Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mongomeri
Ma solo io, vaccino o no, son contento d'avere la scusa per starmene 2/3giorni all'anno a poltrire tutto il giorno? :unsure:
:crazy:
Beh dipende da come ti pagano... o se ti pagano.
Perchè se non ti pagano e sei studente, ero contentissimo anche io, me lo ricordo bene che facevo la preghierina tutte le sere anche per far nevicare un giorno sì ed uno anche...
Quando lavori purtroppo è diverso. Se hai lo stipendio fisso e la malattia è già un lusso, ma non tutti hanno lo stipendio fisso, c'è gente che guadagna solo se lavora effettivamente (ad esempio tanti autonomi) e purtroppo non tutti hanno ammortizzatorisociali per malattia, quindi... :)
-
Citazione:
Winston Smith
Beh dipende da come ti pagano... o se ti pagano.
Perchè se non ti pagano e sei studente, ero contentissimo anche io, me lo ricordo bene che facevo la preghierina tutte le sere anche per far nevicare un giorno sì ed uno anche...
Quando lavori purtroppo è diverso. Se hai lo stipendio fisso e la malattia è già un lusso, ma non tutti hanno lo stipendio fisso, c'è gente che guadagna solo se lavora effettivamente (ad esempio tanti autonomi) e purtroppo non tutti hanno ammortizzatorisociali per malattia, quindi... :)
Stavo scherzando :P Del resto, anche se studente, ho lavorato per qualche anno e, anche volendo, non posso saltare l'uni (anche se l'impegno è ben diverso dal lavoro).
Concluderei con questa perla di saggezza:
Citazione:
Uncle Scrooge
Winston è pieno di gente matta.
[...]
:lol:
-
io non capisco cosa c'entri tutto il discorso di winston? vuoi farti il vaccino? fallo nessuno ti dice di non farlo, ma secondo me lo fai a tuo rischio. Specie per i vaccini come quelli anti influenzali.
Per il resto come tutti sono stato vaccinato da piccolo.
ma i vaccini tutti provocano con il passare degli anni un indebolimento del sistema immunitario. basta vedere anche il caso di tutte le allergie in continuo aumento.
ergo..
prima di sparare sentenze a zero
caro winston ti consiglio di parlare con un vero medico
-
-
Veramente sei tu che hai allargato il discorso a tutti i vaccini, dicendo che non fanno molto bene... io sono il primo a non essermi MAI vaccinato contro l'influenza, perchè lo ritengo inutile (almeno nel mio caso). Se il discorso rimaneva confinato lì, sarei stato quasi d'accordo con te, pensa un po'... :lol: ma se lo allarghi a generalizzare, io dico solo la mia opinione...
io corro ad informarmi dal mio medico vero (la prima domanda che gli farò sarà: "fammi vedere la tua laurea!"), ma tu non dare per scontato che l'aumento delle allergie sia dovuto proprio ai vaccini... visto che io non sono un medico vero, immagino non lo sia nemmeno tu, e mi pareva di aver sentito voci di medici veri che sull'aumento delle allergie hanno svariate ipotesi...
-
ma non continuare a fare il sapientone, informati anche sui normali vaccini, indeboliscono il sistema immunitario
e continuo a ripeterti ancora una vola, visto che evidentemente non lo capisci
di informati con chi ne mastica dalla mattina alla sera di medicina
e poi vieni qua, una volta informato ed esponi nuovamente il tutto :smartass:
-
E tu invece mastichi medicina? :blink:
Forse non ti rendi conto che ora il sapientone lo stai facendo tu...
Come al solito però ti dimentichi di citare delle fonti che dimostrino quello che dici, amenochè la fonte non sia tu stesso....
Io non lo faccio, non so nulla di medicina, so solo che mi vaccino per le malattie gravi perchè tutti i medici che conosco mi hanno detto di farlo, perchè p meglio così (e non ho bisogno andarglielo a chiedere di nuovo, per dirtelo).. invece i vaccini tipo quello antiinfluenzale NON li faccio perchè non ho voglia, perchè comunque mi ammalo poco, e non è grave non farli (se fosse grave li renderebbero obbligatori)...
Infatti non pretendo di sapere niente, sono discorsi abbastanza banali e comuni... sei tu quello che dice che i vaccini indeboliscono, etc etc...
-
Citazione:
maxper
il vaccino è consigliabile a chi fa lavori sempre a contatto con le persone, cioè a rischio elevato di contagio, che desideri avere un pò di protezione, cioè non contagiarsi o farla in maniera attenuata.
Inoltre è consigliabile che si vaccini chi, pur essendo giovane e forte,vive a stretto contatto con persone anziane o a rischio (es cardiopatici).
A volte può dare reazioni febbrili blande per il primo giorno dopo l'iniezione...
Per le controindicazioni, ci vuole comunque la prescrizione medica per cui chiedete al vostro medico e saprà dirvi se lo potete fare o meno...
ovviamente questi sono i consigli per i giovani...
:bye:
:maxper:
Cookie, Maxper è un medico, a quanto ne so anche molto ferrato nel suo campo, e consiglia ad alcune categorie di persone di fare il vaccino; il mio medico è laureato in medicina da 35 anni, penso di poter affermare che magari un minimo di esperienza in campo medico l'abbia acquisita in tutto questo tempo, ed anche lui consiglia di fare il vaccino antinfluenzale in alcuni casi (età avanzata, lavoro a contatto con molta gente etc. etc.), conosco personalmente un primari del S. Camillo e lui stesso da gli stessi consigli oltre a svariati altri medici che conosco personalmente; conosco anche un erborista che continua a dirmi di non prendere medicine, tu citi un "omeopata" che dice di non fare assolutamente nessun vaccino (neanche quelli obbligatori); ora tu stesso dici (cito testualmente)
Citazione:
informati con chi ne mastica dalla mattina alla sera di medicina
e poi vieni qua, una volta informato ed esponi nuovamente il tutto :smartass:
Io mi sono informato, ho letto il parere di Maxper, ho sentito il mio medico di famiglia, un primario e qualche altro medico; ora secondo te a chi dovrei dar retta? All'erborista, all'omeopata o a chi, per usare parole tue, di medicina ne mastica dalla mattina alla sera? :bye:
-
Ricordo che state discutendo con chi voleva partire per cercare il buco al centro del polo nord (o sud, non ricordo) per trovaer "la terra di sotto"!
Cookie, io so molto bene come funziona il sistema immunitario umano e come sono fatti i vaccini, perchè funzionano ecc. ecc.
E come maxper, tutti i medici di questo mondo (non di quello di sotto perchè non ci ho mai parlato) e praticamente qualsiasi personale sanitario di qualsiasi grado, ti assicuro che i vaccini non indeboliscono il sistema immunitario nel tempo!! Non lo viziano ne lo possono viziare dato il loro funzionamento. In poche parole il vaccino "fa finta" di essere il virus (scusate per la semplificazione eccessiva) ed addestra il sistema immunitario a reagire, quindi non lo "vizia" bensì lo può solo potenziare! (E' per questo che vengono le febbricole o ci si sente un po' giu, il nostro corpo reagisce al vaccino!)
Vorrei poi ricordare a ciliegina il "muro vaccinale" che dovrebbe contribuire a formare, ovvero di vaccinarsi non per se stessa ma per le categorie a rischio con cui viene a contatto in ambito sanitario!
Apro un'altra parentesi però... Il vaccino influenzale aumenta enormemente di efficacia se lo si fa tutti gli anni, dato che funziona su basi "statistiche" (anche questa è una semplificazione, ma non credo sia il caso di mettermi a spiegare il drift qui, sennò dovete tirare di coca per seguirmi!).
Diciamo che nel vaccino antinfluenzale ci sono i 3 vaccini per i 3 ceppi di influenza più probabili questo inverno!
Se l'anno scorso vi siete vaccinati siete immunizzati per 6 ceppi (invece di 3) ecc. ecc. (non all'infinito eh!)
Quindi chi fa più vaccini ha più chanches di non ammalarsi in caso di ricomparsa di un ceppo "vecchio" o inaspettato!
Con questo non intendo dire di vaccinarsi come dei disperati! Il sistema immune dei giovani è perfettamente in grado di difendersi da solo! Semplicemente starete male qualche giorno di più (se non avete altre patologie, ipersensibilità ecc. ecc.)
Il vaccino inoltre non si fa ai giovani soprattutto perchè gli studi di efficacia sono ancora in corso, quindi NESSUNO AL MONDO può sapere se nei giovani il vaccino faccia bene, nulla o male, fino a quando non saranno completati gli studi dell'OMS! Ovviamente è stata data priorità agli studi sulle categorie a rischio, quindi si sa per certo che in anziani e giovanissimi il vaccino riduca la mortalità!
-
Citazione:
Winston Smith
E tu invece mastichi medicina? :blink:
Forse non ti rendi conto che ora il sapientone lo stai facendo tu...
Come al solito però ti dimentichi di citare delle fonti che dimostrino quello che dici, amenochè la fonte non sia tu stesso....
Io non lo faccio, non so nulla di medicina, so solo che mi vaccino per le malattie gravi perchè tutti i medici che conosco mi hanno detto di farlo, perchè p meglio così (e non ho bisogno andarglielo a chiedere di nuovo, per dirtelo).. invece i vaccini tipo quello antiinfluenzale NON li faccio perchè non ho voglia, perchè comunque mi ammalo poco, e non è grave non farli (se fosse grave li renderebbero obbligatori)...
Infatti non pretendo di sapere niente, sono discorsi abbastanza banali e comuni... sei tu quello che dice che i vaccini indeboliscono, etc etc...
Carissimo winston
a differenza tua
io mi sono informato con veri medici esperti.
dunque, fallo anche te, poi ne riparliamo
in tranquillità
se la tua fonte è solo internet
sei messo veramente male
:surrender
-
In poche parole il vaccino "fa finta" di essere il virus (scusate per la semplificazione eccessiva) ed addestra il sistema immunitario a reagire, quindi non lo "vizia" bensì lo può solo potenziare! (E' per questo che vengono le febbricole o ci si sente un po' giu, il nostro corpo reagisce al vaccino!)
cioè ma ti rendi conto di cosa hai appena detto?
il vaccino rinforza il sitema immunitario? POTENZIA?
cioè allora stiamo andando veramente contro corrente.
-
E pensa che a lui hanno dato una laurea perchè sapeva queste cose...
E' proprio vero che il mondo va tutto alla rovescia!! E che la scienza è tutta una mafia oscurantista!!! :wall: :wall: :lol:
:P :P
-
Citazione:
Cookie
Carissimo winston
a differenza tua
io mi sono informato con veri medici esperti.
dunque, fallo anche te, poi ne riparliamo
in tranquillità
se la tua fonte è solo internet
sei messo veramente male
:surrender
Nooo, ma che hai capito? :lol:
Io mi curo direttamente su Saturno, mica mi fido dei medici della terra..
Se tu ti fidi di un vero medico esperto della terra (anche della terra di sotto.... sono tutti uguali!), stai messo veramente male.... :surrender:
-
Citazione:
Winston Smith
Nooo, ma che hai capito? :lol:
Io mi curo direttamente su Saturno, mica mi fido dei medici della terra..
Se tu ti fidi di un vero medico esperto della terra (anche della terra di sotto.... sono tutti uguali!), stai messo veramente male.... :surrender:
ma perchè invece di fare il lippichino
non ti informi?
ora cosa fai? prendi per i fondelli perchè le tue tesi non hanno piedi?
ma vedi di studiare
troppa rete ti fa veramente male.
e inutile che fai tanto il sapientone, siccome non mi dimostri con prove certe quello che dici, e continui a parlare tanto per parlare, ti rendi solamente ridicolo.
Ti dico che io oltre che aver studiato, a differenza tua mi sono anche informato, dunque posso parlare.
è l'ultimo messaggio che lascio su questo post, visto che continuerai a blaterare senza senso, convinto delle tue teorie sentite a super quark.
-
direi che ci sono tutte le opinioni per cui ognuno può farsi un'idea... quindi prima che il tutto sfoci nell'ennesimo flame chiudo... tanto le posizioni non mi sembrano conciliabili