Fossero solo le sim a "mettere in pericolo" la privacy... Telecamere, varchi elettronici, social forum sul web, sistemi di pagamento elettronici, sistemi gps.. Hai voglia di mezzi per eventuali violazioni della privacy !!!!!! :ohmy:
Visualizzazione Stampabile
Beh, a domanda rispondo che sì, ha senso....
Come tutte le forme di collezionismo, in realtà anche questa non ha nessun senso logico (a parte i tipi di collezionismo che acquisicono parecchio valore), come esattamente tutte le altre...
Però nello stesso tempo, ha senso, come tutti i tipi di collezionismo.... non vedo che c'è di male se uno decide che vuole collezionare sim, piuttosto che qualcos'altro.... :P
Se si parla di collezionare sim intese come abbinamento gestore-tariffa non credo che abbia molto senso. Le tariffe cambiano, cambiano le esigenze, ci sono le rimodulazioni, portabilità etc.
Altra cosa è collezionare sim perché interessa il numero di telefono, perché quello rimane per sempre! ;-)
:bye:
Fino a che si tiene attiva la SIM... Quindi tocca spenderci dei soldi periodicamente!
Però, i gusti sono gusti! Se uno colleziona grette (che sono utili tanto uguale) la cosa passa inosservata...
Ma si!
Io volevo collezionare Iphone, se qualcuno mi da una mano e mi invia il suo mi aiuta a proseguire la raccolta! Su su, un po' di spirito di aiuto tra collezionisti, in cambio offro due sim della BLU (la tariffa non la ricordo) ed una sim TIM con tariffa arancione!
;) ;) ;) ;) ;)
Io colleziono banconote da 200 Euro, quelle gialle!
:devil:
Bè la mia di collezione,forse è un pò più strana...diciamo così...colleziono profilattici usati...ehehehe...scherzo...ai tempi,collezionavo le schede telefoniche usate e le schede delle ricariche..ne avevo una 50ina..di wind,Omnitel,Tim...ora,con le ricariche elettroniche,ho smesso...carine erano quelle con i fumetti della tim...
Prima di sposarmi collezionavo passere.:)
Giuro che prima o poi smetto, arrivo a 30 e poi smetto, promesso :-)
ma fottiti! :P
Io comunque di solito compro una sim dei paesi che visito per USARLA. Chiaro, ammetto di aver comprato a volte una sim per usarla 3 giorni, ma a volte coi costi di roaming una sim che mi costa 2 euro è più conveniente di una singola chiamata. Ho anche comprato una volta una sim tedesca a 40DM per usarla 1 giorni, ok, quella è roba da malati (e poco da genovesi!), ma non l'ho mai più rifatto!
L'unica sim estera che ricarico è quella tedesca, visto che vado spesso in Germania, le altre le lascio morire (a parte le internazionali, che ho avuto tutte gratis).