul navigatore il poi dei distributori di metano che è sempre aggiornato e molto comodo e per sicurezza per gli orari di apertura comprare il libretto dei distributori.

    p.s. piccola curiosità: in svizzera-austria-germania esiste il self-service del metano e quindi distributori aperti 24h.
    In questi paesi lo stesso quantitativo di metano permette di fare quasi 70-100 km in più.
    Per la francia è tutto più complicato perchè ci sono pochi distributori che oltretutto funzionano solo con tessere-abbonamento che ho faticato non poco ad ottenere...
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Io ho messo una mercedes classe A160 primo modello a metano.
    230 km di autonomia con 10 euro.

    Consiglio metano per viaggi lunghi oppure per tratti dove ci sono i pochi distributori.
    E' una battuta?
    230 km con un pieno (idem per la Panda 1.2 Natural Power) e la consigli per viaggi lunghi?

    Un paio di settimane fa sono andato a fare un ampio giro in Maremma ed Alto Lazio, ho fatto 3 pieni di metano e due di benzina Ho passato più tempo davanti a una pompa che a lavorare tra un po'

    p.s. piccola curiosità: in svizzera-austria-germania esiste il self-service del metano e quindi distributori aperti 24h.
    In questi paesi lo stesso quantitativo di metano permette di fare quasi 70-100 km in più.
    Metano diverso?

  10. #10
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Metano diverso?
    Probabilmente hanno un maggior numero di ottani... alla faccia dei gasoli pubblicizzati che fanno percorrere ben 500 km in più ogni 20 mila percorsi solo perchè fanno meno schiuma o perchè dotati di "agenti pulenti"... Chissà per quanto ancora ascolteremo quella pubblicità

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social