Orologi automatici
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Orologi automatici

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico

Predefinito Orologi automatici

L'orologio di un mio amico (un bellissimo Omega d'oro) ha il sistema di carica automatico (insomma si carica col movimento del braccio). Il problema è che la carica non dura più di 12/13 ore. E' normale? L'orologio ha cinque anni ma non è mai stato usato. Qualche settimana fa è stato portato a "revisione/lubrificazione dall'orefice che l'ha venduto.
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Questi orologi hanno una batteria e, come tutte le batterie, tende ad esaurirsi col passare del tempo indipendentemente dal fatto che sia stato usato o meno. Siccome la carica dipende anche dal movimento e ci possono essere momenti con grande produzione di energia ed altri meno, la precisione è anche molto scarsa col passare del tempo (detto da un mio amico che ne possedeva uno simile).

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Questi orologi hanno una batteria e, come tutte le batterie, tende ad esaurirsi col passare del tempo indipendentemente dal fatto che sia stato usato o meno. Siccome la carica dipende anche dal movimento e ci possono essere momenti con grande produzione di energia ed altri meno, la precisione è anche molto scarsa col passare del tempo (detto da un mio amico che ne possedeva uno simile).
    No, questo è completamente meccanico, come quelli di una volta.
    Il mio dubbio: è normale che "cammini" solo per 12 ore quando sta sul comodino?
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Credo che 12 ore sia un po' pochino... di solito arrivano almeno a 24 perché altrimenti si rischia che l'orologio si fermi tutti i giorni solo per il fatto che uno se lo toglie di sera e se lo rimette di mattina.

Poi dipende da quanto lo "carica"... se lo porta al braccio solo pochi minuti è normale che il meccanismo non si è caricato abbastanza da durare al massimo.

Comunque mio padre ne ha un paio... appena lo risento, in giornata, gli chiedo quanto durano a lui.

Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Allora, quelli di mio padre durano sulla 40ina di ore.

Un Omega d'oro non è certo un orologio automatico qualsiasi, perciò con ogni probabilità c'è qualcosa che non va, come già sospettavo anche prima.

Confermo che stiamo parlando di orologi automatici completamente meccanici.

Prova a vedere se nel foglietto con le istruzioni che di solito accompagna l'orologio trovi qualche indicazione sulla durata della carica.

Predefinito

DIpende anche da come lo usa, se lo toglie e lo fa fermare ogni tot ore può essere che non si stabilizzi nemmeno e non accumuli abbastanza carica... A me hanno sempre detto che nelle prime ore poteva anche sballare, ma poi tenendolo sempre si regolarizza...
    Piuttosto provare a tenerlo per una notte (tanto ci muoviamo abbastanza anche di notte per mantenere la sua carica)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social