Carte di pagamento prepagate: quale usate ?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Carte di pagamento prepagate: quale usate ?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Question Carte di pagamento prepagate: quale usate ?

    Prima il lancio di Postepay, poi le banche che hanno subodorato l 'affare e che hanno lanciato un sacco di prodotti simili con il loro marchio. Stò parlando delle carte prepagate ricaricabili, legate principalmente ai circuiti Visa e Mastercard. Quali usate più di frequente ? Io ho Postepay e kalibra, anche se uso quasi esclusivamente Postepay. Conoscete offerte particolarmente vantaggiose in questo campo ?
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Io uso la PostePay che trovo abbastanza comoda anche se mi snerva dover andare a ricaricarla perché all'ufficio postale si deve fare sempre molta fila (forse è una situazione che riguarda solo me).

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di haruki
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Località
    GRAVEYARD
    Messaggi
    150

    Predefinito

    ricaricabile fineco che ricarico quante volte voglio gratis con un click....ma ha una quota annuale...
    "Ciò che mi ha reso ciò che sono mi ha lasciato un vuoto dentro, rendendomi incapace di provare sentimenti. Non sembra una grande perdita. Sono piuttosto sicuro che la maggior parte della gente finga parecchio nei contatti umani quotidiani. Io, invece, fingo in tutto."

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da haruki Visualizza Messaggio
    ricaricabile fineco che ricarico quante volte voglio gratis con un click....ma ha una quota annuale...
    si è vero, è una ottima soluzione alla fine.
    Però è legata ad un conto corrente.
    Da questo punto di vista la Postepay è stata pioniera, nell'offrire un prodotto indipendente dal C/C.
    Il ritorno...

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    c'è la spider dr. jecko dell'antonveneta/montepaschi che non ha costi annuali, non sei obbligato ad avere un conto, la ricarichi a 0,50 € (invece che 1€ della pp) e in più, avendo un indirizzo IBAN, la posso ricaricare direttamente da internet (come conto principale ho uno zerotondo) e quindi GRATIS.

    ho avuto per 5 anni la pp ma fare la fine ogni volta in posta era estenuante!!!!

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Mha, io in certe cose guardo sempre ciò che si fa più spesso.
    Io la cosa che faccio più spesso è quella di andare allo sportello a prelevare, anche 20 euro... ma devo avere moneta nel portafoglio. Anche perchè per pagare il caffè non posso usare il POS.

    Quindi cerco di scegliere soluzioni che mi rendano GRATUITA l'operazione di prelievo, da tutti i bancomat, senza distinzione di "marchio".
    Qui anche la PostePay non eccelle... 1 euro per ricaricarla, 1 euro per prelevare.. mha.

    A naso, sono andato a riguardarmi le condizioni del CONTO TASCABILE Che Banca

    Ok, costa 1 euro al mese (la versione BASE, quella COLOR è una gran kakkiata) ma ti da tutte le operazioni gratuite e tutti i prelievi gratuiti in area euro...
    Nonchè puoi effettuarci operazioni come Bonifico e accrediti stipendio ecc... simile ad un Conto Corrente.
    Infine è una MASTERCARD

    E' sicuramente un passo avanti rispetto ad una classica ricaricabile, certo, devi avere un CC per bonificarci sopra (e il bonifico dovrebbe esserti gratuito) oppure dovresti avere uno sportello CheBanca in zona per versare.

    Per il resto, secondo me, la conversazione sfocia nello sterile se non ci fai capire essenzialmente cosa ci devi fare con questa carta...
    Da lì si potranno fare tutte le considerazioni del caso.
    Ultima modifica di origrafica; 24/05/2009 alle 10:45
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  7. #7
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    c'è la spider dr. jecko dell'antonveneta/montepaschi che non ha costi annuali, non sei obbligato ad avere un conto, la ricarichi a 0,50 € (invece che 1€ della pp) e in più, avendo un indirizzo IBAN, la posso ricaricare direttamente da internet (come conto principale ho uno zerotondo) e quindi GRATIS.

    ho avuto per 5 anni la pp ma fare la fine ogni volta in posta era estenuante!!!!
    E' utilizzabile come Visa Electron su Ryanair.com ?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  8. #8
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Io ho la ricaricabile della mia banca (Carige) che posso ricaricare via internet a 1€ ed è Mastercard, ma si appoggia però ad un C/C.

  9. #9
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    E' utilizzabile come Visa Electron su Ryanair.com ?
    certo perché è una visa electron

  10. #10
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Mha, io in certe cose guardo sempre ciò che si fa più spesso.
    Io la cosa che faccio più spesso è quella di andare allo sportello a prelevare, anche 20 euro... ma devo avere moneta nel portafoglio. Anche perchè per pagare il caffè non posso usare il POS.
    beh, per prelevare ho il bancomat e non ho problemi di questo tipo... una carta ricaricabile mi serve esclusivamente per acquisti su internet... per questo ho adottato questa soluzione!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social