[FAQ] Digitale terrestre, cosa è e come funziona - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

[FAQ] Digitale terrestre, cosa è e come funziona

  1. #21
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di vinnystar
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    ::ROMA::
    Messaggi
    6,067

    Predefinito

    io non ci capisco nulla e voi mi dite di fare tutte ste cose....resto in sky! navigo con infostrada
    *VinnyStar*


  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blu3 Visualizza Messaggio
    se hai telecom fai Alice Home tv cosi hai sia sky che il ddt in un unico decoder
    Dipende dalla zona..Alice Home TV nn ha una copertura elevata. Ad esempio nella mia zona nn c'è ancora.
    Tempo fa davano alcuni prodotti scontati ed in più,veniva fatto uno sconto ulteriore,sulla fattura telecom se si attivava Alice Home TV.Ho aderito,ma mi han detto che qui nn era ancora arrivata...quindi o tv normale o satellitare...
    Bè per quel che ho capito,i decoder sky,se nn sono migliorati negli ultimi tempi,sono soggetti a guasti e non prendono tanti canali(escludendo quelli a pagamento)come quelli free.
    Non saprei...Il digitale terrestre è ancora agli inizi(per quanto sia in gioco da anni)...siamo ancora alla sperimentazione(qui in Sardegna)...vedremo come andrà...ma pagare 15 euro al mese x vedere cose che,cmq,prima o poi,si vedranno sui canali free,mi sembra uno spreco..senza contare che,alcuni programmi li si devono pagare a parte(ad esempio se uno vuole vedere film in anteprima o il calcio)...alla fine arrivi a pagare più di 15 euro al mese...senza contare che si paga anche il canone alla rai in più(nn è compreso nel canone sky,anche se su questa piattaforma la rai,ha diversi canali oltra a quelli free)...Non so...
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  3. #23
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    io mi sono preso un bel tv full hd ma purtroppo non ha la cam per i canali premium: ho preso anche un decode, spendendo altri soldi e non interessandomi il calcio mi sono abbonato a Mediaset premium: mai soldi sono stati buttati come in questo caso....

    mi faceva schifo la tv prima, ed ora ancora di più: pagare 10 euro al mese per 3 canali che trasmettono film e serial televisivi degli anni 80
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

  4. #24
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Allora io dico che il digitale terrestre è una mezza sola cosi come lo hanno implementato ... inoltre le tv HD ready sono una gran sola ... per vari motivi che ora elenco :

    1- NON ci sono trassmissioni in HD sul digitale terrestre ( salvo alcune zone test in cui la rai ha un canale solo RAI HD ... mi sembra a roma , torino e altre pochissime localita )
    2- i decoder integrati delle tv non aprono i canali hd ... si sente solo l audio ... poiche nn hanno il codec o cmq il chip adatto ( anche perchè ancora nn si sa bene che standard usare per hd del digitale terrestre ) ... quindi quando arrivera hd digitale terrestre bisognerà cmq mettere un decoder esterno !!! ( il dec di alice è hd e funziona ma è compatibile solo con la pay di la7 gruppo telecom e nn con mediaset premium ) !!!
    3- le cam che sono uscite per le tv nn sono stabilissime

    quindi oggi per vedere un minimo di HD bisogna avere sky o in alternativa il blu-ray !!!

    Mediaset premium conviene se volete vedere il calcio ( costa veramente poco ) anche se nn ha hd ... mentre gli altri 8 canali di premium gallery a mio avviso nn sono un gran che ( poi 4 sono i +1 ... che io nn capiro mai la ragione della loro esistenza )

    INFINE ma perche prendersi sky via cavo ??? visto che te lo fanno pagare uguale ( a parte gli sconti iniziali ) ... che senso ha ???
    1 nn vedi i canali hd
    2 ci sono meno canali
    3 perchè occupare banda preziosa dell adsl ... solo per nn mettere una parabola ???
    4 se ci sono problemi con adsl nn vedi sky
    5 se hai problemi di contratto con telecom rischi che ti staccano pure sky

    Ecco cosa ne penso ingenerale ... scusate le lungaggini !!!

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    665

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JacTurry Visualizza Messaggio

    INFINE ma perche prendersi sky via cavo ??? visto che te lo fanno pagare uguale ( a parte gli sconti iniziali ) ... che senso ha ???
    Per una questione ambientale ed estetica: le parabole, specie quando stanno sui balconi, sono orribili!
    FlashTim+3xTe (cambiata in Tim Club) 335 su T68m (perso... :-( ) con ck3000 in auto e altro con un po' tutti i gestori...

  6. #26
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexxandros Visualizza Messaggio
    Per una questione ambientale ed estetica: le parabole, specie quando stanno sui balconi, sono orribili!
    inoltre devi poter "vedere" il satellite, se non hai balconi o finestre che "guardano" il satellite geostazionario saresti costretto a mettere l'antenna sul tetto del palazzo, cosa che non sempre si può fare.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  7. #27
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    be le parabole di sicuro nn sono belle da vedersi ... ma c è molto di peggio sui tetti o sulle pareti delle case ... pensiamo ai condizionatori o le tubature o i fili messi esternamente !!!

    per quanto concerne il posizionamento ... almeno che te nn abiti attaccato ad un palazzo piu alto di 20 mt nn ci sono problemi ... che sia piu scomodo istallarla sul tetto nn c è dubbio ... ma nn è impossibile ! ( l unico problema è sul tetto del condominio ... nn so come è la regolamentazione in merito !!! )

  8. #28
    Partecipante Logorroico L'avatar di orsonmax2008
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari Sardo, Italy
    Messaggi
    2,291

    Predefinito

    Per la parabola,specie nei condomini,ci sono quelle "centralizzate"o sbaglio?
    H3G: 3power10 Raddoppia la ricarica per sempre
    Vodafone: Vodafone 15, Special 1000

  9. #29
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    888

    Predefinito

    dipende sui nuovi credo di si ... per i vecchi mesa che va ai voti !!!
    per fortuna nn abito su un condominio e posso mettere tutte le antenne che voglio !!!

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di saveriocrea
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Lastra a Signa, Firenze
    Messaggi
    2,320

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    infatti, nel nord del veneto.. o meglio nel 75% del Veneto l'antenna che trasmette Rai1, Rai2 e Rai3,... non arriva
    anche a Firenze città siamo nelle stesse vostre condizioni
    Xiaomi Mi8 con Ho. 50 Gb
    Yotaphone 2 con Kena Mobile 70 Gb
    LG G5 con Poste Mobile Creami 100 Relax

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social