Vettel grande! Toro rosso grande!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Vettel grande! Toro rosso grande!

  1. #1
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito Vettel grande! Toro rosso grande!

    da gazzetta.it

    Vettel: "Indimenticabile"
    Massa: "Soffriamo l'acqua"


    Il tedesco della Toro Rosso al settimo cielo per il trionfo di Monza: "Gara fantastica, abbiamo lavorato tanto e bene, è il più bel giorno della mia vita". Felipe: "Poteva andare meglio, ma sul bagnato la McLaren è più forte"
    La gioia di Berger e Vettel sul podio di Monza. Ap

    MONZA, 14 settembre 2008 - Sorpasso Ferrari? Reazione McLaren? Niente di tutto questo. A Monza è andato in onda lo show di Sebastien Vettel. La pioggia ha sconvolto le qualifiche esaltando il tedesco della Toro Rosso ieri e facendolo esplodere oggi. Gara senza storia. Anzi, nella storia visto che il tedesco, a 21 anni 2 mesi e 12 giorni, è diventato il più giovane vincitore di sempre.
    INCREDIBILE - "È incredibile, è stata una gara fantastica, l'auto è andata benissimo e la strategia è stata eccezionale" le prime parole del vincitore. "Non potevo immaginare una situazione del genere, è il giorno più bello della mia vita, non dimenticherò mai questa giornata. Devo ringraziare tutti quelli che hanno lavorato con me, hanno lavorato benissimo". Dietro a questo successo c'è tanto lavoro: "Non siamo partiti bene - riconosce Vettel -, ma siamo migliorati giorno dopo giorno e abbiamo colmato il divario con gli altri, è stato eccezionale. Abbiamo lavorato moltissimo sulla configurazione giusta e siamo rimasti su quella per l'asciutto. È stata una grande sorpresa la pioggia di oggi, ma per fortuna non c'è stato nessun problema di visibilità e questo mi ha dato molta forza. Ho spinto al massimo, qualche volta ho perso il controllo dell'auto, all'inizio è stato difficilissimo, ma quando a metà gara non c'era più acqua nella parte centrale del percorso ho pensato di accelerare ancora di più, è stato tutto perfetto".
    MASSA AMARO - "È stata una gara dura, ma poteva andare meglio". Felipe Massa è amareggiato per il risultato della gara. "In condizioni normali saremmo potuti arrivare nei primi tre. Per chi ha fatto strategie diverse, più lunghe, è andata. Ieri si parlava di asciutto per la gara di oggi. Purtroppo è successo il contrario". La Ferrari ha patito ancora una volta con la pioggia, la McLaren no. "Quest'anno abbiamo visto che ogni volta che pioveva o c'erano condizioni difficili loro andavano più forte. Non è la prima volta che lo vediamo. Però anche noi siamo andati tante volte più forti di loro. Bisogna vedere cosa succederà nelle prossime gare". Felipe ha poi sottolineato di essere fiducioso per Singapore. "È una pista nuova: può essere buona per noi come lo è stata Valencia. Speriamo di fare altrettanto. Dobbiamo lavorare giorno per giorno. Se Kimi mi aiuterà? Io devo guidare - ha detto il brasiliano - e pensare al mio lavoro. Devo essere il più possibile davanti ad Hamilton. Le altre cose non riguardano me. L'anno scorso - ha risposto a chi gli faceva notare che nel 2007 si era messo a disposizione del finlandese - abbiamo fatto un lavoro incredibile. Sono onorato di tutto quello che ho fatto".
    FORTE - I tifosi a Monza per vedere la Ferrari hanno così visto un podio inedito e imprevedibile. In casa del Cavallino il freddo e la difficoltà a mandare in temperatura le gomme si sono rivelate ancora un tallone d'Achille. Però alla fine Massa ha recuperato un punto su Hamilton e ci si può accontentare. Lo conferma anche Michael Schumacher, che di Mondiali se ne intende: "Abbiamo preso un punto da Hamilton, in campionato siamo molto vicini e questa è la cosa più importante - ha detto il super-consulente di Maranello - il tempo oggi era brutto ed era più difficile con la nostra macchina. Di sicuro dobbiamo lavorare di più per fare meglio in questo momento. Massa è forte e tranquillo - continua Schumi - anche nella situazione in cui era oggi, era facile fare uno sbaglio, era un problema per lui non poter vedere dietro negli specchietti ma ha fatto bene".
    AUTO OK - Pure Raikkonen conferma che ci si può accontentare: "È stata una gara difficile, ma l'auto andava benissimo. Abbiamo fatto anche una buona scelta per le gomme, non penso ci siano stati errori da parte mia e ho cercato anche di migliorare la posizione, ma non era facile. Lo ripeto l'auto ha avuto una buona resa. Quella attuale non è una posizione eccellente, ma possiamo ancora recuperare, ci sono 4 gare davanti tanti punti da conquistare, recuperare non sarà facile ma è il nostro obiettivo".
    <!-- google_ad_section_end -->gasport

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    ecco! finalmente una bella gara, vissuta con patos e sopratutto con tanti protagonisti. Si e' risentito a monza l'inno italiano assieme a quello tedesco il che mi ha dato un certo effetto....Grande Vettel Grande Berger Grande Giancarlo Minardi e tutti quelli che hanno contribuito a questo successo non casuale ma meritato!
    La formula 1 ha bisogno di questo!

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Località
    Cag
    Messaggi
    2,160

    Predefinito

    se posso, parzialmente OT:

    Ho visto che Hamilton, in ogni caso gran pilota, ha almeno 2 volte "spinto fuori" alcuni avversari. Ora mi chiedo, ma solo io ho un carattere talmente del cavolo che avrei mantenuto la mia linea facendogli correre il rischio di finire lui fuori???

    Vabbè che son sardo e "barroso" (ossia un mix di prepotente e arrogante ) ma quando trovo una persona più o meno scorretta nella vita, non mi tiro indietro!
    Probabilmente sbaglierò!
    Belle le spagnole......???

  4. #4
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Prima o poi qualcuno con Hamilton farà il kamikaze

    Comunque, è stata una bella gara, combattuta e divertente!

  5. #5
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bugsrunner Visualizza Messaggio
    se posso, parzialmente OT:

    Ho visto che Hamilton, in ogni caso gran pilota, ha almeno 2 volte "spinto fuori" alcuni avversari. Ora mi chiedo, ma solo io ho un carattere talmente del cavolo che avrei mantenuto la mia linea facendogli correre il rischio di finire lui fuori???

    Vabbè che son sardo e "barroso" (ossia un mix di prepotente e arrogante ) ma quando trovo una persona più o meno scorretta nella vita, non mi tiro indietro!
    Probabilmente sbaglierò!
    Si, ha buttato un paio di volte qualcuno sull'erba, spingendolo di fianco e chiudendogli la traiettoria... un po' alla Schumacher dei primi tempi

    Anche io non mi spiego come mai si scansino... quel ragazzino è di una arroganza mostruosa!

  6. #6
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Anche io non mi spiego come mai si scansino... quel ragazzino è di una arroganza mostruosa!
    aspetta che vada in Ferrari e come per magia diventerà il grande campione di correttezza, simpaticissimo e amato dalle folle...
    E' un duro, com'erano dei duri (e spesso poco corretti) Schumacher, Senna, Prost, etc... Massa è più corretto, ma è un mediocre che rischia di vincere un mondiale... tra i due non avrei dubbi su chi volere in squadra.

    Complimenti a Vettel e una grande gioia per Giancarlo Minardi, anche se ormai non è più una sua creatura ma una squadra assai ricca, ma sono certo che il suo cuore stia ancora battendo fortissimo di fronte ad una tale emozione. E poi ha vinto una macchina italiana diversa... forse qualcuno si sarà accorto che in F1 non corre la nazionale, ma team privati...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di Super_Matrix
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5,425

    Predefinito

    Per quello c'è questo campionato Effendi

    Principale: H3g con TuaMatic + GD3 o.a. + CEVGUA + S.I. AC0 (Xiaomi Readmi Note 3 Pro)
    Secondaria:
    Power15 + Raddoppio Ricarica + Ricaricati con 3 (OnePlus One)

  8. #8
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Volevo farvi notare una cosa. Il podio di ieri e' stato calcato da tre piloti che in gp2 hanno sempre fatto faville....mi fa' ben sperare per il futuro della formula 1!

    Per quanto riguarda Ham(er prociuttone) dico solo che ha 19 piloti contro.
    Dategli una TORO ROSSO anzi no una HONDA e poi vediamo che sa' fare....
    Se io fossi stato Alonso ieri l'avrei ammazzato!

  9. #9
    Il grande Dittatore L'avatar di Effendi
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Trieste
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Super_Matrix Visualizza Messaggio
    Per quello c'è questo campionato Effendi
    appunto, qualcuno lo faccia notare ai ferraristi che ti insultano se anche solo simpatizzi per qualche altra macchina

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    Volevo farvi notare una cosa. Il podio di ieri e' stato calcato da tre piloti che in gp2 hanno sempre fatto faville....mi fa' ben sperare per il futuro della formula 1!
    ti faccio notare che la gara di ieri è stata piuttosto anomala, però...
    Comunque Kubica potrebbe anche vincere il mondiale. E ne sarei non felice, ma STRAfelice!

    Citazione Originariamente Scritto da andreinog Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda Ham(er prociuttone) dico solo che ha 19 piloti contro.
    Dategli una TORO ROSSO anzi no una HONDA e poi vediamo che sa' fare....
    Se io fossi stato Alonso ieri l'avrei ammazzato!
    Ma facciamolo anche partire per ultimo con la macchina girata contromano e le gomme bucate già che ci siamo!

    Ripeto, aspettiamo che magari un giorno vesta una casacca rossa e poi sentiremo come cambierà l'antifona...
    Effendi è sempre in giro per il Mondo, guarda le bellissime foto dei suoi viaggi!

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di andreinog
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Località
    ROMA
    Messaggi
    6,347

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Effendi Visualizza Messaggio
    Ripeto, aspettiamo che magari un giorno vesta una casacca rossa e poi sentiremo come cambierà l'antifona...
    NON LO VOGLIO IN FERRARI!!!!!!
    VOGLIO NICO ROSBERG!!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social