Tex Numeri dal 1 al 500 quanto possono valere?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Tex Numeri dal 1 al 500 quanto possono valere?

  1. #1
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito Tex Numeri dal 1 al 500 quanto possono valere?

    Buon giorno a tutti.
    Ieri mi chiama mio zio.
    Gli hanno regalato una collezione di 500 numeri(dal 1°al 500°)di Tex.
    Lui vive in Germania e mi ha chiesto se potevo cercare un modo x vendergleli qua in Italia.
    Siccome non li ho ancora visti e non so molto di questa collezione,mi chiedevo quali caratteristiche devo prendere il considerazione per valutarne il prezzo di vendita.
    Lì vorrei mettere su E-bay,ma non so come funziona in caso di vendita,qual'è la percentuale che e-bay chiede e a chi la chiede.
    Potete aiutarmi?
    In caso contrario,se ne disferà buttandoli nella spazzatura e a me sembra un peccato,soprattutto se hanno un buon valore...

    Grazie in anticipo
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Le caratteristiche da prendere in considerazione sono ovviamente lo stato, l'usura, e come sono tenuti (nel senso, se sono stati chiusi in buste o no, e se li vuoi vendere a collezionisti seri che ti richiedono uno stato di conservazione più che perfetto o no)

    Per valere, valgono... a quotazioni non me ne intendo molto, ma posso chiedere ad un mio amico che lavora nel campo, ma ora non è a casa... ma potrebbero valere anche PARECCHI soldi, anche se non tenuti troppo bene... vedendo a quanto vendono alcuni numeri su ebay, direi che più di 1000 euro te li fai tutti, se trovi quello che te li compra in blocco, ovviamente...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Grazie Winston,mi faresti un grande favore a chiederglielo...
    Cm detto sopra,la collezione nn è in mio possesso e ancora nn li ho visti,quindi nn saprei...ad aprile sarò in Germania e li vedrò...spero siano in buone condizioni e abbastanza rari...quello che non so e se venivano venduti a cadenza mensile o settimanale...
    Li potrei vendere a blocchi da 100...se il primo è molto raro,lo posso vendere singolarmente..dicono che si può arrivare fino a 400-500 euro...bisogna vedere..cmq appena puoi fammi sapere!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Guarda, Tex insieme a Topolino ha un gran mercato, ma per esperienza personale (amatoriale) ci fai di più vendendo i singoli numeri (o anche accorpando in piccoli gruppi i numeri) che la collezione completa.

    Questo perchè i collezionisti "duri e puri" cioè quelli in grado di fare follie per un certo oggetto, sono più interessati al singolo albo che a collezioni complete. A queste invece sono più interessati i "mercanti" che ovviamente, dovendoci ricaricare su, applicano politiche di offerta "al risparmio".

    Per il resto vale più o meno quello che ha detto Winston...

    L'unica cosa è che per farci bei soldi, lo stato deve essere davvero impeccabile (nessun segno di usura, colori non sbiaditi, stato di conservazione perfetto) che per una collezione "vissuta" (già solo averli letti appena usciti) è molto difficile da raggiungere.

    Per farti un esempio, un numero molto vecchio di un fumetto in condizioni perfette (quindi non sbiadito, niente pieghe ecc ecc) passa da qualche centinaio di euro a pochi euro per la presenza di un minuscolo segno di penna in una pagina!!!!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Guarda, Tex insieme a Topolino ha un gran mercato, ma per esperienza personale (amatoriale) ci fai di più vendendo i singoli numeri (o anche accorpando in piccoli gruppi i numeri) che la collezione completa.

    Questo perchè i collezionisti "duri e puri" cioè quelli in grado di fare follie per un certo oggetto, sono più interessati al singolo albo che a collezioni complete. A queste invece sono più interessati i "mercanti" che ovviamente, dovendoci ricaricare su, applicano politiche di offerta "al risparmio".

    Per il resto vale più o meno quello che ha detto Winston...

    L'unica cosa è che per farci bei soldi, lo stato deve essere davvero impeccabile (nessun segno di usura, colori non sbiaditi, stato di conservazione perfetto) che per una collezione "vissuta" (già solo averli letti appena usciti) è molto difficile da raggiungere.

    Per farti un esempio, un numero molto vecchio di un fumetto in condizioni perfette (quindi non sbiadito, niente pieghe ecc ecc) passa da qualche centinaio di euro a pochi euro per la presenza di un minuscolo segno di penna in una pagina!!!!
    L'ho pensato anche io...
    Singolarmente valgono di più...guarda,io mi accontenterei di venderli a una media di 2 euro l'uno,anche in blocco..Tanto a me,andrebbe,il 50% che son sempre 250 euro(spese escluse)..nn sarebbe male cmq...
    Cm detto sopra,nn so in che condizioni siano,ma se il primo è abbastanza raro,credo di farci almeno(anche se vissuto)almeno 10-15 euro...mi accontenterei...
    Sicuramente saranno abbastanza vissuti...ma come detto,nn li ho ancora visti!!
    Quanti numeri x gruppo dovrei vendere x nn perderci troppo?
    Tipo 10-20 x gruppo,meno,di più?
    Scusa le domande,ma per me il collezionismo è un mondo che nn conosco..specie quello dei fumetti!!
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    La prima domanda è? sono tutti originali? perchè se lo sono la cosa cambia... molto probabilmente però i primi numeri sono copie anastatiche o addirittura 3 stelle per non parlare di tuttotex nel qual caso il valore scende e di parecchio.
    Tieni presente che se sono originali (cioè con il bollino della commissione garanzia di moralità - non ridete!) il primo numero può valere anche qualche centinaio di euro a seconda delle condizioni... mentre se sono ristampe fai sicuramente di più a venderli spezzettati (ma ci stai una vita e impazzisci a fare pacchi e pacchetti e spedire)
    Altrimenti diciamo che se sono in condizioni ottime e sono ristampe puoi farci al massimo 500 € tutti insieme oppure li vendi a serie di 100 a 50-100 euro a seconda delle condizioni
    se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure anche in MP

    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    La prima domanda è? sono tutti originali? perchè se lo sono la cosa cambia... molto probabilmente però i primi numeri sono copie anastatiche o addirittura 3 stelle per non parlare di tuttotex nel qual caso il valore scende e di parecchio.
    Tieni presente che se sono originali (cioè con il bollino della commissione garanzia di moralità - non ridete!) il primo numero può valere anche qualche centinaio di euro a seconda delle condizioni... mentre se sono ristampe fai sicuramente di più a venderli spezzettati (ma ci stai una vita e impazzisci a fare pacchi e pacchetti e spedire)
    Altrimenti diciamo che se sono in condizioni ottime e sono ristampe puoi farci al massimo 500 € tutti insieme oppure li vendi a serie di 100 a 50-100 euro a seconda delle condizioni
    se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure anche in MP

    Grazie Max..
    Appena le ho tra le mani ti saprò dire di più...anche 500 euro in tutto nn sono male...
    Si Vorrei evitare la trafila della vendita di tutti singolarmente..daccordo che nn ci ho speso un cent per averli(in realtà nn sono in mio possesso,ma sono solo un tramite)a breve tra le mani,però nn vorrei neanche sbattermi tra pacchi e pacchetti...anche perchè,la spedizione,nn è proprio gratuita(anche se mi verrebbe rimborsata al pagamento dello stesso)...
    Appena le ho tra le mani ti invierò le foto e mi dirai se ne vale la pena oppure è meglio buttarli!!
    Grazie in anticipo...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Sulla spedizione di fumetti ci possono essere grane con il peso... 100 numeri possono arrivare a pesare fino a 30kg, e se non erro già la posta ti fa problemi!

    Vendere a gruppi potrebbe essere un'idea per i numeri più recenti (tipo dal 250 al 500 a gruppi di 20-50), non ci dovresti perdere troppo.

    Quelli "rari" (tipo il numero 1, il numero 100 ecc ecc), in "condizioni medie" (quindi non messi sotto vuoto, ma nemmeno spappolati), per male che ti vada dovresti riuscire a piazzarli tranquillamente dalla quindicina di euro in su.

    Il consiglio che ti posso dare è di non basarti solo sul numero, ma anche sulla "storia" (non intesa come trama, ma come dati statistici) dell'albo. Tipo gli albi "a puntate" valgono molto di più venduti assieme che singolarmente... insomma fatti un giro su internet per capire la "collocazione migliore".

    Vendere tutto singolarmente non ha senso, non solo per lo sbattimento, ma anche perchè, realisticamente, aldilà di una decina di numeri di particolare rilevanza "storica", difficilmente riusciresti a collocare tutti e 500 i numeri.
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    Sulla spedizione di fumetti ci possono essere grane con il peso... 100 numeri possono arrivare a pesare fino a 30kg, e se non erro già la posta ti fa problemi!

    Vendere a gruppi potrebbe essere un'idea per i numeri più recenti (tipo dal 250 al 500 a gruppi di 20-50), non ci dovresti perdere troppo.

    Quelli "rari" (tipo il numero 1, il numero 100 ecc ecc), in "condizioni medie" (quindi non messi sotto vuoto, ma nemmeno spappolati), per male che ti vada dovresti riuscire a piazzarli tranquillamente dalla quindicina di euro in su.

    Il consiglio che ti posso dare è di non basarti solo sul numero, ma anche sulla "storia" (non intesa come trama, ma come dati statistici) dell'albo. Tipo gli albi "a puntate" valgono molto di più venduti assieme che singolarmente... insomma fatti un giro su internet per capire la "collocazione migliore".

    Vendere tutto singolarmente non ha senso, non solo per lo sbattimento, ma anche perchè, realisticamente, aldilà di una decina di numeri di particolare rilevanza "storica", difficilmente riusciresti a collocare tutti e 500 i numeri.
    Cavolo..30kg..na mazzata...
    Seguirò il tuo consiglio..anche perchè,devo vedere l'insieme e quanto posso farci...al limite,le copie rovinate,quelle x poco convenienti le butterò e terrò solo quelle x cui valga la pena...
    Grazie giò
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  10. #10
    Partecipante Logorroico L'avatar di gioi
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,545

    Predefinito

    Eh si 30kg! Lo so perchè ho acquistato tempo fa uno stock di 100 albi di topolino e quando il tipo mi ha suonato mi ha detto: "Il pacco è di 30kg ed io senza ascensore al quarto piano non te lo porto!".

    Cmq i Tex (soprattutto gli albi di quarant'anni fa) dovrebbero essere un po' più leggeri!
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social