A proposito, le cinture dietro non sono obbligatorie, o sbaglio?
Visualizzazione Stampabile
Certo che sono obbligatorie...
Zio Scrooge, bisogna vedere se lo studio che hai letto tu valutava i posti teoricamente più a rischio, a condizioni ottimali, oppure se valutava di fatto i posti che provocano più morti.... non è che uno studio ha più senso di un altro, hanno entrambi senso.
Uno valuta l'esposizione teorica più alta, l'altra valuta l'esposizione in condizioni reali...
Se io e Carlo facciamo riferimento al secondo caso, che c'è di sbagliato?
Però siamo OT, si dovrebbe parlare di aereo, e sinceramente me ne frega niente.... :P
Stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci :P
Ti ho già risposto che lo studio che ho letto evidentemente riguardava i posti teoricamente più a rischio a condizioni ottimali.
Ovvero, non era una statistica sulla mortalità reale, ma quanto veniva fuori da varie prove di crash test.
Se tu e Carlo fate riferimento all'altro caso, niente di sbagliato.
Solo che Carlo ha detto "corri più rischi in auto, ancor peggio da passeggero". Volevo solo replicare che non è vero, perché se ti metti la cintura da passeggero, stai più sicuro che al volante (ovviamente dipende se quello che guida è un pazzo, allora è meglio stare al volante).
Vado in Honduras , mi sono rotto di non vedere il mondo per questa paura del *****.
Se ci penso sto male, poi in questi giorni faccio caso a tutte le notizie degli aerei, oggi addirittura un gabbiano ha fatto un frontale con un jet, incredibile.
Sto pensando sia all'alcol che ai sonniferi (tipo EN), ma ho paura, nel primo caso di essere arrestato, nel secondo di essere sveglio dal terrore nel volo e di dormire dopo.
Per quanto riguarda i corsi, ci ho sempre pensato quando ero a Roma, ma adesso sono nel Valdarno e quindi non ci sono.
L'unica cosa che spero: non faccia scali!!! 2 decolli e 2 atterraggi in 9 giorni mi bastano e avanzano!
Si, ma il gabbiano con l'aereo è un po' come quando ti si spiaccicano i moscerini sul parabrezza, non succede nulla!!
Però, scusa, ma se non hai mai volato ed hai sta paura proprio in Honduras dovevi andare?? Iniziare per gradi no?
In ogni caso se hai tanta paura prova a farti tenere la mano da una hostess ;)
No no, ho volato, 4 volte, tutti voli nazionali.
Proprio perchè ho volato sò che strizza disumana ho.
Spero di non trovare l'hostess di "Pappa e Ciccia" eheheh..
Beh, se sai di avere strizza disumana, sarebbe meglio farsela passare in modi meno fai-da-te dell'alcool o dei sonniferi.... ;)
Ma esattamente di cosa hai paura?
Sei conscio del fatto che l'aereo è statisticamente il mezzo di trasporto più sicuro che ci sia?
Cioé, hai paura perché non ci credi o perché, pur credendoci, è più forte di te?
Io ti consiglio di vedere i video che ha pubblicato tempo fa Andrea :devil:
Che bastard inside :lol:
Molto :lol: E' che vedendo il thread ho subito pensato a quello ed anche a quest'altro ma ho pensato che le cose vanno prese di petto!
Mi vorrà scusare simosimo3, io trovo spettacolare ogni volta che volo ma non potrei spingerti a pensare la stessa cosa! Hai bisogno di persone più esperte di noi che sappiamo solo dirti che è il mezzo più sicuro al mondo, bisognerebbe capire il vero perchè della tua paura e, forse, trovare insieme una soluzione!
cmq ieri avevo degli amici che sono arrivati a Malpensa, hanno fatto il checkin per il volo per Amsterdam e... sono tornati a casa :blink:
La cosa che mi ha sorpreso è che fanno dozzine di voli all'anno, ieri hanno avuto paura... cmq tranquillo, a dir male casca :D
IT: occhio a fartela direttamente addosso... con RyanAir potrebbe costarti caro :lol:
Ryanair: bagni a pagamento sui voli - Corriere della Sera