'M'illumino di meno' al via il 13 febbraio - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

'M'illumino di meno' al via il 13 febbraio

  1. #11
    Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    lago di garda(sud ovest)
    Messaggi
    3,223

    Predefinito

    Un presidente americano soleva dire 'Non chiederti cosa fa il tuo Paese per te, chiediti cosa fai tu per il tuo Paese'. Sarò un idealista, ma penso che attendere che siano sempre gli altri ad agire 'tanto non cambia niente' sia poco produttivo. Ho già ribadito che iniziative come quella dell'altro ieri NON sono risolutive, forse a qualcuno è sfuggita questa frase. Ma almeno pone l'attenzione sulla questione. É ovvio che non basta, ma altrettanto sbagliato è criminalizzare o ritenere inutile eventi del genere.
    Analogamente dovremmo ritenere inutili la giornata della memoria, il 27 gennaio, il 25 aprile e via dicendo visto che 'non serve un giorno appena per ricordare certi avvenimenti'. Ergo eliminiamo tutte le date dal calendario, sono prive di senso no?
    Ultima modifica di fedeprovenza; 15/02/2009 alle 11:03
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

  2. #12
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Tempo perso in cavolate inutili e faziose......

  3. #13
    Partecipante Magico L'avatar di stesam3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    MILANOprovincia
    Messaggi
    822

    Predefinito

    non c'entra nulla con l'iniziativa (intuile.. ribadisco) di RadioDue..
    io per limitare i danni al mio portafoglio ho cambiato fornitore elettrico.
    3Power10 + TVfonino Samsung p910 op-lock / Vodafone ZeroLimits + Samsung s720i / Vodafone 10Autoricarica / TIMSenzaScatto / CONvenienza di PosteMobile

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedeprovenza Visualizza Messaggio
    Un presidente americano soleva dire 'Non chiederti cosa fa il tuo Paese per te, chiediti cosa fai tu per il tuo Paese'. Sarò un idealista, ma penso che attendere che siano sempre gli altri ad agire 'tanto non cambia niente' sia poco produttivo. Ho già ribadito che iniziative come quella dell'altro ieri NON sono risolutive, forse a qualcuno è sfuggita questa frase. Ma almeno pone l'attenzione sulla questione. É ovvio che non basta, ma altrettanto sbagliato è criminalizzare o ritenere inutile eventi del genere.
    Analogamente dovremmo ritenere inutili la giornata della memoria, il 27 gennaio, il 25 aprile e via dicendo visto che 'non serve un giorno appena per ricordare certi avvenimenti'. Ergo eliminiamo tutte le date dal calendario, sono prive di senso no?
    La frase che tu citi è giusta, ma io la rigiro... Cosa è stato fatto oggi, 15 febbraio, per il tuo paese? Non dico a te... dico a tutti quelli che l'altroieri hanno spento la luce per due ore. Ci hanno pensato anche oggi? Hanno acquisito lo lezione, oppure non essendoci nessuno che oggi imboccava la loro testa di pensieri, oggi non hanno fatto nulla?

    Non so, Radiodue ha una proposta da pubblicizzare per un periodo superiore ad un giorno, o non ha nulla?
    io non criminalizzo nulla, ma semplicemente so che gli EVENTI SINGOLI servono solo pensare di fare qualcosa di utile, mentre in realtà non si sta facendo niente. Questi eventi fanno abbassare la guardia, invece che farla alzare.

    io non chiedo niente di strano, semplicemente che si dedichi dello spazio QUOTIDIANO, a fare tam tam mediatico su come risparmiare, come consumare meno, come razionalizzare le risorse tutti i giorni. Qualcuno che dica semplicemente, anzichè spegnere la luce due ore il 13 febbraio, che dica di spegnerla 5 minuti OGNI GIORNO.
    Qualcuno che spieghi a tutti, ogni giorno, perchè è importante avere un pannello solare, o un migliore isolamento di casa propria, o perchè le auto Euro4 o Euro5 sono più importanti e non servono solo a far vendere un'auto nuova ogni 5 anni....

    Solo mi pare che chi da 5 anni continua ad organizare la singola giornata-evento, senza mai cambiare una virgola e senza mai aggiungere uno sforzo o un messaggio in più, abbia una gran voglia di continuare a fermarsi lì... a quell'evento di due ore...
    invece che promuovere ogni giorno alcune tecnologie dedite al risparmio e all'efficienza, siamo ancora fermi a 5 anni fa, quando si spegneva la luce due ore, ed era già un gran messaggio...

    Hai ragione, tu sei molto idealista, io invece sono molto pratico.
    Mi chiedo se non sia ora che TUTTI facciano qualcosa di concreto sempre. Tutti. Sempre. E se noti non ho scritto "niente e nessuno perchè tanto non serve". Ho proprio scritto "tutti e sempre perchè così SERVE".

    O forse, proprio per questo motivo, sono ancora più idealista di te, chi lo sa...

    il paragone con la memoria storica non c'entra niente, una cosa è il ricordo di un evento, e la commemorazione, tutt'altra cosa è pensare al proprio futuro. Se ci si interessa del proprio futuro per due ore in un giorno l'anno, o come se fosse una commemorazione, probabilmente ci estingueremo presto, o forse pensiamo di esserci già estinti...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social