vendita su ebay, truffa?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

vendita su ebay, truffa?

  1. #1
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito vendita su ebay, truffa?

    ho bisogno di un vostro consiglio...

    ho messo in vendita ieri su ebay un sony ericsson w910i, prezzo base d'asta 149€, con compralo subito a 202€.

    nel giro di poche ore durante la nottata lo ha comprato un tedesco con compralo subito e mi ha mandato via messaggistica ebay un messaggio in cui mi chiede di inviargli il totale inclusa spedizione con dhl/fedex in nigeria in quanto dovrebbe essere un regalo per un suo amico che risiede in nigeria.
    da quello che mi ha scritto mi paga con paypal regolarmente.

    a mio avviso dal momento che lui mi paga (tra l'altro usando paypal) e che effettuo la spedizione con un corriere non dovrebbe esserci nessun rischio di qualche truffa, che ne dite?

  2. #2

    Predefinito

    Se prima ti paga (per fortuna paypal trasferisce immediatamente i fondi e dovresti sapere subito se è andata a buon fine o no) e poi lo spedisci non dovrebbero esserci problemi... Una volta che hai i soldi in mano, anche se ti chiedesse di spedirlo in capo al mondo...
    Fatti mandare la richiesta tramite il servizio di messaggistica interno di e-bay, così puoi dimostrare che è stato lui a chiedertelo magari!

  3. #3
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    eccoci qui:

    Forum di eBay: TRUFFE DA NIGERIA CI RISIAMO... ATTENTI! ...

    stesso caso descritto, stesso compratore, stessa mail... è truffa... mi sembrava strano

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Infatti, non pensarci nemmeno a spedire.... ti pagano con il conto paypal di qualcun altro e poi sei bello che fritto!
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    no no, in pratica nella mail ti chiedono di scrivergli qual'è il tuo indirizzo email associato a paypal.

    a questo punto ho letto che se gli rispondi ti inviano una mail fasulla di ricevimento pagamento con la quale innanzitutto fanno pishing (clicca qui per visualizzare il pagamento ecc...) e soprattutto se gli va bene tu gli spedisci il cellulare... che tristezza...

  6. #6
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    complimenti per "l'occhio vispo" Op.Lock

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di akm983
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Trento
    Messaggi
    918

    Predefinito

    Se vendi all'estero purtroppo è molto facile incorrere in questo tipo di problemi. Per difenderti puoi impostare nelle preferenze che non vendi a utenti registrati in paesi verso i quali non effettui la spedizione. Purtroppo però questo non è sufficiente e se vuoi la certezza di non avere ONP devi impostare l'opzione di "pagamento immediato" con PayPal.


  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di op.lock
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    MB
    Messaggi
    1,194

    Predefinito

    infatti non vendo all'estero... o meglio avevo impostato spedizione solo in Italia... ora ho imparato a selezionare anche il flag di non accettare compratori da paesi verso i quali non effettuo spedizione... mi pare un po contorta come cosa nel senso che prima di questa "disavventura" pensavo che una cosa implicasse l'altra...

    comunque accetto solo paypal... da praticamente sempre...

  9. #9
    Partecipante Magico L'avatar di gas78
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    620

    Predefinito [Galaxy] Vendita su ebay... truffa?

    Da qualche giorno sto monitorando i prezzi del galaxy s per l'aquisto.

    Su ebay è spuntata un'asta a 300 euro (!!!) spedizione compresa.... l'inserzione dice scontrino e garanzia italiana.

    Mi sembra molto improbabile! Il venditore ha oltre 900 feedback 100% positivi, anche se come venditore ne ha pochi e abbastanza datati.

    Il venditore non specifica bene i pagamenti che accetta, non accetta paypal e immagino accetti solo ricarica postepay.

    Ritengo, che molto probabilmente, ci sia qualche inghippo... però:

    1) Se fosse una truffa (prendi i soldi e scappa) probabilmente metterebbe in vendita più cose (al monento vende solo 14 galaxy s, uno è già stato venduto)
    2) Se fossero di dubbia provenienza non fornirebbe lo scontrino...

    Secondo voi?

    Aspettiamo intanto che riceva il feedback per la transazione effettuata...

    Il venditore è di Pisa, se qualcuno del forum fosse della zona potrebbe proporgli il ritiro a mano... certo che, se fosse vero, un prezzo così è molto

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    io non compro mai chi accetta solo ricariche postepay, è il mio metodo di autotutela n. 1 a prescindere da ogni altra valutazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social