è come quando, per decenni, vinceva un certo partito: nessuno diceva di votarlo poi governava imperituro:whistling
Visualizzazione Stampabile
Il tuo discorso è condivisibile, ma messo giù così è estremizzato un po' troppo.
Lui ha preso un milione, che non è affatto poco, ma per un anno di lavoro come direttore artistico, non certo per "solo" tre serate.
Io preferisco comunque andare avanti a lavorare per 1000 euro al mese che fare quel "lavoro" lì, se devo scegliere tra i due estremi.
Il milione a Bonolis, effettivamente, può destare indignazione, anche perché la Rai è finanziata dal canone, cioè dai nostri soldi. Però occorre considerare anche il ritorno pubblicitario a beneficio della Rai e dire: "se non ci fosse stato Bonolis il successo e, conseguentemente spots e inserti pubblicitari vari sarebbero stati gli stessi ? ". Il punto dolente è che si fanno contratti agli artisti " a scatola chiusa ", cioè prima di sapere se un certo evento ha avuto successo o meno. La maggior percentuale del compenso, invece, dovrebbe essere legata al risultato finale, cioé al successo ( o meno ) di pubblico ed alla raccolta pubblicitaria ed altri, eventuali, introiti finali. Una vecchia pubblicità, anni addietro, diceva che a scatola chiusa si compra solo Arrigoni: pagare cifre spropositate agli artisti prima di sapere il risultato delle loro prestazioni è comprare a scatola chiusa. E Bonolis ( o chi per lui ) non è Arrigoni !!! :)
Sto vedendo ora Alexia, canzone carina e lei ha una gran voce!
a mio avviso le canzoni dei giovani erano mediamente più belle di quelle dei "big".
tra i giovani molto carine quella di Arisa (orecchiabilità) e della Molinari, tra i big davvero non saprei... forse Renga... bha...
in generale il Festival è stato carino, molto "leggero".
Tra 10 giorni nessuno si ricorderà neppure chi ha vinto.
Quoto veditu, molto bella quella di Arisa... che per me nasconde qualcosa: canta con grande disinvoltura rispetto al comportamento che assume quando parla "normalmente" (guardate il video con il grande Lelio Luttazzi)
Sempre tra i giovani m'è piaciuta Malika Ayane (questa canta invece in modo molto strano ma, ai microfoni della Gialappa's, ha dichiarato che si muove così per mantenere l'intonazione), anche questa molto orecchiabile. Tra i big Dolcenera e gli Afterhours!