Fineco SuperSave... e dubbi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Fineco SuperSave... e dubbi

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito Fineco SuperSave... e dubbi

    qualcuno conosce bene il prodotto?
    http://online.fineco.it/public/investor/remunerata.asp

    non capisco una questione, supponiamo (per comodità di calcolo) di investire 4000 euro per 1 mese.

    la loro calcolatrice da come guadagno netto 11,45€. moltiplicato per 3 mesi (si può impostare il reinvestimento automatico) da 34,35€.

    se invece nella calcolatrice di fineco impostiamo direttamente 3 mesi da: 33,25€

    non riesco a capire perchè dovrei guadagnarci di più ad investire 4000 euro per 1 mese alla volta ripetendo l'operazione per 3 mesi invece che investirli direttamente per 3 mesi, qualcuno me lo sa spiegare?

  2. #2
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    104

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    qualcuno conosce bene il prodotto?
    http://online.fineco.it/public/investor/remunerata.asp

    non capisco una questione, supponiamo (per comodità di calcolo) di investire 4000 euro per 1 mese.

    la loro calcolatrice da come guadagno netto 11,45€. moltiplicato per 3 mesi (si può impostare il reinvestimento automatico) da 34,35€.

    se invece nella calcolatrice di fineco impostiamo direttamente 3 mesi da: 33,25€

    non riesco a capire perchè dovrei guadagnarci di più ad investire 4000 euro per 1 mese alla volta ripetendo l'operazione per 3 mesi invece che investirli direttamente per 3 mesi, qualcuno me lo sa spiegare?
    ...non mi pare ci sia nulla di strano, anche se non conosco bene l'investimento... magari il tasso a tre mesi lo danno legermente inferiore:ed è normalissimo!

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    75

    Predefinito

    si ma guardate il guadagno netto a 6 mesi... se così fosse investo subito tutti i miei averi! XD
    Apple iPHONE 4 nero

  4. #4
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    è così a tutti gli effetti... il tasso non è differenziato a 1, 3 o 6 mesi... per questo mi ha incuriosito quella leggera differenza...

  5. #5
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    E' una questione di giorni valuta...magari ad un mese sono di piu' che un terzo di quello a tre mesi ed un sesto di quello a sei

    Sul forum finanzaonline c' e' un lungo post in merito e qualche mia tabella OpenOffice (ed Excel) per il calcolo

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da automatic_jack Visualizza Messaggio
    E' una questione di giorni valuta...magari ad un mese sono di piu' che un terzo di quello a tre mesi ed un sesto di quello a sei

    Sul forum finanzaonline c' e' un lungo post in merito e qualche mia tabella OpenOffice (ed Excel) per il calcolo
    corro a vederlo allora ed intanto grazie mille!

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    @ automatic_jack:

    mi sto leggendo il thread su finanzaonline, sono a pagina 13 per ora (ho già trovato il tuo xls, molto utile complimenti!)

    un dubbio: nel momento in cui "investi in supersave" già ti viene detto quanto riceverai al riaccredito?

    in particolare leggevo (a pagina 13) che in portafoglio ss c'è una voce totale accreditato a termine, è questa?

  8. #8
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    x op.lock: non ho letto l'articolo, comunque quando investi in supersave, ti viene detto PRIMA della conferma ordine quanto riceverai a scadenza.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  9. #9
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    581

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da op.lock Visualizza Messaggio
    @ automatic_jack:

    mi sto leggendo il thread su finanzaonline, sono a pagina 13 per ora (ho già trovato il tuo xls, molto utile complimenti!)

    un dubbio: nel momento in cui "investi in supersave" già ti viene detto quanto riceverai al riaccredito?

    in particolare leggevo (a pagina 13) che in portafoglio ss c'è una voce totale accreditato a termine, è questa?
    Si, al momento dell' investimento sai gia' il guadagno a termine e proprio la differenza di 'ste cifre notata nei diversi giorni della settimana mi ha portato ad approfondire (sono pur sempre un Linux user )

    Di norma - salvo, cioe' festivi particolari - si guadagna qualche centesimo di piu' investendo il lunedi', poi il martedi'...di meno giovedi' e venerdi'

    Considera che ora non ci son piu' i 9 cent ogni mille euro investiti quindi conviene fare supersave mensili (son piu' controllabili) piuttosto che a lunghe scadenze visto che la BCE non dovrebbe fare interventi sui tassi

    Happy SS

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    grazie ad entrambi...

    nei ritagli di tempo mi sto leggendo tutto il thread infatti, per ora mi sono arenato a pagina 14 (il lavoro chiama), comunque è una lettura molto interessante...

    non capisco solo in che caso ci potrebbe essere convenienza ad investire a 3 o 6 mesi dato che i tassi diminuire non diminuiranno di sicuro a breve e mettendo ad 1 mese c'è la possibilità di rinnovo automatico

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social