Per i milanesi: Linate o Malpensa? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Milano: preferisco volare da....

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Linate

    14 82.35%
  • Malpensa

    2 11.76%
  • Indifferente

    1 5.88%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41

Per i milanesi: Linate o Malpensa?

  1. #31
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    39

    Predefinito

    ...Dai raga basta co sta menata della Spagna paradiso d'europa xchè ormai ci siamo andati tutti in vacanza e abbiamo visto tutti che è tutto tranne che un paradiso... è un democrazia giovane, esce da 10anni di espansione economica come non ne ha mai viste nella sua (abbastanza sfigata) storia recente e questo genera ovviamente una certa euforia nella popolazione. L'unico grande merito della Spagna è quello di aver ben speso i fondi Fas, tantissssssssimi fondi fas, ma proprio tantiiiiii, in buone infrastrutture...
    esempio lampante, come diceva un ragazzo qui sopra, sono le ferrovie....ottime quelle nuove ad alta velocità AVE, decrepite quelle di secondo livello....
    Per il resto è 1 paese spaccato in quattro socialmente e politicamente, altro che federalismo....sarà interessante vedere se e come l'unità politica della nazione reggerà alle crisi economiche del futuro (hanno la produttività + bassa d'europa) o se faranno la fine del Belgio...
    Semmai i paradisi in europa sono altri e mi spiace ma la Spagna con i suoi 38milioni di abitanti e un peso piuma internazionale può fare proclami quanto vuole ma non sarà mai uno dei grandi del mondo... (bellissima la sedia prestata dalla francia perchè fosse presente almeno all'ultimo g-20 in america...)

    Sul fatto che Malpensa faccia schifo, tutti d'accordo... non ci arrivano i milanesi figuratevi noi veneti (ormai da Venezia si va ovunque..)

    comunque... dopo aver visitato mezza europa, posso dire che la nostra incasinatissima italia non la cambierei con nessun altro posto tantomeno in europa?

  2. #32
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Io non cambierei l'Italia, però non disdegnerei di vivere altrove

    Cmq è un plebiscito per Linate

  3. #33
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    questo sondaggio evidenzia come Alitalia faccia bene ad abbandonare milano, fin quando ci sarà linate che limiterà malpensa fa bene a posizionare il suo hub a Fiumicino, mi dispiace per i Milanesi, se solo avessero limitato quel buco che è linate forse ora avrebbero avuto un aeroporto alla pari di Roma e Parigi

  4. #34
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Io spero solo che vengano liberalizzati gli slot, e che a Linate e Malpensa possa arrivare chi vuole, l'importante è che paghi.
    Di Alitalia se ne può fare benissimo a meno, statene certi.

    Ok tagliare anche il non tagliabile, ma vorrei proprio vedere quanto durerebbe Alitalia senza voli da Milano... già uno deve pagare di più per non avere nemmeno la certezza di partire ("ci spiace, a causa di uno sciopero di "X" il suo volo è stato cancellato"), poi se deve andare anche a Roma per un volo intercontinentale... meno male che esistono altre compagnie serie nel mondo.



    Dove "X" = personale di volo, assistenti di terra, addetti ai bagagli, addetti alle pulizie, ecc.

  5. #35
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    questo sondaggio evidenzia come Alitalia faccia bene ad abbandonare milano, fin quando ci sarà linate che limiterà malpensa fa bene a posizionare il suo hub a Fiumicino, mi dispiace per i Milanesi, se solo avessero limitato quel buco che è linate forse ora avrebbero avuto un aeroporto alla pari di Roma e Parigi
    Beh, limitare lo poteva fare solo la politica e non i cittadini... anzi, se si rispetta quel che si dice la cittadinanza e il mercato Linate NON è da limitare. O almeno non nei modi in cui si pensava di farlo per favorire Malpensa...

    ...cmq mi ricorda la stessa discussione su Pisa e Peretola, molti vogliono limitare il secondo ma in realtà il traffico chiede di andare lì...

  6. #36
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Met10 Visualizza Messaggio
    comunque... dopo aver visitato mezza europa, posso dire che la nostra incasinatissima italia non la cambierei con nessun altro posto tantomeno in europa?
    Beh certo che puoi dirlo, ognuno ha le sue opinioni ed è sempre libero di dirle. Peraltro è una questione molto personale. Io invece la cambierei praticamente con tutti i paesi europei che ho visitato, de gustibus. Ovviamente non è in minimo dubbio la bellezza dell'Italia e la ricchezza storico/culturale.

    Per quanto riguarda MXP: sono convinto che con una vera liberalizzazione degli slot possa raggiungere e superare FCO senza tanti problemi, nonostante l'infelice posizione geografica e i collegamenti ancora non sufficienti. Con o senza LIN. In ogni modo non ha alcun senso puntare su LIN che ha il solo vantaggio di essere vicino al centro, ma su tutto il resto è un vecchio aeroporto IMHO da riadattare come city-airport e basta.
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #37
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Beh, limitare lo poteva fare solo la politica e non i cittadini... anzi, se si rispetta quel che si dice la cittadinanza e il mercato Linate NON è da limitare. O almeno non nei modi in cui si pensava di farlo per favorire Malpensa...

    ...cmq mi ricorda la stessa discussione su Pisa e Peretola, molti vogliono limitare il secondo ma in realtà il traffico chiede di andare lì...

    si ma linate non ha futuro di sviluppo

  8. #38
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,097

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da strafe Visualizza Messaggio
    Io spero solo che vengano liberalizzati gli slot, e che a Linate e Malpensa possa arrivare chi vuole, l'importante è che paghi.
    Di Alitalia se ne può fare benissimo a meno, statene certi.

    Ok tagliare anche il non tagliabile, ma vorrei proprio vedere quanto durerebbe Alitalia senza voli da Milano... già uno deve pagare di più per non avere nemmeno la certezza di partire ("ci spiace, a causa di uno sciopero di "X" il suo volo è stato cancellato"), poi se deve andare anche a Roma per un volo intercontinentale... meno male che esistono altre compagnie serie nel mondo.



    Dove "X" = personale di volo, assistenti di terra, addetti ai bagagli, addetti alle pulizie, ecc.


    Alitalia è stata l unica compagnia che ha provato a fare di Malpensa un Hub e i rusultati li stiamo vedendo adesso, finchè ci sara la possibilità di atterrare a LInate dubito che la gente scelga malpensa

  9. #39
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Al di là dei voti (pochi, ma decisi) di questo sondaggio, oggi c'è un bel servizio fotografico sul 'deserto di Malpensa'... http://www.repubblica.it/2006/05/gal...-agonia/3.html

  10. #40
    Partecipante Galattico L'avatar di maccoy
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Parigi
    Messaggi
    1,039

    Predefinito

    Cattedrale nel deserto...


    PER SEMPRE???



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social