è la situazione tragica di tutta l'italia, guarda qui in umbria per aprire una strada a 4 corsie tra perugia ed ancona ci stanno mettendo i secoli...e ovviamente pAGa pantalone
Visualizzazione Stampabile
è la situazione tragica di tutta l'italia, guarda qui in umbria per aprire una strada a 4 corsie tra perugia ed ancona ci stanno mettendo i secoli...e ovviamente pAGa pantalone
oddio... tutta l'Italia non mi pare allo stesso livello, anzi indagini del genere e soprattutto viaggiare sul territorio nazionale fa notare amare discrepanze su tanti/troppi campi della vita quotidiana
MotoPal mi sa che non conosci molto l'Italia al di sotto dell'Adige :devil:
Qui a due corsie c'è l'A1... che con tutto il rispetto dell'A22 ha una valenza di arteria nazionale un cincinino più importante dell'autobrennero eheh
Mi stupisce molto che Imperia sia in blu, così come Massa-Carrara...
Il tratto appenninico tra Bologna e Firenze è un incubo...
ma vogliamo parlare della Genova-Ventimiglia? Il peggio del peggio del peggio... l'inciviltà fatta autostrada, senza corsie d'emergenza, con i TIR che impiegano ore ed ore a sopassarsi su quelle due vergognose misere corsie... ovviamente parliamo di camionisti che se ne fregano dei divieti di sorpasso (e spesso anche di circolazione la domenica sera) su quei pericolosissimi viadotti iper-ventosi.
E' incredibile la differenza quando dalla civile-illuminata-a3corsie-conidivietiRISPETTATI Francia si passa alla sporca-tetra-sifaquelca**ochesivuole Italia.
Non mi sorprende quel rosso-blu che colora la Liguria... :poveraitalia:
Azz... e qui da noi che stanno "a forza" cercando di raggiungerci con le 3 corsie della A14... io non capisco a che pro?!
:poveraitalia:
si, tutti tranne quelli che passano da Ventimiglia, Frejus, Monte Bianco, Brogeda, Tarvisio, Trieste...
Comunque IMHO la Genova-Ventimiglia non è sto dramma di cui si parla sopra. Il tratto attorno al capoluogo ligure è sicuramente drammatico, ma il resto è più che dignitoso. Non trovo differenze peggiorative rispetto al tratto francese, anzi da noi non ci sono i folli saliscendi che ci sono in Francia né un casello ogni pochi Km...