Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
Allora, Hamilton tagliano la chicane ha evitato di dover frenare e accodarsi a Raikkonen. Il regolamento vuole che allora il pilota che esegue un sorpasso tagliando la curva si lasci risorpassare.

Peccato che Hamilton, come dice gioi, ha solo fatto finta di farsi risorpassare, visto che gli si è messo in scia al centro della carreggiata, e in quelle condizioni sarei stato capace anche io con la mia Fiat Punto di spiazzare Raikkonen con un sinistra/destra e sorpassarslo sfruttando l'accelerazione della scia.

Se avesse frenato, invece di tagliare la curva, avremmo visto un finale ben diverso.

Non dimentichiamoci che anche hamilton è stato autore di due testacoda (uno anche quando non pioveva ) solo che i testacoda dell'inglese sono capitati in punti dove era possibile riprendersi... mentre l'ultimo testacoda di Kimi no.

E' solo questione di fortuna...
Oh, vedetela come volete, a me il sorpasso è piaciuto tantissimo anche se a scapito di una Ferrari. E' una corsa di macchine guidate da ragazzi folli, queste cose ci possono e ci devono stare! La federazione invece ci ha messo il naso e ha rovinato tutto. Hamilton lo avrebbe sorpassato alla curva dopo o si sarebbe schiantato lui o avrebbe vinto o perso, questo non lo sapremo mai, fatto sta che ha fatto un bellissimo sorpasso di prepotenza e Kimi è rimasto lì a guardare. Ma che vantaggio ha avuto Hamilton??? La scia? L'avrebbe presa al rettilineo successivo..... La differenza di gomme c'era e si sapeva pure.
Chi non si è girato ha rallentato e si è fatto superare ma non c'era altro da fare, però tutti sono arrivati alla fine, tranne uno.