Compatta Canon G10, Reflex Canon eos 450d...
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Compatta Canon G10, Reflex Canon eos 450d...

  1. #1
    Partecipante Mistico L'avatar di marco87
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Basso padovano
    Messaggi
    410

    Predefinito Compatta Canon G10, Reflex Canon eos 450d...

    Chiedo agli esperti un consiglio, sto valutando se prendermi una reflex (450D) o se prendermi una compatta di medio livello. La scelta ricade tra la PowerShot S1 IS e la PowerShot G10.
    Tra le ultime 2 quale scegliereste? Altri consigli/nuove macchine da prendere in considerazione?

  2. #2
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    la g10 è la miglior compatta che esiste oggi in termini di prestazioni, le uniche che si avvicinano come qualità di sensore sono la Panasonic Lumix LX3 (prezzo simile ma ottica molto diversa: 24/60 e corpo un po' più compatto)e la Fuji f200 stessa ottica della G10 (28/140) in un corpo molto più piccolo e anche meno caro (ma come la Lumix è senza mirino ottico)

    il discorso reflex naturalmente è molto più ampio specie nella fascia consumer (a cui appartiene la 450d) dove infatti troviamo anche la 1000d dalla stessa Canon, poi la Nikon d60, la Sony @200, le Pentax K10 e KM, l'Olympus e420/e520

    a grandi linee si equivalgono in qualità anche se hanno caratteristiche differenti, le Canon e le Olympus hanno il LIVE-VIEW mentre Sony e Pentax offrono corpi stabilizzati (Olympus sulla 520)

    la spunta di poco la Pentax KM su tutte per la pulizia d'immagine che offre il suo nuovo sensore anche ad alti iso, ma se sei indeciso tra una compatta e una reflex dai anche un'occhiata dal vivo alla Olympus e 420, è veramente piccola (quasi quanto una g10) ma hai tutti i vantaggi qualitativi di una vera reflex

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    grrrrr ed io che ho preso la g10.:
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  4. #4
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    grrrrr ed io che ho preso la g10.:
    ...se tu imparassi anche ad usarla... :chair:

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    sto imparando il fotoritocco con il raw!!! fantastico !!!
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    la g10 è la miglior compatta che esiste oggi in termini di prestazioni, le uniche che si avvicinano come qualità di sensore sono la Panasonic Lumix LX3 (prezzo simile ma ottica molto diversa: 24/60 e corpo un po' più compatto)e la Fuji f200 stessa ottica della G10 (28/140) in un corpo molto più piccolo e anche meno caro (ma come la Lumix è senza mirino ottico)

    il discorso reflex naturalmente è molto più ampio specie nella fascia consumer (a cui appartiene la 450d) dove infatti troviamo anche la 1000d dalla stessa Canon, poi la Nikon d60, la Sony @200, le Pentax K10 e KM, l'Olympus e420/e520

    a grandi linee si equivalgono in qualità anche se hanno caratteristiche differenti, le Canon e le Olympus hanno il LIVE-VIEW mentre Sony e Pentax offrono corpi stabilizzati (Olympus sulla 520)

    la spunta di poco la Pentax KM su tutte per la pulizia d'immagine che offre il suo nuovo sensore anche ad alti iso, ma se sei indeciso tra una compatta e una reflex dai anche un'occhiata dal vivo alla Olympus e 420, è veramente piccola (quasi quanto una g10) ma hai tutti i vantaggi qualitativi di una vera reflex


    Pensavo anch'io alla Olympus E420 solo ho qualche dubbio sulle ottiche. Vorrei uno zoom tipo 18-200 o simili e quelli Olympus che ho visto costano di compatibili non ne ho trovati in giro. Tamron e Sigma ne fanno?
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

  7. #7
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bertoldo Visualizza Messaggio
    Pensavo anch'io alla Olympus E420 solo ho qualche dubbio sulle ottiche. Vorrei uno zoom tipo 18-200 o simili e quelli Olympus che ho visto costano di compatibili non ne ho trovati in giro. Tamron e Sigma ne fanno?
    no, tamron e sigma non fanno un economico 18-200 per olympus 4/3, anche perchè il sistema 4/3 raddoppia il valore focale (il sensore è la metà di un 35mm), quindi un eventuale 18-200 corrisponderebbe ad un 36-400, molto tele e pochissimo grandangolo

    però esiste un ottimo doppio kit composto dalla e420 più 14-42 e 40-150, molto compatti (le due ottiche insieme pesano come un 18-200) che coprono tutte le focali importanti (28-300), tutto incluso a meno di 500€...

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Il punto è che vorrei evitare di andare in giro con più obbiettivi. La macchina fotografica la userei principalmente quando vado in montagna e spesso non è il caso di mettersi ad armeggiare per cambiare obbiettivi sia perche intento il tuo "bersaglio" magari sparisce (camosci aquile ecc) sia perche ti trovi in posizioni non proprio comode.
    Nokia N78
    Motorola Q9h (per ora)
    Blackberry 9500 Storm

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social