Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Qui a due corsie c'è l'A1... che con tutto il rispetto dell'A22 ha una valenza di arteria nazionale un cincinino più importante dell'autobrennero eheh
Il tratto appenninico tra Bologna e Firenze è un incubo...
ma vogliamo parlare della Genova-Ventimiglia? Il peggio del peggio del peggio... l'inciviltà fatta autostrada, senza corsie d'emergenza, con i TIR che impiegano ore ed ore a sopassarsi su quelle due vergognose misere corsie... ovviamente parliamo di camionisti che se ne fregano dei divieti di sorpasso (e spesso anche di circolazione la domenica sera) su quei pericolosissimi viadotti iper-ventosi.
E' incredibile la differenza quando dalla civile-illuminata-a3corsie-conidivietiRISPETTATI Francia si passa alla sporca-tetra-sifaquelca**ochesivuole Italia.
Non mi sorprende quel rosso-blu che colora la Liguria... :poveraitalia:
-
Citazione:
AndreA
MotoPal mi sa che non conosci molto l'Italia al di sotto dell'Adige :devil:
Qui a due corsie c'è l'A1... che con tutto il rispetto dell'A22 ha una valenza di arteria nazionale un cincinino più importante dell'autobrennero eheh
te avresti il coraggio di lamentarti in toscana? e noi in umbria che abbiamo la e45 tutta buca...mi dispiace ma qui ti batto:smoke: (:()
-
Azz... e qui da noi che stanno "a forza" cercando di raggiungerci con le 3 corsie della A14... io non capisco a che pro?!
:poveraitalia:
-
Citazione:
AndreA
MotoPal mi sa che non conosci molto l'Italia al di sotto dell'Adige :devil:
si ma sul a22 ci passano tutti i tir che vengono dall'estero
-
Citazione:
MotoPal
si, tutti tranne quelli che passano da Ventimiglia, Frejus, Monte Bianco, Brogeda, Tarvisio, Trieste...
Comunque IMHO la Genova-Ventimiglia non è sto dramma di cui si parla sopra. Il tratto attorno al capoluogo ligure è sicuramente drammatico, ma il resto è più che dignitoso. Non trovo differenze peggiorative rispetto al tratto francese, anzi da noi non ci sono i folli saliscendi che ci sono in Francia né un casello ogni pochi Km...
-
Citazione:
Effendi
si, tutti tranne quelli che passano da Ventimiglia, Frejus, Monte Bianco, Brogeda, Tarvisio, Trieste...
Comunque IMHO la Genova-Ventimiglia non è sto dramma di cui si parla sopra. Il tratto attorno al capoluogo ligure è sicuramente drammatico, ma il resto è più che dignitoso. Non trovo differenze peggiorative rispetto al tratto francese, anzi da noi non ci sono i folli saliscendi che ci sono in Francia né un casello ogni pochi Km...
allora, domenica per uno stupido mercatino che si svolgeva a trento...autostrada e statale erano al collasso!!! (e io vi parlo della mia città, che non è trento)
-
Citazione:
Blu3
è la situazione tragica di tutta l'italia, guarda qui in umbria per aprire una strada a 4 corsie tra perugia ed ancona ci stanno mettendo i secoli...e ovviamente pAGa pantalone
Ben detto! Pensa che anche nel virtuoso Alto Adige ci hanno messo 15 anni per fare una superstrada tra Bolzano e Merano (poco più di 30 km per la cronaca...). Per non parlare della Valdastico...
-
comunque penso che siamo tra le regioni messe peggio dal punto di vista dei collegamenti :( tristezza
-
Citazione:
MotoPal
beh pensa che quei tir si fanno poi l'a1 che raggruppa solamente il 75% della popolazione italiana... quanto avevi a geografia, 1,5? :D
@ blu3: l'Umbria non brilla per infrastrutture, ma bene o male batte regione ben più popolate... già il solo fatto che c'è un asse viario e ferroviario per i centri maggiori è qualcosa che altri si sognano. Ed è tutto dire...