Carte di pagamento prepagate: quale usate ? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Carte di pagamento prepagate: quale usate ?

  1. #11
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    certo perché è una visa electron
    Non tutte le Electron vengono viste da ryanair come "Electron", hai sperimentato direttamente la cosa?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    beh, per prelevare ho il bancomat e non ho problemi di questo tipo... una carta ricaricabile mi serve esclusivamente per acquisti su internet... per questo ho adottato questa soluzione!
    Sinceramente questo é l'uso che faccio pure io delle ricaricabili. Per i prelievi uso il bancomat legato al c/c.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Sinceramente questo é l'uso che faccio pure io delle ricaricabili. Per i prelievi uso il bancomat legato al c/c.

    Bhe, c'è chi prende lo stipendio con assegno e se lo ricarica sulla postepay.
    Esiste.. esite.. non sono barzellette.

    A parte che io pago on line cmq con la mia carta SI, a quel punto meglio prenderne una che sia ricaricabile aggratis, magari a mezzo bonifico o una che puoi ricaricare dal tuo CC sempre aggratis.

    Effettivamente con la che Banca non avresti nemmeno problemi Visa electron che su alcuni siti non passa ecc ecc.. Ricarica aggratis se hai un home banking dove di solito i bonifici sono gratuiti.. prelievi aggratis..... e vabbè costa 12 euro l'anno, ma se uno con la postepay ricarica almeno 1 volta al mese..
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  4. #14
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Bhe, c'è chi prende lo stipendio con assegno e se lo ricarica sulla postepay.
    Esiste.. esite.. non sono barzellette.

    A parte che io pago on line cmq con la mia carta SI, a quel punto meglio prenderne una che sia ricaricabile aggratis, magari a mezzo bonifico o una che puoi ricaricare dal tuo CC sempre aggratis.

    Effettivamente con la che Banca non avresti nemmeno problemi Visa electron che su alcuni siti non passa ecc ecc.. Ricarica aggratis se hai un home banking dove di solito i bonifici sono gratuiti.. prelievi aggratis..... e vabbè costa 12 euro l'anno, ma se uno con la postepay ricarica almeno 1 volta al mese..
    Certamente se si vuole un prodotto più evoluto e con funzionalità da conto corrente, il Conto tascabile di "Che Banca", nella versione da 1€ mensile, é una validissima opzione. Teniamo presente che, in questo segmento di prodotti, esiste anche la "Carta Spider" di banca Infinita, gruppo Monte paschi, che - con funzionalità del tutto analoghe ad un conto corrente, se sottoscritta via web, ha un costo annuale di 7 € ( 10 € se sottoscritta in filiale ), con primo anno aggratis.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Certamente se si vuole un prodotto più evoluto e con funzionalità da conto corrente, il Conto tascabile di "Che Banca", nella versione da 1€ mensile, é una validissima opzione. Teniamo presente che, in questo segmento di prodotti, esiste anche la "Carta Spider" di banca Infinita, gruppo Monte paschi, che - con funzionalità del tutto analoghe ad un conto corrente, se sottoscritta via web, ha un costo annuale di 7 € ( 10 € se sottoscritta in filiale ), con primo anno aggratis.
    beh... ha le stesse funzionalità della carta di cui parlavo sopra (anche questa del gruppo montepaschi perché è dell'antonveneta) ma non pago nessuna spesa annuale...

    Comunque ha le stesse funzionalità di un conto corrente (bonifici, gestione online, ha un suo codice IBAN) ma SENZA COSTI ANNUALI...

  6. #16
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaddo Visualizza Messaggio
    beh... ha le stesse funzionalità della carta di cui parlavo sopra (anche questa del gruppo montepaschi perché è dell'antonveneta) ma non pago nessuna spesa annuale...

    Comunque ha le stesse funzionalità di un conto corrente (bonifici, gestione online, ha un suo codice IBAN) ma SENZA COSTI ANNUALI...
    Se non sbaglio la Carta Spider dr. jecko, é riservata agli studenti universitari e effettivamente non ha costi annuali. Io alludevo alla Carta Spider "ordinaria", sottoscrivibile da tutti, del gruppo MPS, che ha un costo di 7 € annuali se sottoscritta via web ( primo anno gratis ), 10 € all' anno se sottoscritta in filiale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  7. #17
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Non tutte le Electron vengono viste da ryanair come "Electron", hai sperimentato direttamente la cosa?
    Infatti, e questo scherzetto costa parecchi euro. Nemmeno tutte le Postepay vengono viste come Electron dal sito Ryanair. La mia per fortuna sì, però anche a me non dispiacerebbe avere un'altra Electron legata al conto in banca (Unicredit) per evitare di dovermi fare code alla posta ogni volta che voglio prenotare un volo, a volte finendo per perdere tempo ed il momento giusto per un prezzo stracciato...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di kaddo
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Foggia/Cuneo/Padova
    Messaggi
    283

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio la Carta Spider dr. jecko, é riservata agli studenti universitari e effettivamente non ha costi annuali. Io alludevo alla Carta Spider "ordinaria", sottoscrivibile da tutti, del gruppo MPS, che ha un costo di 7 € annuali se sottoscritta via web ( primo anno gratis ), 10 € all' anno se sottoscritta in filiale.
    vero... però a me non hanno chiesto nessun documento per dimostrare che sono uno studente universitario...

  9. #19
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    davvero interessante questa Spider versione studenti...oggi vedo se me la rilasciano: ho in scadenza l'altra prepagata del gruppo MPS. Quanti anni dura questa Spider dr Jecko???
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di mkonsel
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    196

    Predefinito

    anche lottomatica emette una card ricaricabile Visa, puoi ricaricarla fino ad un max. di 10.000 in tutte le tabaccherie Lottomatica, al costo di 1 euro a ricarica.

    stesso costo di ricarica della postepay, ma non devi andare all'ufficio postale...
    Terminale & Usim: Nokia 6680& SuperTua+ (ex TuaMatic Old)
    ADSL: Tiscali ADSL Flat 6Mbit + Tiscali Voce Flat: ADDIO TELECOM!
    Il poeta anziano disse: "Finchè funziona la lingua e il dito, l'uomo non è finito!"


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social