Da parecchi mesi sto osservando alcuni modelli di autovetture a cui sarei interessato (Renault, Opel, Suzuki), ben prima dell'introduzione dei nuovi incentivi per la rottamazione, ed i relativi listini.
Da quando è entrata in vigore la normativa, ho rilevato un'impennata dei listini di vendita dei costruttori menzionati che, in pratica, annulla i benefici derivanti dell'acquisto; in pratica, era quasi più conveniente acquistare prima dell'8 febbraio.
A parte la rabbia per quest'ennesima consueta modalità truffaldina - tutta italiana, purtroppo - che trasuda di profonda ingordigia, c'è modo di segnalare la cosa a qualche Autorità? Oppure è meglio informare qualche associazione dei consumatori?
Io ho già inoltrato venerdì scorso una segnalazione all'Antitrust sulla pubblicità ingannevole Renault del GPL gratuito su tutta la gamma (in realtà disponibile solo su alcuni modelli più accessoriati delle versioni base e, guarda caso, più costosi a parità di motorizzazione).
Che dire? Mi sono letteralmente cascate le braccia (per non dire altro) e mi è passata la voglia di farmi la macchina nuova...