Senza parole
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Senza parole

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Thumbs down Senza parole

    Mi collego spesso con Corriere.it per avere notizie sul terribile terremoto in Abruzzo. Sul sito è presente una "classifica" degli articoli più letti giorno per giorno. Mi vergogno quasi a riportare la cosa ( che mi ha lasciato di sale, per non dire peggio ): oggi la notizia più letta è quella su Adriano ( il calciatore ) disperato per l' abbandono della fidanzata. Le drammatiche notizie da L' Aquila sono al secondo posto degli articoli più consultati. A voi le considerazioni.

    P.s.: meno male che ieri sera ci hanno risparmiato almeno il Grande Fratello.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, c'est l'Italie. Bella e brutta. Come tutte le cose... a me cmq non sorprende, anzi comincio a pensare che considerare gli altri cretini sia una cosa che abbia solo dato più stimolo al trash e alla totate acriticità dell'informazione generalista.

    http://www.mondo3.com/forum/comunica...ti-2008-a.html
    Cmq se ti interessa nel nostro piccolo anche tra le news di M3 c'è questa relazione: più la notizia è frivola, più viene letta... quella ad esempio di oggi più corposa sulla sanzione dell'Antitrust è poco visionata. Mi sarei sorpreso cmq del contrario... per i più curiosi la notizia più letta del 2009 è il Festival di Sanremo su La3, seguito dal GF

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Beh, mi sono un pò consolato dando un' occhiata ad alcuni gruppi di Facebook: tanta gente ( molti giovani ) che vorrebbero rendersi utili per portare aiuto alle popolazioni colpite dalla tragedia. Evidentemente c'e' una parte di questo paese che non si fà rimbecillire dalle bizze di un giovanotto strapagato o dall' amorazzo inventato per far aumentare l' audience. Non è morale spicciola: é una semplice constatazione...
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh che ci sia gente che non si faccia rimbecillire è indubbio, ma è altrettanto errato pensare che siano "rimbecilliti" quelli che seguono GF e quant'altro piuttosto che un terremoto... sono molti, per non dire la maggioranza, e vivono con noi: non è che sono alieni

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    beh che ci sia gente che non si faccia rimbecillire è indubbio, ma è altrettanto errato pensare che siano "rimbecilliti" quelli che seguono GF e quant'altro piuttosto che un terremoto... sono molti, per non dire la maggioranza, e vivono con noi: non è che sono alieni
    Hai perfettamente ragione a correggere il termine "forte" che ho usato: ciascuno fà le proprie scelte. Credo che sia più corretto dire che io mi sento più affine a chi si informa sul terremoto rispetto agli altri. Per questo mi stupisco che "tiri" più la notizia sul calciatore innamorato deluso rispetto alla gente che ha perso tutto in una notte di inizio primavera. Boh, così gira il mondo !
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Io questa classifica non l'ho vista ma mi pare abbastanza scontato che una notizia racchiusa in un singolo articolo conti più visite in sè dei tanti articoli su cui è spalmata una notizia di ben altro carattere e gravità.

    Credo che l'attenzione del lettore sulla notizia terremoto non sia focalizzata su un singolo articolo, quanto su un certo aspetto della notizia. A qualcuno può interessare la cronaca, ad altri il resoconto "tecnico", ad altri ancora l'aspetto umano, ad altri quello strappalacrime.

    Per questo secondo me non c'è nulla di strano se un articolo di secondo piano batte in assoluto articoli sì di primo piano, ma la cui "dispersione" non permette loro di primeggiare.

    Sarebbe grave se l'argomento "calcio" piuttosto che "vita privata di un calciatore", in assoluto, primeggiasse con il totale di visite su tutti i suoi articoli, sull'argomento "terremoto", non credi?
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio

    Sarebbe grave se l'argomento "calcio" piuttosto che "vita privata di un calciatore", in assoluto, primeggiasse con il totale di visite su tutti i suoi articoli, sull'argomento "terremoto", non credi?
    Beh allora inizia a valutare i danni di questa gravità visto che credo che di lunedì il calcio batta senza problemi qualunque terremoto...

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh allora inizia a valutare i danni di questa gravità visto che credo che di lunedì il calcio batta senza problemi qualunque terremoto...
    Guarda, non c'è bisogno nemmeno di scomodare il calcio... a quanto ho visto a meno di 48h dalla tragedia, con ancora i cadaveri che vengono estratti, molti TG hanno ripreso i loro "palinsesti"!

    Addirittura mi è stato detto (io non l'ho visto direttamente), che il TG1 ha esordito con la vanteria dello share ottenuto con i vari speciali sul terremoto...

    E a Studio Aperto sono riusciti a far convivere terremoto e Grande Fratello, con un servizio sulle reazioni dei "reclusi" quando hanno avvertito le scosse.

    Come si suol dire: The Show must go on...:chair:
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Probabilmente se uno è talmente idiota da guardare il GF non si può neanche pretendere che d'improvviso gli si moltiplichino i neuroni. Anzi mi piacerebbe proprio sapere quanti microcefali ieri sera hanno speso i loro soldi per "televotare" Tizio o Caio piuttosto che per dare una mano (economicamente) a chi ha bisogno.

    Cmq a questo punto di scene di devastazione ne abbiamo visto abbastanza! A me viene d'istinto di cambiare canale quando vedo queste put**ne di giornaliste che per soddisfare una sorta di curiosità perversa e morbosa sono in grado di chiedere a delle madri che non trovano più i loro figli: "Scusi signora, come si sente?" Verrebbe da rispondere: "Ma secondo te come c**zo si può sentire una madre in queste condizioni???". Oppure altri che entrano con le telecamere in tende già occupate da povera gente esausta che riposa! Ma cosa ci sarà da far vedere dentro una tenda? E' così difficile immaginare quello che c'è dentro?


  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da akm983 Visualizza Messaggio
    Probabilmente se uno è talmente idiota da guardare il GF non si può neanche pretendere che d'improvviso gli si moltiplichino i neuroni. Anzi mi piacerebbe proprio sapere quanti microcefali ieri sera hanno speso i loro soldi per "televotare" Tizio o Caio piuttosto che per dare una mano (economicamente) a chi ha bisogno.
    ecco questo atteggiamento è quello che dicevo in un altro 3ad: imho è sbagliato considerare cretini o idioti quella ampia fascia di popolazione che, oltre ad essere la maggioranza, vive accanto a noi. Non è che stiamo parlando di alieni, di etnie, lingue e culture lontane: se il GF piace da Verona a Trapani a persone che non hanno altro in comune e che talvolta sono in totale disaccordo su tutto significa che è una cosa che la gente vuole. E l'additare/screditare per una diversa formazione del pensiero tutta questa massa significa, per uno strano paradosso degli intenti, aiutare ancora maggiormente il fenomeno.

    Akm983 e AndreA sembrano elitari se invece non accettano e non si confrontano con questa realtà: fare così è dargli ancora più importanza e allontanare il dialogo verso altri argomenti con queste persone che vedendoti lontano non avranno certo voglia di ascoltare quanto tu dirai su eventuali diversi valori e canoni estetici da cercare nella comunicazione televisiva e non. Sbaglio?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social