Sì, provato anche come Visa Debit ma non va proprio avanti la pratica mancando il CVV :bye:
Visualizzazione Stampabile
Non ho capito se richiedendo questo nuovo bancomat VPAY con Fineco si perde la possibilità dei prelievi gratuiti presso qualunque banca in Italia,
No, non si perde. In pratica il VPAY è sempre e comunque un vantaggio per i correntisti Fineco: pur non utilizzandolo online (non si poteva manco prima, ergo è la stessa mancanza del Visa Electron...), in più ha:
- prelievi gratuiti in tutte le filiali Unicredit italiane ed europee
oltre a mantenere:
- prelievi gratuiti in tutta Italia grazie alla funzione bancomat gestita dalla banda magnetica.
considerando che anche nell'ultimo viaggio all'estero di qualche settimana fa ho dovuto prelevare con la carta di credito dato che il bancomat monofunzione fineco funziona solo in Italia, penso che farò richiesta di upgrade dal sito.
Che mi ricordi si può fare richiesta solo tramite Call Center...
...ah altro vantaggio: i prelievi all'estero, dove non c'è Unicredit, si pagano 1,45 euro contro i 2,90 della VISA/MC e/o multifunzione.
Ergo l'accoppiata 'disgiunta' VPay + VISA/MC vince sempre contro il bancomat e la multifunzione Fineco.
Quasi sempre... Dato che il plafond prelievi è suddiviso tra bancomat e VPay può esistere il caso teorico che uno debba prelevare 1500 in un mese presso sportelli non Unicredit... in tal caso si troverebbe a pagare delle commissioni (lo so è un po' tirata come fattispecie ma esiste in teoria!)
Ieri ho attivato il bancomat Visa Pay di Fineco. Stamattina ho provato a fare un versamento da un terminale "evoluto" di Unicredit (che in precedenza avevo utilizzato senza problemi con la multifunzione) ma mi ha detto che la carta non è abilitata ai versamenti. E' normale? Effettivamente sul sito scrivono che per i versamenti agli ATM ci vuole la multifunzione...
Oddio, questa cosa non l'ho provata... con il bancomat semplice di prima comunque facevo i versamenti, tra l'altro mi pare che la cosa della multifunzione era stata pure tolto (ci fu un 3ad con giobar in questa room). E' ritornato? :(
ah a me in questa settimana sono arrivati sia la carta di credito che il bancomat che i due pin :thumbup:
ti funziona il versamento, faq?
sono arrivati in 4 lettere e in 4 giorni distinti :) la mastercard e' arrivata con raccomandata poi
pero' le carte sono a Treviso, ora le devo recuperare ancora, poi le attivo e poi vi faccio sapere dei versamenti :P