Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
La potenza è giusta 3 kw, mi sa che mi dovrò rassegnare allora! Però è una bella scocciatura! Anche perché se ho capito bene la società che mi eroga l'elettricità non prevede un contratto da 4,5 kw e quindi dovrei passare ai 6 kw. E non credo mi valga la pena!

PS: grazie a tutti per le spiegazioni tecniche!
Infatti..
Noi abbiamo un contratto(con Enel)da 4.5Kw,ma il costo è troppo esosto..x neanche 2000kw ci è arrivata una bolletta di circa 540 euro...consumo e tariffazione effettiva(abbiamo la telelettura automatica)...
Ora abbiamo deciso di ripassare alla potenza di 3kw...ci si dovrà riabituare a vedersi andare via la luce,ma pazienza...
1,5 kw in più ci costa quasi il doppio..per di più ho scoperto,quando ho chiesto il cambio da 4.5 a 3kw che il contratto era di tipo non residenziale,con il conseguente aumento di costi e tariffa rispetto a quella di residente...

Cmq,anche a noi(abito coi miei),succedeva che il contatore,anche se accesi più elettrodomestici,nn scattasse subito,mentre,con quello elettronico,scattava di continuo...

Ora nn vorrei dire una cavolata,però mi sembra che,anche superando del 5% la potenza,il contatore nn scattava...ma oltre il 10% nn restava attaccato manco a pagarlo...
Boh,forse ricordo male io...