Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Eros76
Le spetta anche una percentuale, non ricordo se sia intorno al 5% per chi ritrova denaro o oggetti di qualcuno quindi direi che l'anno finisce in bellezza :D
Ha dimostrato di essere molto diligente come cittadina ed in più prenderà un bel gruzzoletto (o più se vorrà il proprietario di quella valigetta).
Verissimo, dato che la cosa supera l'incredibile cifra di 5,16 euro, il Codice Civile (aggiornarlo no???) è chiaro:
Art. 930 Premio dovuto al ritrovatore
Il proprietario deve pagare a Titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Se tale somma o prezzo eccede le diecimila lire, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo. Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio e fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento.
-
Citazione:
AndreA
Verissimo, dato che la cosa supera l'incredibile cifra di 5,16 euro, il Codice Civile (aggiornarlo no???) è chiaro:
Art. 930 Premio dovuto al ritrovatore
Il proprietario deve pagare a Titolo di premio al ritrovatore, se questi lo richiede, il decimo della somma o del prezzo della cosa ritrovata. Se tale somma o prezzo eccede le diecimila lire, il premio per il sovrappiù è solo del ventesimo. Se la cosa non ha valore commerciale, la misura del premio e fissata dal giudice secondo il suo prudente apprezzamento.
Ho sbagliato mestiere :lol:
Ricordavo una vecchia puntata di Forum (quando ancora era guardabile e, soprattutto, c'era il tempo per farlo).
-
Citazione:
FOLGORE
ragazzi se qualcuno di noi avesse dei cellulari che non usa + qui smbra esserci un'iniziativa interessante
figuriamoci, io dovrei dare loro un mio cellulare funzionante che poi loro rivenderanno per pochi spiccioli ? Piuttosto perchè non seguono l'esempio di Prima, il gestore di San Marino ? qui avrebbero molti clienti ^_^
-
Citazione:
FOLGORE
ragazzi se qualcuno di noi avesse dei cellulari che non usa + qui smbra esserci un'iniziativa interessante
HappyPhoneCaritas Home
:clap:
A prop di buone azioni, uno spunto di riflessione..
ANSA.it - 1/3 cenone sprecato, da invitare tutto Senegal