Volontariato e forme di donazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Volontariato e forme di donazione

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Talking Volontariato e forme di donazione

    3ad originario: http://www.mondo3.com/forum/mvno-gli...dl-mobile.html



    Allora parli con un malato di mente: non solo pago, ma spesso faccio pure il volontario agratis Personalmente potrei pagare di più per il sovvenzionamento privato dei partiti, ovviamente mea sponte.

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Una cosa è il volontariato... lavori gratis, masai quello che fai e quello che non fai, quello che viene fatto e quello che non viene fatto, decidi tu come dare una mano e per cosa... non lo paragonerei ad una "donazione", la donazione la prendono e non sai che ci fanno... Soprattutto per i partiti politici, io metto le due cose su due piani nettamente diversi.
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio


    Allora parli con un malato di mente: non solo pago, ma spesso faccio pure il volontario agratis Personalmente potrei pagare di più per il sovvenzionamento, ovviamente mea sponte.
    (magari se volete splittare il thread)
    la militanza (ovvero volontariato) la apprezzo in linea generica, ma per quello che mi riguarda l'unico "partito" che oggi come oggi può meritarsi i servigi gratuiti delle persone sono le Pubbliche Assistenze, Misericordie, Protezione Civile, dove si può avere un ruolo di aiuto, senza inquinamenti di casacche politiche
    Il ritorno...

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Guarda che, da ex volontariato nell'associazionismo laico, darei ad oggi i soldi a tutti tranne che a gran parte delle Associazioni da te citate... perchè? A) perchè credo che un sistema paese deve avere strutture locali di emergenza B) mi son piaciute poche cose nei vari CdA a cui ho partecipato attivamente... roba quella del punto B) che mi fa rimpiangere i costi della politica.

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    tesoro, io non sto più parlando di soldi
    riguardo al punto A) sono pienamente d'accordo, non si può pensare di coprire le croniche carenze solo ed esclusivamente grazie alla buona volontà di parte della società, però non credo spostando il "volontariato" (sia finanziario che umano) verso qualsivoglia partito politico la situazione migliori (è questo il concetto che volevi esprimere?), che poi sia tutto un bel porcaio ...... beh tanto quando iniziano a girare soldi, pochi o tanti che siano, si sa come va a finire
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social