La violenza sessuale.. un reato poco condannato! - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

La violenza sessuale.. un reato poco condannato!

  1. #11
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di bagheerha
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    varese
    Messaggi
    105

    Predefinito

    da donna posso dire che la violenza sessuale è una delle cose peggiori che può capitarci. Forse un uomo non se ne rende conto ma preferirei morire difendendomi piuttosto che lasciarmi violentare anche da un solo schifoso. E per le pene inflitte a questi? Vogliamo parlarne? Irrisorie....a dir poco. L'altro giorno alla radio si parlava di un gruppo di ragazzini che hanno stuprato una compagna in gruppo appunto e hanno ripreso il tutto con il cellulare e per loro si parlava di aiutarli dico AIUTARLI. Io gli darei un sacco di calci nelle palle finchè non possano più usarlo. Come certi animali vengono castrati perchè troppo esuberanti, io farei prendere in considerazione questa cosa anche per gli uomini.....
    Nokia N78 supertua

    NOKIA 6630 Tim tribù (1° edizione ;-)

  2. #12
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Con la scusa del Innocente fino a che non si dimostri il contrario,ha stufato...ora mi chiedo,x quella ragazza che è stata violentata,il suo carneficie ha confessato...cosa si voleva di più x metterlo nel gabbio?Che dopo averla violentata,uscito,la uccidesse davanti ai giudici?
    In altri paesi,questi,sarebbero stati messi dentro con una manica di assatanati e gli avrebbero fatto un sedere tanto e nessuno avrebbe aperto bocca..
    Posso capire sto garantismo se il sospettato,si dichiara innocente,ma non le capisco x chi confessa e se ne vanta addirittura...
    Scherziamo?
    Meglio cento colpevoli fuori che un innocente dentro,ma se sto violento(per nn dire peggio),ha confessato,a che pro lasciarlo libero?
    Per ricommettere il reato?Non c'è possibilità di inquinare le prove?Ma se questo è libero di girare,può minacciare,spaventare e rendere la vita inpossibile alla vittima...nn ci pensiamo alla vittima?Prima del carneficie o presunto tale,si deve pensare alla vittima...e i diritti di quest'ultima dove stanno?
    Uno stupro di gruppo,specie se suffragato da prove,appunto il video,dovrebbe essere giudicato come reato con aggravanti(il gruppo,la situazione e il luogo ritenuto sicuro)...
    Aiutarli?Si a finire all'inferno...finiamola con sta storia,che siccome sono ragazzi,meritano una seconda possibilità...si quella di ricascarci e rovinare la vita ad altre ragazze...fossero stati degli extracomunitari,vedevi gli squadristi in azione...siccome sono italiani,passiamogli la mano sulla spalla,una blanda sgridata e voltiamo pagina...
    Essere povero,ricco,comunitario o extracomunitario,donna,uomo,gay,etero,etc.,nn può ne essere un'aggravante ma nemmeno un'attenuante...
    La certezza della pena nn sarà mai possibile,fino a che,si daranno attenuanti di questo genere...
    Scusate lo sfogo,ma certe cose mi danno alla testa...
    C'è chi sfrutta ste leggi buoniste,per passare da vittima,ma altrettanti,le sfruttano,per nn entrare mai in carcere...
    Mi chiedo se,questi presunti uomoni(che definirli tali è un insulto all'umanità),facessero le stesse cose in Romania o altri paesi dove la pena(a prescindere che sia giusta o ingiusta)è certa e pesante se,dopo esserci entrati,avrebbero di nuovo,commesso lo stesso reato...ne dubito fortemente...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #13
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Portoferraio (Isola d'Elba)
    Messaggi
    2,165

    Predefinito

    Per come la penso io mi darebbero del fascista... esiste solo una punizione giusta, dare in mano ai parenti quei bastardi. Per mia figlia andrei volentieri in galera...
    Che la forza sia con voi.

  4. #14
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klauss Visualizza Messaggio
    Per come la penso io mi darebbero del fascista... esiste solo una punizione giusta, dare in mano ai parenti quei bastardi. Per mia figlia andrei volentieri in galera...
    la vendetta privata è un cosa molto lontana dal fascismo.
    Il ritorno...

  5. #15
    Partecipante Mistico L'avatar di desideria
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da klauss Visualizza Messaggio
    Per come la penso io mi darebbero del fascista... esiste solo una punizione giusta, dare in mano ai parenti quei bastardi. Per mia figlia andrei volentieri in galera...
    letto "il momento di uccidere" di Grisham??? rende molto bene l'idea.....



    nuovi casi di ragazzine adolescenti stuprate anche in questi giorni, sembra diventata una moda....questa piaga va fermata, xchè purtroppo chi paga la pena più grande è la vittima stessa, che nn avrà mai più una vita "normale" ma la violenza subita la segnerà per sempre e in molti aspetti della sua vita...
    Come diavolo fai a dire che ami una persona sola,
    quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più,
    e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita...
    L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno.

  6. #16
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    ci sono tante altre forme di violenza in questo mondo, ben più gravi, perché vengono commesse continuativamente e senza che nessun TG se ne occupi, solo perché manca l'interesse politico, le quali hanno conseguenze non sulla vita di un singolo, ma su intere popolazioni/etnie, e durano per generazioni.
    Senza contare le violenze domestiche, che continuano ad essere la maggioranza, ma di cui nessuno sà niente
    Il ritorno...

  7. #17
    Partecipante Mistico L'avatar di desideria
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    408

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovax Visualizza Messaggio
    ci sono tante altre forme di violenza in questo mondo, ben più gravi, perché vengono commesse continuativamente e senza che nessun TG se ne occupi, solo perché manca l'interesse politico, le quali hanno conseguenze non sulla vita di un singolo, ma su intere popolazioni/etnie, e durano per generazioni.
    Senza contare le violenze domestiche, che continuano ad essere la maggioranza, ma di cui nessuno sà niente
    concordo...ma questo nn rende meno grave la violenza sessuale su una singola persona adulta adolescente o bambino....una cosa è certa...ne parlassero meno ed agissero di più sarebbe meglio..
    Come diavolo fai a dire che ami una persona sola,
    quando al mondo ce ne sono milioni che potresti amare molto di più,
    e la sola stronzata che ti fa parlare è il fatto che non le conoscerai mai nella tua vita...
    L'amore è una forma di pregiudizio, si ama ciò di cui si ha bisogno.

  8. #18
    Partecipante Magico L'avatar di kens
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    795

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bagheerha Visualizza Messaggio
    Come certi animali vengono castrati perchè troppo esuberanti, io farei prendere in considerazione questa cosa anche per gli uomini.....
    Teoria affascinante, ma poco convincente.

    L'uomo al contrario degli animali ha coscienza di sè ed è in continuo confronto con gli altri.
    Una cosa del genere non può che generare frustrazione e, sinceramente, alimentare di "frustrazione" una persona già di natura molto aggressiva... può generare un mostro.

    Io, favorevole per le soluzioni dure ed essendo poco incline al recupero (sarà che crescendo in periferia ho poca fiducia in certi soggetti), non li farei marcire in galera inutilmente e a carico delle nostre tasche: semplicemente li metterei in catene a lavorare per lo Stato.
    Vogliono il pasto giornaliero? Lavorare.
    Ci sono tanti lavori all'aperto che richiedono fatica e sacrificio.

    Ogni stupro = 20 anni di lavori forzati. Senza sconti, senza pietà.
    Semplice, lineare, utile per tutti.

  9. #19
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di dire "basta col carcere e il mantenimento statale, facciamo lavorare i delinquenti!"
    Il ritorno...

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da desideria Visualizza Messaggio
    concordo...ma questo nn rende meno grave la violenza sessuale su una singola persona adulta adolescente o bambino....una cosa è certa...ne parlassero meno ed agissero di più sarebbe meglio..
    ricorda che qua da noi tutto o quasi ha un fine politico, e la politica è incline a NON risolvere i problemi, per giustificare la sua stessa esistenza.
    In uno stato normale (parlo in senso del tutto generale e sovranazionale) non dovrebbe esserci la necessità di sfornare una legge al giorno, quanto piuttosto far sì che le leggi esistenti siano rispettate, e aggiornate logicamente quando necessario, ovvero, per dirla spicciola, meno politici (e soprattutto meno pagati) e più forze di polizia e di magistratura efficaci ed efficienti
    Il ritorno...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social