Arrestato l'inventore dei "T-red" - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Arrestato l'inventore dei "T-red"

Predefinito

beh ma se non c'e' il deterrente della multa non servono a nulla, max

in realta' sarebbe invece un'ottima cosa, infatti il Codice della Strada e' chiaro, si passa solo con il verde, il giallo serve per far liberare l'incrocio a chi GIA' LO STA OCCUPANDO

pero' non realizzata come hanno fatto questi signori, che hanno artificiosamente ridotto la durata del giallo per lucrarci con le multe... e andava bene ai Comuni che facevano cassa e a loro che ci prendevano la percentuale... cosi' non si fa, la precedenza deve andare alla sicurezza, non agli introiti da multe...

Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Oddìo... ho visto tempo fa, alle Iene, che questo tipo di semafori faceva frenare di botto la gente alla vista del giallo e spesso succedevano degli incidenti: Video Mediaset.it
    Si, infatti il punto è questo. Facendo durare poco il giallo, gli automobilisti frenano all' improvviso, con tamponamenti inevitabili: é questa la sicurezza stradale ? Se uno passa con il rosso è giusto che sia "stangato" severamente, ma tutto ciò deve essere fatto nel rispetto delle regole e della sicurezza. Il codice dice che, con il giallo, occorre fermarsi se ciò può avvenire in sicurezza, vale a dire non nel caso in cui uno sia tanto in prossimità della striscia di arresto ( o addirittura " a cavallo" di essa ) da imporre, per la fermata, una frenata brusca e, in quanto tale, pericolosa. Altrimenti che senso avrebbe il giallo nei semafori dopo il verde? Eppure pare che ci siano apparecchiature che multano con il giallo... E' giustissima l'osservazione fatta sopra: non si può affidare un servizio a soggetti privati che guadagnato in percentuale sulle multe: é un controsenso ! E, aggiungo io, nelle previsioni di entrate dei comuni, non si possono mettere cifre enormi per multe da infrazione stradale. Credo che l' esagerata pressione fiscale, anche a livello locale, dovrebbe bastare ed i proventi delle multe, come da legge, dovrebbero essere usati per aumentare la sicurezza stradale.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Predefinito

sono d'accordo con quanto dici, ginfizzdry, relativamente alla parte sulla sicurezza stradale

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Oddìo... ho visto tempo fa, alle Iene, che questo tipo di semafori faceva frenare di botto la gente alla vista del giallo e spesso succedevano degli incidenti: Video Mediaset.it
    Beh, è quello che faccio quando scatta il giallo e so che lì c'è la telecamera... me ne frega di chi ho dietro, io inchiodo, poi se mi viene addosso mi paga.
    Una cosa... chissà come mai dove c'è la telecamera il giallo dura soltanto 2 secondi.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social