Auto americane... pregiudizi? - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Auto americane... pregiudizi?

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    @Leggenda

    Cmq stai facendo un gran pastocchio... mischi supercar (come la corvette, o la 911) con auto di lusso (come la maserati granturismo)... basta che costi più di 50.000€ che le confronti... ci manca solo che ci metti dentro pure un Hummer H1!

    E cmq da listino (quattroruote) Corvette C6 costa 82.000€ Mercedes SLK 83000... che poi tu l'abbia pagata 60.000 è un altro discorso...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Se però mi paragoni un'auto "normale" americana con una "normale" europea (o giapponese) ho come il timore che gli yankees ne escano decisamente con le ossa rotte... Le supercar sono abbastanza un mondo a parte, che occupa una percentuale risibile nel panorama mondiale delle automobili.
    Non credo sia questione di tecnica, ma quanto proprio diversa destinazione...

    Lì la benzina costa meno, le modifiche "artigianali" sono più tollerate, ed hanno anche strade diverse.

    La dotazione di serie di un auto è mediamente più alta, ed accessori "di moda" che qui ti fanno pagare un occhio della testa (tipo specchietti cromati, o appendici pseudo aerodinamiche) non sono nemmeno a listino, proprio per il fatto che per gli optional si guarda di più all'aftermaket.

    Si parlava di sbarco di Fiat negli USA, dove, a parte la 500 che fa moda, l'unico modello adatto sarebbe la Bravo, che però per il mercato americano equivarrebbe ad una Matiz o una C1 in Italia... soprattutto visto la "taglia" dell'americano medio...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Quanti km hai percorso con la corvette?

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    @Leggenda

    Cmq stai facendo un gran pastocchio... mischi supercar (come la corvette, o la 911) con auto di lusso (come la maserati granturismo)... basta che costi più di 50.000€ che le confronti... ci manca solo che ci metti dentro pure un Hummer H1!

    E cmq da listino (quattroruote) Corvette C6 costa 82.000€ Mercedes SLK 83000... che poi tu l'abbia pagata 60.000 è un altro discorso...
    Non mi pare stia facendo "pastocchio", sto confrontando auto della stessa tipologia (sportive di alta gamma) con prestazioni molto molto simili.

    La Corvette C6 costa 67.000€ (puoi guardare sul sito ufficiale), c'è la Performance che ne costa 82.000, ma è una full-optional.
    Se prendi la 911 col motore più vicino (a livello di prestazioni ovviamente) al 6.2 americano, spendi tra i 96.000 e i 110.000€...

    "Io" l'ho pagata 60.000 perchè è una versione in tiratura limitata (200 esemplari per l'Europa) senza il navigatore e l'HUD (proiezione della velocità e di altre informazioni sul parabrezza)... e capirai!
    Comunque guarda, l'economicità della Corvette nei confronti delle sue concorrenti europee è più evidente di quanto riesca a dimostrare, basta fare un giretto sul web...

    @akm983: percorsi poco più di 9000, di cui circa 6000 in città, e il computer di bordo mi da' un consumo medio totale di poco meno di 12 l per 100 KM, cioè oltre 8 km/l... ottimo

  5. #15
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ciao Leggenda ben tornato, guarda sarò sincera la stessa macchina la ha nera un tizio di Macerata, a me non piace preferisco porsche-audi-bmw, non ho inserito mercedes perchè non mi piacciono.....a livello di sportività per intenderci.
    Io personalmente odio le americane, dal punto di vista estetico, hanno forme che sono troppo tamarre, dal punto di vista motoristico, hanno motori stile camion, 6,2 litri di motore per 443cv e' incredibile se pensi che audi monta su una R8 un 4,2 litri da 420cv.
    Poi dopo la valutazione e' personale se la macchina piace e' giusto prenderla senza pensarci su più di tanto, però ti dico subito per rivenderla devi penarci e devi cercare di acchiappare uno degli amanti del marchio anzi cerca in futuro la vendita privata perchè i concessionari, sono molto restii a prendere in casa macchine americane.....

    Complimenti per la scelta e postaci qualche foto siamo curiosi di vederla!!!

    P.S Per i consumi fai una prova con il metodo classico del pieno/km percorsi perchè il computer di bordo mi sembra moolto buontempone; lo dico perchè il ragazzo che ha la tua stessa car non percorre più di 3 km/l in città e 5-6km/l in autostrada se va piano, in ogni caso sono consumi nella logica per un 6200cc, se fossero reali i consumi che dichiari avresti una macchina che consuma come una TT 1.8 TFSI
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  6. #16
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Mi ricredo sui consumi autostradali dopo una breve ricerca sulla rete, tenere i 130 km/h a 2000 giri spiega tutto, leggenda fai un po' di prove e foto e poi facci sapere
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Ciao Leggenda ben tornato, guarda sarò sincera la stessa macchina la ha nera un tizio di Macerata, a me non piace preferisco porsche-audi-bmw, non ho inserito mercedes perchè non mi piacciono.....a livello di sportività per intenderci.
    Io personalmente odio le americane, dal punto di vista estetico, hanno forme che sono troppo tamarre, dal punto di vista motoristico, hanno motori stile camion, 6,2 litri di motore per 443cv e' incredibile se pensi che audi monta su una R8 un 4,2 litri da 420cv.
    Poi dopo la valutazione e' personale se la macchina piace e' giusto prenderla senza pensarci su più di tanto, però ti dico subito per rivenderla devi penarci e devi cercare di acchiappare uno degli amanti del marchio anzi cerca in futuro la vendita privata perchè i concessionari, sono molto restii a prendere in casa macchine americane.....

    Complimenti per la scelta e postaci qualche foto siamo curiosi di vederla!!!

    P.S Per i consumi fai una prova con il metodo classico del pieno/km percorsi perchè il computer di bordo mi sembra moolto buontempone; lo dico perchè il ragazzo che ha la tua stessa car non percorre più di 3 km/l in città e 5-6km/l in autostrada se va piano, in ogni caso sono consumi nella logica per un 6200cc, se fossero reali i consumi che dichiari avresti una macchina che consuma come una TT 1.8 TFSI
    Ciao teopedra.
    Allora, il fatto che abbiano motori "stile camion" è una caratteristica, non un difetto, fa parte della filosofia americana. L'alta cilindrata coniugata a "bassa" potenza relativa è più che un bene, siccome l'affidabilità ne trare i benefici, e i motori Corvette (americani in generale) sono notoriamente indistruttibili.
    Un motore, poi, non si giudica in base alla cilindrata, ma eventualmente dal peso, dal consumo e dalle prestazioni (nonchè i parametri che ci interessano), e in questi il monoblocco americano è eccezionale.
    Parlando di estetica, penso che le forme della Corvette siano tutt'altro che tamarre, a me (ma non solo) pare più europea delle varie tedesche in circolazione...
    Comunque il discorso è soggettivo.

    Proprio per quanto riguarda i consumi, ti posso assicurare che sono assolutamente veritieri (ovviamente non ci si basa solo sul computer di bordo, che comunque è piuttosto preciso), ti posso testimoniare che in autostrada, a 130/140 in sesta (motore a meno di 2000 RPM) si percorrono 10 km/l, testati.
    Non so che macchina abbia il tuo conoscente, però siccome non parlo per sentito dire... ti invito a fidarti di me (e di tutti i pareri che si leggono sul web).

    PS. le Porsche consumano ancor meno (di pochissimo) rispetto alla Corvette... quindi non sono l'unico ad avere un'auto che beve quanto una TT 1.8 TFSI... hehe

    Fra poco posto qualche foto, il tempo di uppare!

  8. #18
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da teopedra Visualizza Messaggio
    Mi ricredo sui consumi autostradali dopo una breve ricerca sulla rete, tenere i 130 km/h a 2000 giri spiega tutto, leggenda fai un po' di prove e foto e poi facci sapere
    Ma io penso che dovresti ricrederti anche sul consumo urbano e misto...

    Comunque in autostrada si fanno i 130, e in sesta a meno di 2000 giri/min (cioè la normalità per un'auto di questo genere, che non è l'unica ad avere 6 marce ) i km al litro sono 10, con punte anche superiori. Se poi pretendiamo che a 250 all'ora si facciano i 15 km/l è un altro discorso!
    Come ti dicevo, le prove le ho già fatte.

    Ora posto le foto.

  9. #19
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito


  10. #20
    Partecipante Mistico L'avatar di Leggenda
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Sassuolo (MO)
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Siccome sono un pessimo fotografo... vi mando a questo link...

    Corvette C6 Competition

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social