Visualizzazione Stampabile
-
nevio, tagliare una chicane non è spettacolo...
Spettacolo è farle ad una velocità pazzesca sotto la pioggia battente (come faceve il mai troppo rimpianto Alesi)
Hamilton, con quella manovra, non ha "rischiato" ma ha imbrogliato palesamente... Da che mondo è mondo chi sta davanti sceglie la traettoria... ma lui con quella manovra ha imposto a Raikkonen una traettoria diversa, impedendogli di difendersi...
Non sono così sicuro che il ragazzino alla curva dopo sarebbe stato in grado di passare...
Del senno di poi sono piene le fosse, ma se la prima curva l'avesse affrontata da "dietro" come avrebbe dovuto essere, non sono così sicuro che sarebbe riuscito a prendere nemmeno i 6 punti del terzo posto... ma questa è una mia considerazione...
-
ragazzi l'unico rammarico che e' poi stato l'errore di kimi e' stato quello di riprendere la posizione in quel modo. In macchina si sa' a quelle velocita' uno non ragiona tanto....ma io lo avrei lasciato andare e poi gli avrei richiesto la posizione 3 metri prima del traguardo...sai che ridere...poteva pure farlo fermare in mezzo alla pista al "ragazzino".
Comunque sempre piu' voglio ALONSO IN FERRARI!!!!!
-
Anche secondo me la penalizzazione è giustissima. Hamilton si è trovato la traiettoria chiusa e ha preferito tagliare la curva invece che frenare e accodarsi. Ha fatto una cazzata e adesso la paga!
Cmq se volete a Monza passo io con un bidone di questi:
http://kidslink.bo.cnr.it/mameli/mam...ana/chiodi.jpg
...e poi vediamo se l'inglese ha ancora voglia di mettere mezza ruota oltre i cordoli! :devil:
:whistling
-
Oh Signur, come la fate difficile... Per una volta che c'è stato un minimo di spettacolo, uno straccio di sorpasso.........
Ha tagliato la traiettoria ma poi si è rimesso in coda, ok, ci ha anche guadagnato... Però è stato un bel finale, non negatelo!
-
Comunque, l'ultima sbandata di Kimi che lo ha fatto andare a colorare il muro di rosso... non ho capito se è stato toccato dal doppiato o se ha messo le ruote sulla linea bianca più scivolosa... le riprese non hanno aiutato in tal senso...
-
Per me la manovra di Hamilton era da punire, ma non così tanto, diciamo così.
Ha tagliato la chicane, si è poi riaccodato a Raikkonen, e questo è ciò che prevede il regolamento. Forse prendere la scia del pilota che segui non è previsto, però siamo sinceri, non l'avesse superato in quella curva, ne avrebbe comunque preso la scia a partire da l'Eau Rouge per poi superarlo al Kemmel, o poco dopo.
Non c'era niente da fare per Kimi.
-
In effetti avrei preferito una retrocessione in griglia a Monza...
Comunque, come ha giustamento detto Trulli in un'intervista della gazzetta, Hamilton avrebbe dovuto accodarsi invece di tagliare la curva. Quello che sta davanti ha il diritto di scegliere la traiettoria che vuole, chi attacca all'interno lo fa a suo rischio e pericolo. Se ci fosse stato un muro al posto della via di fuga volevo proprio vedere se Hamilton attaccava lo stesso.
Quando si effettua un sorpasso tagliando una chicane, non bisogna solo restituire la posizione, ma anche il vantaggio ottenuto. Hamilton non ha restituito una mazza.
-
Vedremo a Monza cosa combinerà Raikkonen... Io credo che sarà il suo ago della bilancia. Già non è molto amato dai tifosi, se canna anche domenica saranno guai seri per lui... Ma Alonso ha già firmato? Per chi?
-
Intanto pare che la direzione gara avesse giudicato corretta (confermando una seconda volta) la manovra di Hamilton pochi secondi dopo il taglio della chicane... In caso contrario la Scuderia avrebbe imposto al pilota inglese di farsi sorpassare nuovamente. In teoria ciò dovrebbe dar ragione alla McLaren... vediamo che succede!
-
Il problema della manovra di Hamilton non è l'aver preso la scia, ma non aver permesso a Raikkonen di scegliere la traettoria con cui impostare la curva... S'è fatto passare a 50mt dalla frenata, rimanendo in traettoria (mentre il ferrarista ha dovuto prima passare all'interno, e poi allargare all'inverosimile per cercare di fare la curva...
Mentre Hamilton ha alzato solo leggermente il piede, rimanendo in traettoria e facendo la curva tranquillo tranquillo...
Questa è stata la manovra scorretta, non certo "prendere la scia"...
-
Forse questa non l'avete ancora vista.
YouTube - Hamilton Raikkonen Spa 2008 onboard camera
Si tratta di tutto il duello visto dalle onboard camera di Louis e Kimi.
Il duello inizia da 2:50. Notare che Louis, dal rumore del motore, non ha alzato veramente il piede per far ripassare Kimi, ma solo "premuto di meno" per poi risorpassarlo in piena ripresa.
Per capire cosa è successo per lo schianto di Kimi, andate direttamente a 5:25.
E' stato ostacolato da un doppiato, ha perso aderenza e questo è tutto.
Chi ha ancora il coraggio di dargli dell'incompetente, si faccia avanti.
-
Bellissimo l'onboard camera... alla faccia dei commenti!!!
Comunque è palese ciò che dice Uncle che quoto in toto!