Carceri Usa e tgcom - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 54

Carceri Usa e tgcom

  1. #21
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    winston sei fuori strada io parlavo del secondo articolo che ha postato akm983. che è molto pesante e te lo fanno vedere veramente drammatico.

    L'articolo di Tgcom secondo me è sbagliato il numero dei 14 milioni.

    Poi repubblica è proprio di sinistra al massimo, inventa notizie la considero una TGcom di sinistra con notizie mega allarmanti sul nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Come ben puoi vedere non c'è da sorprendersi è ovvio che su un qualsiasi forum quando si parla di qualcosa ne esce fuori un altra e questo post ne è la dimostrazione, Chi appoggia i quotidiani di sinistra chi quelli di destra e chi come me nessuno perchè servono tutti a fare audience.
    Spero che mi sono spiegato ho pure sonno!!
    Allora, visto che sono stato chiamato in causa mi permetto di rispondere.

    Prima cosa l'articolo di Repubblica non fa altro che richiamare uno studio condotto dal "Pew Center on the States", un ente indipendente statunitense (di cui non conosco la natura giuridica) che si occupa di:

    About Us

    Pew's Center on the States (PCS) works to advance state policies that serve the public interest. PCS conducts credible research, brings together diverse perspectives, and analyzes states’ experiences to determine what works and what does not. We work with a wide variety of partners to identify and advance nonpartisan, pragmatic solutions for pressing problems affecting Americans.

    PCS operates major initiatives in corrections and public safety, early education, elections and government performance. PCS also partners with other Pew projects in areas such as climate change, foster care reform and pandemic flu preparedness.

    About The Pew Charitable Trusts

    The Pew Charitable Trusts is driven by the power of knowledge to solve today’s most challenging problems. Pew applies a rigorous, analytical approach to improve public policy, inform the public and stimulate civic life.

    Pew is led by President and CEO Rebecca W. Rimel, who has concentrated the organization’s work on results-oriented, strategic investments. During Rimel’s tenure, the organization has expanded its national programs, while maintaining a significant presence in its home city of Philadelphia. Pew partners with a diverse range of donors, public and private organizations and concerned citizens who share its commitment to fact-based solutions and goal-driven investments to improve society.
    Ecco il link dello studio in oggetto. (pdf)

    Di conseguenza semmai c'è da domandarsi se questa del Pew è una "credible research" o meno. Considerando però che la notizia è stata riportata da molti (e autorevoli) giornali negli USA e nel mondo ritengo che, con ogni probabilità, sia una cosa seria.

    Punto due. Leggendo i dati chiunque si può fare un'idea, ovviamente, ma sarebbe utile avere una discreta conoscenza del sistema giudiziario americano (peraltro sensibilmente differente da Stato a Stato) per poter esprimere delle considerazioni in merito. Inoltre la criminologia non è il mio settore e di sociologia non so niente, quindi preferisco non esprimermi. Altrimenti mi ridurrei a "discorsi da bar Sport" (o quasi!).

    Punto tre. Non so te ma io i quotidiani non li "appoggio", al massimo li leggo.

    PS. Un consiglio: in generale per farsi un'idea su una questione è sempre meglio sentire l'una e l'altra campana, altrimenti come fai a sapere se ti stanno raccontando una balla o meno?

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    akm983 Repubblica, storpia le notizie e le ricerche, dunque non credo che sia una novità. Credere veramente a quello che dice repubblica..bhe c'è ne vuole come Tgcom d'altronde. La campana vera imho sarebbe da segnalare il dato alla CNN, che lo reputo uno dei migliori giornali.

    giovax, fai delle critiche costruttive, io non devo crescere a differenza tua che sei cresciuto talmente tanto che credi a qualsiasi balla che leggi.

  3. #23
    Partecipante Mistico L'avatar di beppe_bl
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    328

    Predefinito

    Beh, se proprio vogliamo neanche la cnn non è super partes, ma dallo stesso lato di tgcom (certo, magari un pelo più autorevole), che non è lo stesso di repubblica, per quanto tu ne dica, anzi ....


    ps: cookie, smettila di costruire castelli in area e di attaccare gli altri solo perchè non ti danno retta

  4. #24
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    La campana vera imho sarebbe da segnalare il dato alla CNN, che lo reputo uno dei migliori giornali.
    La CNN è un giornale?
    Comunque anche QUESTO non è male...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  5. #25
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    beppe !io non attacco nessuno, sto solo dicendo la mia visto che sono stati tirati argomenti in ballo dico come la penso!

    Effendi pravda non lo capisco ma è scritto in cirillico??
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di kiasso
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Brixia
    Messaggi
    5,488

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    ...Chi appoggia i quotidiani di sinistra chi quelli di destra e chi come me nessuno...
    Son tornato normale: 1 Sim (Tim Special Limited Ed.) e 1 Cellulare (Nokia 925). Mi rimangono però n-mila telefoni di scorta


  7. #27
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Mah... il discorso è semplice.

    Cookie ha iniziato il topic dicendo che la notizia del TGcom è esagerata nelle cifre, dunque una "bufala scritta da un salame".

    akm ha risposto "i numeri sono giusti, lo dice anche Repubblica" per dimostrare a cookie che (per una volta) la notizia del tgcom è corretta, in quanto confermata anche da un quotidiano nazionale di tutt'altro orientamento politico.

    Poi cookie leggendo tutto l'articolo di Repubblica si è sentito offeso in quanto l'articolo ha un timbro "allarmante e anti-americano" ma non si è accorto che akm voleva solo confermare la cifra degli americani in carcere... il resto dell'articolo non era oggetto di discussione.

    Ergo ha ragione Winston... state discutendo di aria fritta.

  8. #28
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cookie Visualizza Messaggio
    winston sei fuori strada io parlavo del secondo articolo che ha postato akm983. che è molto pesante e te lo fanno vedere veramente drammatico.

    L'articolo di Tgcom secondo me è sbagliato il numero dei 14 milioni.

    Poi repubblica è proprio di sinistra al massimo, inventa notizie la considero una TGcom di sinistra con notizie mega allarmanti sul nostro Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Come ben puoi vedere non c'è da sorprendersi è ovvio che su un qualsiasi forum quando si parla di qualcosa ne esce fuori un altra e questo post ne è la dimostrazione
    Già scusa, e mi spieghi chi ha cominciato a parlare di altro?

    Scorriamo la discussione....

    Ha cominciato Effendi, che ha fatto un semplice commento sarcastico sull'affidabilità del tgcom? Direi di no...

    Hanno cominciato Scrooge, Daniele, Maccoy, o io, che abbiamo solo commentato in modo asettico il dato, senza infilarci alcunchè di politico? Direi di no...

    Ha cominciato akm983, che ha riportato un articolo di Repubblica? dunque dunque... se rileggiamo quel post, mi rendo conto che non ha fatto altro che prendere una fonte DIVERSa da quella che hai citato tu all'inizio, ed ha riportato pari pari quello che c'è scritto, senza nessun commento...

    Ah ecco, oh toh... poi vedo il commento di un certo Cookie che ha scritto:

    repubblica.. ahhh i comunisti
    Allora se vogliamo essere onesti, sei tu quello che ha iniziato ad infilarci discorsi di "parte politica", in un discorso che di politica locale non aveva niente... e nemmeno di politica internazionale.

    Mi fa piacere che sei critico contro la stampa di destra e sinistra, ma essere critici a volte vuol anche dire dare un peso molto piccolo e molto relativo al ridicolissimo, imbarazzantissimo, e pietoso teatrino della politica italiana, lasciandolo fuori dalle discussione che non ne richiederebbero l'uso, e relegandolo agli osceni teatrini televisivi e mediatici italiani, che probabilmente interessano solo i politici...

    In ogni caso abbiamo concluso che Tgcom fa sensazionalismo inutile sulle notizie che pubblica, oppure ha sbagliato una cifra e quindi è inaffidabile, mentre Repubblica è un covo di comunisti.
    Nessuna novità, insomma...

    Ora vado in pace...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di Cookie
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    559

    Predefinito

    akm poteva benissimo citare un altra fonte e non il covo dei comunisti
    e cioè repubblica -_- dicendo, imho se LO DICE repubblica devono avere ragione!!!
    Tgcom ha scritto una cagata, Repubblica l'ha copiata appesantedola come ama fare


    Credo che Cookie abbia ragione nella sua opinione espressa
    http://www.vitamineproteine.com (Il Blog che studia le vitamine per far girare al meglio il tuo organismo!)

  10. #30
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Credo che Cookie abbia a tutti i costi cercato appositamente di tirare in piedi una discussione abbastanza polemica DAL NULLA, visto che Akm non mi pare abbia affatto voluto dare una valutazione politica, o di simpatia, o di merito a Repubblica. Ho solo riportato uno stralcio di articolo... di suo pugno ha scritto solo 4 parole, e vederci una valutazione politica in 4 parole è davvero notevole....

    Chiunque, per cercare informazioni aggiuntive sulla notizia, avrebbe cercato su Google News. Probabilmente anche AKM l'ha fatto, di sicuro io lavrei fatto...

    E FORSE Googlenews ha riportato semplicemente, tra gli altri, un articolo di Repubblica particolarmente inerente, e AKM l'ha semplicemente riportato qui... Tra l'altro non ha espresso affatto un giudizio specifico su repubblica, dicendo che se lo dice Repubblica, allora è vero.... questo lo leggi solo tu, forse perchè sei un complottista e ami vedere i complotti ovunque....

    Se rileggi, lui ha scritto che "il dato è corretto", semplicemente perchè una FONTE DIVERSA, dice LA STESSA COSA o una cosa simile alla tua fonte.
    E' un ragionamento di logica comune, non un ragionamento di merito politico, come tu ti ostini a dire...
    Se due fonti diverse dicono una cosa simile, allora il dato probabilmente è corretto.
    Se lo dice una fonte sola, il dato andrebbe verificato, qualnuque fonte sia, Tgcom, Repubblica, o qualunque altra...
    E' una cosa che stiamo cercando di dirti da un po', ma tu preferisci pensare che ci siano chissà che valutazioni politiche dietro, e ti dai anche l'auto-assoluzione....

    La prossima volta, se non vuoi leggere citazioni prese dal covo di comunisti che tanto ti piace, fai tu una ricerchina su GoogleNews per verificarti da solo i dati, e così puoi citare la fonte che più ti aggrada, sia essa un covo di fascisti, di bambini posseduti da satana, o di marziani...

    Per il resto continui ad esprimete giudizi politici, che mi pare siano ancora vietati su Mondo3 (sempre che non mi sbagli)...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social