Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
No, in caso di incidente automobilistico il posto del guidatore è quello a tasso mortale più elevato :P
Sicuro? Anche dei passeggeri che stanno seduti dietro?
Citazione:
Ehm... forse è meglio avere lo stomaco il più vuoto possibile :lol:
Non saprei, ma credo di no, o non ti darebbero sempre da mangiare sugli aerei...
Di sicuro sconsiglierei l'alcool, invece. Noner altro, ma è sempre sgradevole trovare un passeggero che sale ubriaco, e se sei palesemente ubriaco prima della partenza, non è detto che decidano di farti salire o tenerti a bordo... purtroppo ce ne sono più di quanti se ne creda, probabilmente proprio per il motivo di allentare la tensione, ma non credo sia una gran soluzione. :P
Molto meglio un tranquillante, a questo punto, che per lo meno dormi senza rompere le scatole a nessuno e non dai troppo nell'occhio. Comunque fattelo prescrivere da un medico.
Concordo con Effendi nel dire che dopo 11 ore fai solo tempo ad annoiarti come una biscia, a meno di non provarci con le hostess... :devil:
-
Citazione:
Winston Smith
Sicuro? Anche dei passeggeri che stanno seduti dietro?
Non ci metto la mano sul fuoco. Tempo fa avevo letto uno studio, e mi pare di ricordare che i posti davanti e a sinistra sono più pericolosi di quelli posteriori e destri (il che è anche logico visto che gli incidenti più gravi sono generalmente frontali, oppure si viene presi sul fianco sinistro uscendo da un incrocio).
Ora non riesco più a trovare la documentazione su google.
Citazione:
Winston Smith
Non saprei, ma credo di no, o non ti darebbero sempre da mangiare sugli aerei...
Intendo prima di partire :P
Sai quanti ne ho visti spendere 10 euro al bar, e rivomitarli tutti durante il decollo mezz'ora dopo? :D
Una volta in volo, a meno di grosse turbolenze, è come essere a terra ^_^
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Non ci metto la mano sul fuoco. Tempo fa avevo letto uno studio, e mi pare di ricordare che i posti davanti e a sinistra sono più pericolosi di quelli posteriori e destri (il che è anche logico visto che gli incidenti più gravi sono generalmente frontali, oppure si viene presi sul fianco sinistro uscendo da un incrocio).
Ora non riesco più a trovare la documentazione su google.
Sì ma i passeggeri dietro non mettono quasi mai le cinture... c'è una bella differenza, direi enorme.
-
anch'io ho un puro terrore dell'aereo..quindi capisco pienamente simosimo3 :-)
Nonostante tutto, però, l'esigenza di volare (e la connessa velocità) per adesso prevale sull'ansia ergo... :D
-
Citazione:
Winston Smith
Sì ma i passeggeri dietro non mettono quasi mai le cinture... c'è una bella differenza, direi enorme.
Ah vabbè, ma a quel punto non è questione di posto più o meno sicuro, ma di scarsa intelligenza.
Ovviamente lo studio si riferiva a tutti i passeggeri con le cinture.
Si parlava del fatto se fosse più o meno "sicuro" essere al posto del guidatore o passeggero, e oggettivamente il guidatore è sempre quello più esposto.
-
Citazione:
Winston Smith
A proposito, le cinture dietro non sono obbligatorie, o sbaglio?
-
Certo che sono obbligatorie...
Zio Scrooge, bisogna vedere se lo studio che hai letto tu valutava i posti teoricamente più a rischio, a condizioni ottimali, oppure se valutava di fatto i posti che provocano più morti.... non è che uno studio ha più senso di un altro, hanno entrambi senso.
Uno valuta l'esposizione teorica più alta, l'altra valuta l'esposizione in condizioni reali...
Se io e Carlo facciamo riferimento al secondo caso, che c'è di sbagliato?
Però siamo OT, si dovrebbe parlare di aereo, e sinceramente me ne frega niente.... :P
-
Stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci :P
Ti ho già risposto che lo studio che ho letto evidentemente riguardava i posti teoricamente più a rischio a condizioni ottimali.
Ovvero, non era una statistica sulla mortalità reale, ma quanto veniva fuori da varie prove di crash test.
Se tu e Carlo fate riferimento all'altro caso, niente di sbagliato.
Solo che Carlo ha detto "corri più rischi in auto, ancor peggio da passeggero". Volevo solo replicare che non è vero, perché se ti metti la cintura da passeggero, stai più sicuro che al volante (ovviamente dipende se quello che guida è un pazzo, allora è meglio stare al volante).
-
Vado in Honduras , mi sono rotto di non vedere il mondo per questa paura del *****.
Se ci penso sto male, poi in questi giorni faccio caso a tutte le notizie degli aerei, oggi addirittura un gabbiano ha fatto un frontale con un jet, incredibile.
Sto pensando sia all'alcol che ai sonniferi (tipo EN), ma ho paura, nel primo caso di essere arrestato, nel secondo di essere sveglio dal terrore nel volo e di dormire dopo.
Per quanto riguarda i corsi, ci ho sempre pensato quando ero a Roma, ma adesso sono nel Valdarno e quindi non ci sono.
L'unica cosa che spero: non faccia scali!!! 2 decolli e 2 atterraggi in 9 giorni mi bastano e avanzano!
-
Citazione:
Uncle Scrooge
un corso molto buono te lo consiglio lo ha fatto un mio amico ora vola tranquillamente