Conti online: a pagamento o gratuiti, vantaggi e svantaggi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Conti online: a pagamento o gratuiti, vantaggi e svantaggi

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito Conti online: a pagamento o gratuiti, vantaggi e svantaggi

    Io NON sono cliente Fineco...
    Datemi un solo motivo valido per passare da un conto Online gratuito, ad uno Online a pagamento (a parte la promozone, che ormai la fanno anche nella banca sotto casa mia, e a parte le promesse di levare i costi fissi in futuro, e meno male, era ora, si vede che la concorrenza comincia un pochino a farsi notare )

    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di marti
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    185

    Predefinito

    Io ho fineco da qualche anno:
    A oggi con l'accredito dello stipendio toglie un euro al canone mensile.
    Sempre un euro in meno per ogni utenza addebitata.
    Ancora un euro per ogni 200 euro speso con CC.
    In pratica io che ho lo stipendio, un paio di bollette e uso sempre la CC per pagare qualsiasi cosa non pago mai il canone.
    Prelevo da qualsiasi bancomat senza spese e faccio bonifici italia ed estero a costo zero (vedi ebay).
    Oltre alla visa di default ho preso anche una mastercard ricaricabile in tempo reale che è utilissima per le transazioni a rischio e comoda da usare in quei paesi dove la visa è meno diffusa (ad esempio austria).
    Con lo stipendio ho in automatico un fido di 3000 euro e la possibilità di richiedere prestiti online.
    Quindi, per le mie esigenze, con questo tipo di conto mi trovo benissimo.
    Se poi i costi calano andiamo anche meglio


  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Si saranno stancati di fare Promo Comunque promo e non promo non ho mai pagato il canone e faccio Banking
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marti Visualizza Messaggio
    Io ho fineco da qualche anno:
    A oggi con l'accredito dello stipendio toglie un euro al canone mensile.
    Sempre un euro in meno per ogni utenza addebitata.
    Ancora un euro per ogni 200 euro speso con CC.
    In pratica io che ho lo stipendio, un paio di bollette e uso sempre la CC per pagare qualsiasi cosa non pago mai il canone.
    Prelevo da qualsiasi bancomat senza spese e faccio bonifici italia ed estero a costo zero (vedi ebay).
    Oltre alla visa di default ho preso anche una mastercard ricaricabile in tempo reale che è utilissima per le transazioni a rischio e comoda da usare in quei paesi dove la visa è meno diffusa (ad esempio austria).
    Con lo stipendio ho in automatico un fido di 3000 euro e la possibilità di richiedere prestiti online.
    Quindi, per le mie esigenze, con questo tipo di conto mi trovo benissimo.
    Se poi i costi calano andiamo anche meglio
    Dimentichi Versamenti gratuiti e illimitati senza fare fila 24 su 24h. di contanti e assegni, con gli ATM evoluti presso le filiali del gruppo UniCredit
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh buon per voi... io avrei l'accredito dello stipendio (mooolto irregolare), una sola utenza (visto che in casa ce le siamo divise ) e non è che uso io la carta di credito per ogni spesetta che si fa in casa.... va a finire invece che il canone lo pagherei, poco ma lo pagherei.
    Preferisco soluzioni "più gratuite", passatemi l'espressione.... posto che le soluzioni alternative hanno esattamente tutti i servizi gratuiti che avete descritto voi, CC, prepagate, pagamenti, e via dicendo.... Di sicuro non passerei da quelle a questa, diciamo così...

    fineco ha solo un gran vantaggio, oltre alla diffusione degli sportelli (che però fanno giustamente pagare)... che è conosciutissimo e pubblicizzatissimo, non tanto in tv, quanto dalla gente che lo usa....
    Basta vedere che ad ogni volta che se ne parla per qualsiasi ragione, c'è la fila interminabile di gente che vorrebbe "donare" il suo codice di attivazione...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di giobar57
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Io ho Fineco da moltissimo tempo lo volevo addirittura chiuderlo ma poi è successo che in base al mio nuovo status viaggio molto e l'agenzia sotto casa non posso utilizzarla quindi non mi è rimasto che rimanerci ed apprezzare i servizi che ci offre.
    PC: Intel(R) DQ45CB
    S.O. Windows 7 Ultimate x64 RTM
    ISP: TelecomItalia Business "BRA"
    Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM Supreme
    Operatore Moile: Tim MultiBusiness

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di origrafica
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    Riviera Adriatica Nazione: Centro Italia
    Messaggi
    874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Beh buon per voi... Preferisco soluzioni "più gratuite", passatemi l'espressione....
    Forse mi sono perso qualche puntata, cmq rispetto la tua privacy se non ti va di dirlo... ma che conto hai?

    Io di mio, a parte quelli aziendali, ho un IntesaSanPaolo Zerotondo.
    In filiale mi conoscono da una vita, quello che mi serve mi viene concesso.
    Tutto gratuito, a parte i prelievi bancomat fuori circuito e ho un solo versamento gratuito al mese.

    In alternativa sono socio BCC e ne ho un'altro anche li... ma questo mi costa 12,50 al trimestre, operazioni gratuite illimitate.

    Fineco ha di buono sto fatto dei versamenti all'ATM (che a quanto mi par di capire sono illimitati) e i prelievi gratuiti (e questa è cosa buona e giusta!).

    Se non fosse per questo, lo Zerotondo mi starebbe benissimo!
    Che dire, un anno aggratis, 80 euro di regalo (toglici i bolli alla fine ti restano quei 40 euro puliti... Bho.. io lo proverei.
    Se poi mi dicono che con un minimo versamento (sembra che vanno bene anche 200 euro) fisso mensile mi tolgono il canone.. magari me lo tengo pure.


    Gli altri che ho vagliato, quelli che mi danno prelievi gratuiti ovunque (che è la cosa per me di maggior interesse) hanno sempre il grosso scoglio dei versamenti.
    C'è sempre da avere un conto "tradizionale" dove versare di persona e poi bonificare.
    Questo poi vale per me che non sono stipendiato... certo che se uno ha lo stipendio come unica fonte e gli viene accreditato... bhè.. Contocorrente Arancio mi pare imbattibile!
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Oh ma lo sanno tutti che conto ho, Webank...

    Comunque io personalmente considero migliori i conti online che sono SIA remunerati (un po' meglio di zero, e un po' meglio di un conto normale) SIA gratuiti... se non hanno queste caratteristiche, non capisco perchè sceglierli, visto che possono avere anche degli svantaggi, e allora tanto vale scegliersi un conto tradizionale...

    Ce ne sono un po' ormai.... ci sono anche quelli che abbianano un conto deposito remunerato ad uno non remunerato, con trasferimenti istantanei...

    Sto dicendo semplicemente questo....

    Altrimenti di soluzioni intermedie ce ne sono a bizzeffe, anche se noto che Fineco sia gettonatissimo, ma davvero molto.

    Ma siccome non ci guadango nulla (io) a fare troppa pubblicità, non insisto...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  9. #9

    Predefinito

    infatti fineco lo tengo solo finche sono "in attivo" con le varie promozioni 'member get member', poi valuto...

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Io sono cliente Fineco...
    Datemi un solo motivo valido per passare da un conto Online gratuito, ad uno Online a pagamento
    Versamento assegni esteri in valuta NON UE.

    (è molto soggettivo, ma mi chiedevi 1 motivo )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social