Per i milanesi: Linate o Malpensa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Milano: preferisco volare da....

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Linate

    14 82.35%
  • Malpensa

    2 11.76%
  • Indifferente

    1 5.88%
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Per i milanesi: Linate o Malpensa?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Per i milanesi: Linate o Malpensa?

    Non è un 3ad prettamente politico e sulla CAI/Alitalia, ma una richiesta di parere ai lombardi e ai milanesi come cittadini.

    Quale è l'aeroporto cittadino su cui vi piace maggiormente volare?
    LINATE o MALPENSA?

    Io, da city user milanese, direi il primo ma è riferito a una mia esigenza (faccio la stessa scelta di comodità a Firenze tra Peretola e Pisa ).

    Ve lo chiedo perchè ho letto questo su Libero:

    Citazione Originariamente Scritto da Libero
    "Linate è un problema". Dopo le dichiarazioni di Colaninno e Sabelli, che hanno annunciato un ridimensionamento dello scalo milanese, anche il presidente di Air France-Klm, Jean Cyril Spinetta, torna a parlare della situazione dell'aeroporto alle porte del capoluogo lombardo. Dal momento che "Alitalia è una compagnia privata al 100%", ha sottolineato Spinetta, "le decisioni saranno prese dal cda sulla base dei soli criteri di efficacia economica. Tutti sanno che i problemi sono legati all'esistenza di Linate - ha detto -. Spetta agli investitori italiani decidere nei prossimi mesi come riorganizzare gli aeroporti della zona. In ogni caso bisogna uscire rapidamente dal dibattito nord-sud, perché il principale obiettivo è di fare di Alitalia una compagnia redditizia, come può diventarlo.
    Ma la Lega dice no alla riduzione di Linate a city airport. Il sottosegretario alle Infrastrutture Roberto Castelli, conferma che quella di ridurre lo scalo milanese a una navetta fra Milano e Roma "è un'idea di Cai, che è una compagnia privata, non del governo, o della Regione Lombardia o del Comune di Milano. La politica farà il suo corso e anche loro faranno il loro corso di compagnia privata". Sulla questione, sottolinea Castelli, "la Lega si è già espressa e senza il nostro voto non si va da nessuna parte". Castelli si è infine detto convinto che il destino di Malpensa sarà positivo perchè qui è il mercato e questo "senza far morire Linate".
    http://www.libero-news.it/pills/view/6386

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Malpensa.. ma chiunque risponderà IMHO lo farà solo in base a esigenze personali.. io abito a 20 km da Malpensa e a credo 60 da Linate ovvio che voglio + voli a Malpensa..
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Eh sì, leggo Legnano ed è una risposta 'ovvia'.

    Cmq l'ho chiesto proprio per questo, la Milano cittadina (o cmq Bergamo/Brescia) è altresì vicinissima alla zona dell'Idroscalo

  4. #4
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Mì preferisc Linàt! L'è più viscin!

    PS: Dite che è meglio che mi vada a sciacquare i panni nel Naviglio?

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Località
    Prov. MI
    Messaggi
    1,846

    Predefinito

    Beh confermo che le risposte saranno solo dettate da vicinanza all'aeroporto, oppure ad esigenze personali...
    A me fino ad ora è capitato di volare solo da Linate o orio al Serio.
    Se limitassero molto Linate IMHO farebbero una cavolata colossale, io di sicuro non mi faccio 70km passando per Milano e con infrastrutture di collegamento improponibili, per arrivare fino a là, piuttosto vado a Brescia o Verona, ci metto meno tempo e non sto scherzando...

    A prescindere da questo non limiterei neppure Malpensa solo perchè a me non serve...

    come al solito si parla di mutilare servizi, ma nessuno di preoccupa di capire cosa servirebbe in Italia... e mancano dei piani integrati che valutino tutto nell'insieme (in questo caso un piano integrato dei trasporti e delle infrastrutture), perchè si preferiscono le valutazioni dell'orticello del menga... :
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di marcel87
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Legnano (Mi)
    Messaggi
    2,302

    Predefinito

    Poi lavoro a Lonate Pozzolo (a momenti mi atterrano in testa gli aerei, giusto perchè cè Malpensa) e di andare a lavorare fino a Linate non ci penso proprio.. XD
    I pessimisti sono solo degli ottimisti ben informati..

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di GallusClaY
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Martina Franca, Milano, Shanghai
    Messaggi
    2,058

    Predefinito

    La scelta di costruire Malpensa li dove è, è stata sciagurata.

    Se ci fosse un treno in grado di portarmici in 15 minuti credo che volerei più spesso da Malpensa.

    Ben inteso, non voglio il Maglev, ma nemmeno un treno che va a 30 km/h e si ferma a Buccinasco e per giunta costa 13 euro. Decisamente meglio Linate
    Preferite che Alitalia rimanga italiana o che continui a volare?!?!?!

  8. #8
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    quello che mi chiedo, in funzione dell'expo 2015 davvero pensano di far atterrare le persone solo a linate?
    Come diceva winston linate resta comodo perchè praticamente in città (10 minuti di bus se c'è traffico) ma resta uno scalo inadeguato per tanti motivi.
    Malpensa che risulta essere uno scalo internazionale è purtroppo ben isolato e senza infrastrutture per raggiungerlo.
    Imho queste cose non devono essere gestite dalla politica, bensì da scopi di mercato, perchè per la mole di traffico, per il numero di abitanti della regione/zona servirebbe il pieno funzionamento di entrambi gli scali.
    A giugno CAI deve decidere sugli slot da liberare, e io sono convinto che appena avverrà a Malpensa ci sarà la fila per atterrare.

  9. #9
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Esattamente, il problema di Malpensa è la mancanza di collegamenti con il territorio circostante. Noi siamo soliti costruire cattedrali nel deserto; in Spagna, invece, tutto deve avere un senso ed incastrarsi con l'offerta di trasporti esistente e futura, non vengono fatti aeroportini per 10 passeggeri l'anno, la rete ferroviaria è spettacolare per non parlare delle autostrade... ci sarà un perchè a tutto questo!!!

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
    quello che mi chiedo, in funzione dell'expo 2015 davvero pensano di far atterrare le persone solo a linate?
    No, solo a Malpensa... la nuova CAI/Alitalia vorrebbe ridurre Linate, è il contrario.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social